Guida
rapida Introduzione
Scuderia
Piloti
Lo
staff Gli
ingegneri Il
magazzino Il
laboratorio Il circuito
Test & allenamenti L'economia Il
merchaindising Il mercato Qualifiche
e gare Contest
Altro
La settimana Comportamento
nel gioco IL
CIRCUITO Ogni
circuito � caratterizzato da un numero identificativo unico (ID), da
una lunghezza e da una percentuale di dislivelli e di curve.Un circuito
pu� essere inoltre cittadino o situato in campagna: su un circuito
cittadino � pi� difficile effettuare sorpassi ed � maggiore il rischio
di errori. E' possibile costruire in un luogo diverso (citt� o
campagna) il proprio circuito pagando una cifra fissa per la
costruzione. Ad ogni circuito sono associate delle previsioni del tempo
che ogni mercoled� saranno aggiornate nella pagina del circuito sia per
la gara di sabato che per quella di domenica e anche per tutto il resto
della settimana (utle per il contest e i test privati). Con il passare
del tempo l'asfalto e le tribune si deteriorano. Questo comporta una
maggiore usura per alcune componenti e un' affluenza sempre minore. E'
possibile ordinare agli operai di risistemare il circuito, ci� comporta
dei costi variabili.
La percentuale di dislivelli del circuito indica la quantit� di
avvallamenti, salite e discese presenti nel tracciato.
La percentuale di curve indica approssimativamente quante curve
possiede un circuito. Pi� � prossimo allo 0% pi� il circuito si
avvicina ad assomigliare ad un ovale.In questa pagina sono inoltre
mostrati i posti totali tra tribune, posti prato e posti vip di cui �
dotato l'impianto.Inizialmente i posti totali per il pubblico sono
5.000 cos� divisi: PER DOMANDE : http://diedie87.altervista.org/modules/newbb_plus/viewforum.php?forum=76
Privacy Policy
Personalizza tracciamento pubblicitario
Posti Prato: 2.750
Tribune Curva: 1.500
Tribune Rettilineo: 500
Vip: 250
In qualsiasi momento � consentito richiedere un preventivo per ampliare
il numero di posti dell'impianto.I costi di costruzione per ogni
singolo posto sono fissi e sono i seguenti:
Posti Prato: 52 �
Tribune Curva: 122 �
Tribune Rettilineo: 245 �
Posti Vip: 350 �
Non ti � permesso aumentare il numero di posti se il costo di tale
operazione (contando anche le offerte pendenti per piloti o pezzi in
entrata e uscita) porta la tua disponibilit� prevista sotto quota -
200.000 �.
I prezzi dei biglietti di ciascun settore sono i seguenti:
Posti Prato: 25 �
Tribune Curva: 50 �
Tribune Rettilineo: 90 �
Posti Vip: 150 �
Il pubblico tender� a riempire i posti rispetto al loro costo:
maggior richiesta ci sar� per i posti prato e meno per i posti vip
Pitlane
La pitlane � la corsia parallela al rettilineo d'arrivo dove sono
presenti i box. E' data la possibilit� di costruire a proprio
piacimento la pitlane (che di default � di 500 metri) tra un minimo di
400 metri e un massimo di 700 metri.
L'importanza strategica della pitlane � legata al fatto che pi� � lunga
pi� tempo si impiega a percorrerla e dunque maggiore sar� il tempo di
sosta ai box.
La velocit� con cui � possibile percorrere la pitlane � una velocit�
pi� o meno fissa. Infatti dipende dalla spericolatezza del pilota
la differenza di velocit� con cui
un pilota tender� a percorrere questa corsia. Un pilota spavaldo la
percorrer� con una velocit� mediamente maggiore di un pilota timoroso.
Costi per la modifica del circuito e della pitlane
I costi dipendono da quanto vi discosterete dal progetto precedente.
Pagherete di pi� se da un circuito dal 60% curve passerete a un
circuito 0% piuttosto che
da un circuito 60% al 58%.
Costi del circuito:
% Curve: 1000� * %Curve diversa dal precedente
% Dislivelli: 1000� * %Dislivelli diversa dal precedente
mt. Lunghezza: 40� * mt. lunghezza diversi dal precedente
Costi della pitlane:
mt. Lunghezza: 200� * mt. lunghezza diversi dal precedente