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La settimana Comportamento
nel gioco IL
MAGAZZINO Nel
magazzino potrai controllare le componenti della macchina in tuo
possesso. Non c'� un limite per i pezzi in magazzino ma se si hanno pi�
di 6 pezzi in una qualsiasi tipologia (al momento dell'aggiornamento
notturno) si paga una penale quotidiana di 15.000 � per ogni pezzo in
eccesso e si subisce una diminuzione di 1 punto del livello di ricerca
nel settore del pezzo in eccesso.
Ogni componente ha un valore che rappresenta un indice della qualit�
del pezzo (il PVI ovvero piece value index) e un peso che determiner�
in parte la velocit�
e le prestazioni della vettura.
Il peso � in parte influenzato dalla
qualit� del componente. Di seguito una descrizione pi� specifica per
ogni pezzo.Ogni volta che un pezzo viene riparato si deteriora nelle
sue caratteristiche di una quantit�
dipendente dall'entit� della riparazione. Motori Impianti frenanti
Aerodinamica PER DOMANDE : http://diedie87.altervista.org/modules/newbb_plus/viewforum.php?forum=76
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Parte fondamentale della macchina che influisce in gran parte nella
velocit� della vettura.I motori sono caratterizzati da
cilindrata,potenza e coppia. La potenza influisce in parte nella
partenza e per i sorpassi in uscita di curva.
La velocit� con cui si usura un motore dipende anche dalla qualit�
dell'incanalamento dell'aerodinamica, e dal giudizio del pilota.
La coppia � un fattore che � possibile regolare.Con pi� coppia il
motore rende meglio in un circuito con pi� curve,con meno coppia rende
meglio con meno curve.
Bisogna tener conto della la potenza, la cilindrata per ora non ha
utilit� pratica ma attenzione al peso, pu� far guadagnare parecchio in
termini di prestazioni
I freni sono caratterizzati dalla qualit� dei materiali,dalla qualit�
del raffreddamento e dalla morbidezza delle pasticche. La qualit� dei
materiali influenza in parte il sorpasso in entrata di curva. La
velocit� con cui si usurano i freni sono influenzate in parte da tutte
e 3 le caratteristiche insieme all'abilit�
del pilota nel frenare.In particolare pi� le pasticche sono morbide
migliore � la qualit� della frenata ma maggiore sar� anche l'usura
successivamente a una gara.
Entrambe le skill sono importantissime sia per l'usura che per i singoli tempi sul giro.
Apparato di trasmissione
L'apparato di trasmissione �
caratterizzato da qualit� della lega, spazio occupato e lunghezza dei
rapporti.Lo spazio occupato � un parametro strettamente legato
all'aerodinamica.
L'usura dipende in parte dalla lega dell'apparato e anche in parte
dalla capacit� nell'uso del cambio del pilota.
I rapporti pi� corti sono giusti per circuiti con molte curve, rapporti
molto lunghi favoriscono la vettura in circuiti con poche curve.Entrambe le skill sono necessarie e importantissime.
Sospensioni
Le sospensioni sono caratterizzate da qualit�
dei materiali,elasticit� e morbidezza.L'elasticit� indica il grado in
cui il materiale assorbe gli urti e va di pari passo con la lega.
Tutte e 3 le caratteristiche influenzano in parte l'usura delle
sospensioni.
In particolare pi� le sospensioni sono rigide maggiori sono i benefici
in gara ma anche maggiore � il rischio di usura del componente
specialmente in presenza di molti dislivelli.
Anche qui entrambe le skill vanno tenute in considerazione.
L'aerodinamica � un'altra componente
fondamentale per la velocit� della macchina.E' caratterizzata da
incanalamento dell'aria,resistenza all'aria e incidenza degli
alettoni.L'incanalamento dell'aria influenza in parte l'usura del
motore,
la resistenza all'aria � un parametro che migliora (o peggiora) in
parte la velocit� e influisce in parte sull'usura dell'aerodinamica.
Pi� gli alettoni sono scarichi migliore sar� il comportamento in
presenza di poche curve.Pi� gli alettoni sono carichi migliore sar� il
comportamento in circuiti con molte curve. Inoltre in presenza di
pioggia � preferibile un assetto con alettoni carichi.
In caso di sole invece � preferibile un assetto con alettoni scarichi.Componente fondamentale, la resistenza all'aria influenza i tempi sul
giro, mentre l'incanalamento � importante per l'usura del motore.
Elettronica
L'impianto elettronico di una vettura ha come
parametri il launch control, il rilevatore ottico e la regolabilit�.Il
launch control influisce in parte sulla partenza, il rilevatore ottico
influisce in parte sulla qualit� delle curve affrontate dalla vettura
specialmente in circuiti misti e la
regolabilit� � un parametro che pi� in generale migliora la qualit�
delle regolazioni degli altri componenti.L'elettronica si usura meno
velocemente di tutti gli altri.
Fondamentale launch control per la partenza, rilevatore ottico in caso
di molte curve e regolabilit� per far rendere al massimo le regolazioni
della vettura.
Gomme
Gli pneumatici hanno come parametri il grip,la
durata e il tipo (slick,intermedie e da bagnato).Il grip caratterizza
l'aderenza con l'asfalto e quindi una migliore prestazione in generale
della vettura.
La durata influisce sull'usura.Gli pneumatici si usurano pi�
velocemente di qualsiasi altro componente.Fondamentale � il grip e la durata � importante a seconda della strategia adottata.
Per
una sosta,
conviene sempre avere la skill grip pi� alta di quella durata perch�
sulle prestazioni incide maggiomente il grip, tuttavia migliore sar� la
durata minore sar� il decadimento della gomma, ma non vorr� dire per
forza che i tempi saranno pi� elevati, infatti col passare dei giri la
benzina diminuisce e l�auto sar� pi� leggera.