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IL MERCHAINDISING

Su F1Project � possibile investire nella creazione di una catena di negozi della scuderia situati intorno al circuito e all'impianto che ospita il pubblico che possano portare introiti derivanti dal merchandising. Il sistema di investimento � basato sullo stesso sistema di laboratorio e ricerca di talenti. In ogni momento dalla pagina del merchandising sar� possibile ordinare la produzione di materiale da vendere e il resoconto finale delle vendite arriver� con un messaggio in segreteria ogni giorno in un aggiornamento notturno.

E' possibile ordinare a seconda del livello della catena di negozi fino ad un massimo di 11 prodotti diversi, ciascuno che appartiene a una propria "classe" e con un proprio prezzo. Per i Project Manager � anche modificabile il nome e la foto dei prodotti in vendita.

 

A particolari livelli (che di seguito vengono specificati) viene data la possibilit� di produrre un nuovo gadget rimanendo sempre producibili gli oggetti delle classi inferiori.
A livello
catastrofico
� possibile produrre unicamente oggetti di classe 1
ai livelli
pessimo e inadeguato oggetti di classe 2 (oltre a quelli di classe 1)
ai livelli
mediocre e insufficiente oggetti di classe 3 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli
passabile e valido oggetti di classe 4 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli
ottimo e eccezionale oggetti di classe 5 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli
fantastico e meraviglioso oggetti di classe 6 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli
grandioso e stupefacente oggetti di classe 7 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli
portentoso e colossale oggetti di classe 8 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli
immenso e prodigioso oggetti di classe 9 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli
perfetto e leggendario oggetti di classe 10 (oltre a quelli delle classi inferiori)
a livello
insuperabile oggetti di classe 11 (oltre a quelli delle classi inferiori)

Il livello di ricerca salir�
(nell'aggiornamento del gioved� mattina) fino a un valore massimo che dipende da due fattori incrociati: quantit� investita settimanalmente e dimensioni dell'impianto che ospita gli spettatori. Infatti con nessun investimento la qualit� del livello non aumenta e tende a catastrofico
con 1.000 � il massimo livello raggiungibile �
mediocre
con 5.000 � il massimo livello raggiungibile �
ottimo
con 15.000 � il massimo livello raggiungibile �
grandioso
con 25.000 � il (massimo livello raggiungibile �
immenso
con 50.000 � il massimo livello raggiungibile �
insuperabile
Allo stesso modo per� con un impianto minore di 10.000 posti totali il massimo livello raggiungibile �
mediocre
con un impianto che ha tra 10.000 e 19.999 posti totali il massimo livello raggiungibile �
ottimo
con un impianto che ha tra 20.000 e 39.999 posti totali il massimo livello raggiungibile �
grandioso
con un impianto che ha tra 40.000 e 59.999 posti totali il massimo livello raggiungibile �
immenso
con un impianto maggiore o uguale a 60.000 posti totali il massimo livello raggiungibile �
insuperabile
Quindi se per esempio si investono 50.000 � e l'impianto � di 25.000 posti, il massimo raggiungibile come livello �
grandioso a causa del limite dell'impianto. Se invece si hanno 65.000 posti nell'impianto ma l'investimento � di 5.000 �, il massimo livello raggiungibile � ottimo a causa del limite dell'investimento.
Abbassare o annullare gli investimenti nel merchandising pu� comportare un calo del livello raggiunto, in modo pi� rapido se l'abbassamento dell'investimento � drastico. Il livello tender� infatti al valore massimo raggiungibile con il nuovo investimento.

Per ogni categoria di oggetti si ha un costo di produzione/pezzo visibile nella pagina del merchandising. Per poter costruire una quantit� di oggetti devi stare attento che la disponibilit� prevista sommata alle attuali offerte pendenti (sia in entrata che in uscita) non vada mai sotto quota -200.000 � o non ti sar� permesso produrre. Sempre dalla pagina del merchandising � selezionabile il prezzo al quale mettere in vendita nei negozi il gadget prodotto: questo prezzo pu� essere doppio,triplo o quadruplo rispetto al costo di produzione. Se ad esempio produrre un oggetto di classe 1 costa 1 � si pu� scegliere se metterlo in vendita a 2 �, 3 � o 4 � nei negozi. Se si produce un oggetto di una determinata classe e poi si interrompono o diminuiscono gli investimenti con conseguente possibile calo graduale del livello raggiunto, gli oggetti prodotti rimarranno ugualmente nei negozi ma non sar� possibile produrne di nuovi qualora la classe del prodotto non sia pi� disponibile per il livello nuovo raggiunto: ad esempio ci si trova a livello
insuperabile, si producono 10.000 oggetti di classe 11 e si decide di ridurre gli investimenti e portarli a 5.000 �. Il gioved� successivo all'aggiornamento � possibile che il livello cali a leggendario. In quel caso i 10.000 oggetti prodotti rimarranno in negozio e saranno vendibili, ma non sar� possibile produrne di nuovi.

La quantit� di oggetti venduti � determinata in base alla classe dell'oggetto (i clienti tenderanno a comprare pi� oggetti di classe 1 , in generale meno costosi rispetto a quelli di classe 11), al prezzo dell'oggetto stesso, al numero di manutentori (che sono i commessi e i responsabili della manutenzione dei negozi), al lavoro di gruppo, al livello della catena di negozi e in misura minore al numero di tifosi del fan club della scuderia. Con 0 manutentori le vendite saranno nulle. Nella pagina del negozio di una scuderia � visibile da ogni utente il nome degli oggetti prodotti, la quantit� prodotta e la foto.

Si consiglia di procedere con gli investimenti del merchandising in maniera quanto pi� graduale possibile, partendo da bassi investimenti. In ogni caso ogni tipo di tattica (sia impostare subito 50.000 � che 1.000 �) porter� comunque con tempi e modi diversi a guadagni sicuri dopo gli investimenti necessari.

PER DOMANDE : http://diedie87.altervista.org/modules/newbb_plus/viewforum.php?forum=76

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