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La settimana Comportamento
nel gioco IL
MERCHAINDISING Su
F1Project � possibile investire nella creazione di una catena di negozi
della scuderia situati intorno al circuito e all'impianto che ospita il
pubblico che possano portare introiti derivanti dal merchandising. Il
sistema di investimento � basato sullo stesso sistema di laboratorio e
ricerca di talenti. In ogni momento dalla pagina del merchandising sar�
possibile ordinare la produzione di materiale da vendere e il resoconto
finale delle vendite arriver� con un messaggio in segreteria ogni giorno in un aggiornamento notturno.
E' possibile ordinare a seconda del livello della catena di negozi fino
ad un massimo di 11 prodotti diversi, ciascuno che appartiene a una
propria "classe" e con un proprio prezzo. Per i Project Manager � anche
modificabile il nome e la foto dei prodotti in vendita. A
particolari livelli (che di seguito vengono specificati) viene data la
possibilit� di produrre un nuovo gadget rimanendo sempre producibili
gli oggetti delle classi inferiori. PER DOMANDE : http://diedie87.altervista.org/modules/newbb_plus/viewforum.php?forum=76
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A livello catastrofico � possibile produrre unicamente oggetti di classe 1
ai livelli pessimo e inadeguato oggetti di classe 2 (oltre a quelli di classe 1)
ai livelli mediocre e insufficiente oggetti di classe 3 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli passabile e valido oggetti di classe 4 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli ottimo e eccezionale oggetti di classe 5 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli fantastico e meraviglioso oggetti di classe 6 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli grandioso e stupefacente oggetti di classe 7 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli portentoso e colossale oggetti di classe 8 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli immenso e prodigioso oggetti di classe 9 (oltre a quelli delle classi inferiori)
ai livelli perfetto e leggendario oggetti di classe 10 (oltre a quelli delle classi inferiori)
a livello insuperabile oggetti di classe 11 (oltre a quelli delle classi inferiori)
Il livello di ricerca salir� (nell'aggiornamento del gioved� mattina)
fino a un valore massimo che dipende da due fattori incrociati:
quantit� investita settimanalmente e dimensioni dell'impianto che
ospita gli spettatori.
Infatti con nessun investimento la qualit� del livello non aumenta e
tende a catastrofico
con 1.000 � il massimo livello raggiungibile � mediocre
con 5.000 � il massimo livello raggiungibile � ottimo
con 15.000 � il massimo livello raggiungibile � grandioso
con 25.000 � il (massimo livello raggiungibile � immenso
con 50.000 � il massimo livello raggiungibile � insuperabile
Allo stesso modo per� con un impianto minore di 10.000 posti totali il massimo livello raggiungibile � mediocre
con un impianto che ha tra 10.000 e 19.999 posti totali il massimo livello raggiungibile � ottimo
con un impianto che ha tra 20.000 e 39.999 posti totali il massimo livello raggiungibile � grandioso
con un impianto che ha tra 40.000 e 59.999 posti totali il massimo livello raggiungibile � immenso
con un impianto maggiore o uguale a 60.000 posti totali il massimo livello raggiungibile � insuperabile
Quindi se per esempio si investono 50.000 � e l'impianto � di 25.000 posti, il massimo raggiungibile come livello � grandioso a causa del limite dell'impianto.
Se invece si hanno 65.000 posti nell'impianto ma l'investimento � di 5.000 �, il massimo livello raggiungibile � ottimo a causa del limite dell'investimento.
Abbassare o annullare gli investimenti nel merchandising pu� comportare un calo del livello raggiunto,
in modo pi� rapido se l'abbassamento dell'investimento � drastico. Il livello tender� infatti al valore massimo raggiungibile
con il nuovo investimento.
Per ogni categoria di oggetti si ha un costo di produzione/pezzo
visibile nella pagina del merchandising. Per poter costruire una
quantit� di oggetti devi stare attento che la disponibilit� prevista
sommata alle attuali offerte pendenti (sia in entrata che in uscita)
non vada mai sotto
quota -200.000 � o non ti sar� permesso produrre. Sempre dalla pagina
del merchandising � selezionabile il prezzo al quale mettere in vendita
nei negozi il gadget prodotto: questo prezzo pu� essere doppio,triplo o
quadruplo rispetto al costo di produzione.
Se ad esempio produrre un oggetto di classe 1 costa 1 � si pu�
scegliere se metterlo in vendita a 2 �, 3 � o 4 � nei negozi. Se si
produce un oggetto di una determinata classe e poi si interrompono o
diminuiscono gli investimenti con conseguente possibile calo graduale
del livello raggiunto, gli oggetti prodotti rimarranno ugualmente nei
negozi ma non sar� possibile produrne di nuovi qualora la classe del
prodotto non sia pi� disponibile per il livello nuovo raggiunto: ad
esempio ci si trova a livello insuperabile, si producono 10.000 oggetti di classe 11 e si decide di
ridurre gli investimenti e portarli a 5.000 �. Il gioved� successivo all'aggiornamento � possibile che il livello cali a leggendario. In quel caso i 10.000 oggetti prodotti rimarranno in negozio e saranno vendibili, ma non sar� possibile produrne di nuovi.
La quantit� di oggetti venduti � determinata in base alla
classe dell'oggetto (i clienti tenderanno a comprare pi� oggetti di
classe 1 , in generale meno costosi rispetto a quelli di classe 11), al
prezzo dell'oggetto stesso, al numero di manutentori (che sono i
commessi e i responsabili della manutenzione dei negozi), al lavoro di
gruppo, al livello della catena di negozi e in misura minore al numero
di tifosi del fan club della scuderia. Con 0 manutentori le vendite
saranno nulle. Nella pagina del negozio di una scuderia � visibile da
ogni utente il nome degli oggetti prodotti, la quantit� prodotta e la
foto.
Si
consiglia di procedere con gli investimenti del merchandising in
maniera quanto pi� graduale possibile, partendo da bassi investimenti.
In ogni caso ogni tipo di tattica (sia impostare subito 50.000 � che
1.000 �) porter� comunque con tempi e modi diversi a guadagni sicuri
dopo gli investimenti necessari.