user   password  
 

Login

Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Menu principale

http://diedie87.altervista.org/html/temp/mariohi.gif

Home Page
Siti Partner
Download
Invia
Pi� scaricati
Pi� votati

Forum
I pi� recenti
I pi� visti
I pi� attivi

Sondaggi
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Enigmi Online:

The Solution
SirioPG
Enigmi di Raziel
Enigmi Dr.Sherlock
Enigmi DarkOnion
Treckenigmi
Divina Commedia
------------------------
Enigma la Guida
Indovinelli, enigmi
Enigmi.net

Donazione


Offrici un Caffè se apprezzi il lavoro che svolgiamo ogni giorno senza scopo di lucro. Grazie

Lavagna

:: 0 :: messaggi oggi

Chi � online

 8 visitatori
 0 iscritti

Sei un Anonimo.
REGISTRATI ORA!

Guida rapida Introduzione Scuderia Piloti Lo staff Gli ingegneri Il magazzino Il laboratorio Il circuito Test

Guida rapida   Introduzione   Scuderia   Piloti   Lo staff   Gli ingegneri   Il magazzino  Il laboratorio   Il circuito   Test & allenamenti   

L'economia   Il merchaindising   Il mercato   Qualifiche e gare   Contest   Altro   La settimana   Comportamento nel gioco

  

IL MAGAZZINO

Nel magazzino potrai controllare le componenti della macchina in tuo possesso. Non c'� un limite per i pezzi in magazzino ma se si hanno pi� di 6 pezzi in una qualsiasi tipologia (al momento dell'aggiornamento notturno) si paga una penale quotidiana di 15.000 � per ogni pezzo in eccesso e si subisce una diminuzione di 1 punto del livello di ricerca nel settore del pezzo in eccesso. Ogni componente ha un valore che rappresenta un indice della qualit� del pezzo (il PVI ovvero piece value index) e un peso che determiner� in parte la velocit� e le prestazioni della vettura.

Il peso � in parte influenzato dalla qualit� del componente. Di seguito una descrizione pi� specifica per ogni pezzo.Ogni volta che un pezzo viene riparato si deteriora nelle sue caratteristiche di una quantit� dipendente dall'entit� della riparazione.

Motori
Parte fondamentale della macchina che influisce in gran parte nella velocit� della vettura.I motori sono caratterizzati da cilindrata,potenza e coppia. La potenza influisce in parte nella partenza e per i sorpassi in uscita di curva. La velocit� con cui si usura un motore dipende anche dalla qualit� dell'incanalamento dell'aerodinamica, e dal giudizio del pilota. La coppia � un fattore che � possibile regolare.Con pi� coppia il motore rende meglio in un circuito con pi� curve,con meno coppia rende meglio con meno curve. Bisogna tener conto della la potenza, la cilindrata per ora non ha utilit� pratica ma attenzione al peso, pu� far guadagnare parecchio in termini di prestazioni

Impianti frenanti
I freni sono caratterizzati dalla qualit� dei materiali,dalla qualit� del raffreddamento e dalla morbidezza delle pasticche. La qualit� dei materiali influenza in parte il sorpasso in entrata di curva. La velocit� con cui si usurano i freni sono influenzate in parte da tutte e 3 le caratteristiche insieme all'abilit� del pilota nel frenare.In particolare pi� le pasticche sono morbide migliore � la qualit� della frenata ma maggiore sar� anche l'usura successivamente a una gara. Entrambe le skill sono importantissime sia per l'usura che per i singoli tempi sul giro.

Apparato di trasmissione
L'apparato di trasmissione � caratterizzato da qualit� della lega, spazio occupato e lunghezza dei rapporti.Lo spazio occupato � un parametro strettamente legato all'aerodinamica. L'usura dipende in parte dalla lega dell'apparato e anche in parte dalla capacit� nell'uso del cambio del pilota. I rapporti pi� corti sono giusti per circuiti con molte curve, rapporti molto lunghi favoriscono la vettura in circuiti con poche curve.
Entrambe le skill sono necessarie e importantissime.


Sospensioni
Le sospensioni sono caratterizzate da qualit� dei materiali,elasticit� e morbidezza.L'elasticit� indica il grado in cui il materiale assorbe gli urti e va di pari passo con la lega. Tutte e 3 le caratteristiche influenzano in parte l'usura delle sospensioni. In particolare pi� le sospensioni sono rigide maggiori sono i benefici in gara ma anche maggiore � il rischio di usura del componente specialmente in presenza di molti dislivelli.
Anche qui entrambe le skill vanno tenute in considerazione.

Aerodinamica
L'aerodinamica � un'altra componente fondamentale per la velocit� della macchina.E' caratterizzata da incanalamento dell'aria,resistenza all'aria e incidenza degli alettoni.L'incanalamento dell'aria influenza in parte l'usura del motore, la resistenza all'aria � un parametro che migliora (o peggiora) in parte la velocit� e influisce in parte sull'usura dell'aerodinamica. Pi� gli alettoni sono scarichi migliore sar� il comportamento in presenza di poche curve.Pi� gli alettoni sono carichi migliore sar� il comportamento in circuiti con molte curve. Inoltre in presenza di pioggia � preferibile un assetto con alettoni carichi. In caso di sole invece � preferibile un assetto con alettoni scarichi.
Componente fondamentale, la resistenza all'aria influenza i tempi sul giro, mentre l'incanalamento � importante per l'usura del motore.

Elettronica
L'impianto elettronico di una vettura ha come parametri il launch control, il rilevatore ottico e la regolabilit�.Il launch control influisce in parte sulla partenza, il rilevatore ottico influisce in parte sulla qualit� delle curve affrontate dalla vettura specialmente in circuiti misti e la regolabilit� � un parametro che pi� in generale migliora la qualit� delle regolazioni degli altri componenti.L'elettronica si usura meno velocemente di tutti gli altri.
Fondamentale launch control per la partenza, rilevatore ottico in caso di molte curve e regolabilit� per far rendere al massimo le regolazioni della vettura.

Gomme
Gli pneumatici hanno come parametri il grip,la durata e il tipo (slick,intermedie e da bagnato).Il grip caratterizza l'aderenza con l'asfalto e quindi una migliore prestazione in generale della vettura. La durata influisce sull'usura.Gli pneumatici si usurano pi� velocemente di qualsiasi altro componente.
Fondamentale � il grip e la durata � importante a seconda della strategia adottata. Per una sosta, conviene sempre avere la skill grip pi� alta di quella durata perch� sulle prestazioni incide maggiomente il grip, tuttavia migliore sar� la durata minore sar� il decadimento della gomma, ma non vorr� dire per forza che i tempi saranno pi� elevati, infatti col passare dei giri la benzina diminuisce e l�auto sar� pi� leggera.

 

PER DOMANDE : http://diedie87.altervista.org/modules/newbb_plus/viewforum.php?forum=76

Privacy Policy Personalizza tracciamento pubblicitario