user   password  
 

Login

Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Menu principale

http://diedie87.altervista.org/html/temp/mariohi.gif

Home Page
Siti Partner
Download
Invia
Pi� scaricati
Pi� votati

Forum
I pi� recenti
I pi� visti
I pi� attivi

Sondaggi
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Enigmi Online:

The Solution
SirioPG
Enigmi di Raziel
Enigmi Dr.Sherlock
Enigmi DarkOnion
Treckenigmi
Divina Commedia
------------------------
Enigma la Guida
Indovinelli, enigmi
Enigmi.net

Donazione


Offrici un Caffè se apprezzi il lavoro che svolgiamo ogni giorno senza scopo di lucro. Grazie

Lavagna

:: 0 :: messaggi oggi

Chi � online

 3 visitatori
 0 iscritti

Sei un Anonimo.
REGISTRATI ORA!

TrackMania Nations

SONORO

7

GRAFICA

8

GIOCABILITA'

9

LONGEVITA'

10

TOTALE:

9

 

 

 INTRODUZIONE:

Dopo Trackmania e Trackmania Sunrise gli sviluppatori della Nadeo hanno rilasciato Trackmania Nations. A prima vista pu� sembrare una versione modificata e migliorata di TM Sunrise, ed in effetti cos� � se non fosse per una caratteristica che lo rende appetibile a qualsiasi videogiocatore del mondo, cio� il fatto che � stato distribuito in rete ed � possibile scaricarlo e giocarci GRATUITAMENTE!!!!! Si avete capito bene! Scaricando il Client che potete trovare nella sezione Download (occupa circa 265 MB con una linea Adsl lo si scarica in una ventina di minuti) ed effettuando una semplice registrazione (� tutto gratis anche la registrazione) si pu� iniziare a gareggiare con questo fantastico gioco. Al primo avvio del gioco viene chiesto di creare un profilo nel quale saranno salvate le nostre opzioni e i nostri risultati e in seguito si viene automaticamente portati al men� principale del gioco. Avviso che qualora si volesse modificare la qualit� grafica o il sonoro del gioco non � possibile farlo a gioco avviato ma solamente prima dell'avvio tramite un men� apposito.

 

MODALITA':

Le modalit� che questo fantastico gioco ci offre sono 5:

- SOLO: � una modalit� nella quale, come si pu� capire dal nome, si gareggia da soli offline potendo scegliere tra i quasi 100 circuiti messi a disposizione da TMN e allenarsi in vista delle sfide online cercando di battere i tempi sul giro fissati dal computer e di conseguenza vincere delle medaglie (oro argento e bronzo in base al tempo che si effettua). I circuiti sono anche classificati in base alle difficolt� che presentano quindi all'inizio � consigliabile fare pratica coi circuiti "Beginner" e quando si � presa una certa confidenza con il gioco si pu� passare a circuiti pi� impegnativi come "Expert" e "Pro".

- HOT SEAT: in questa modalit� � possibile sfidare fino a 7 amici sullo stesso computer. Si sceglie il proprio nome e la propria nazionalit� (in questo caso � ininfluente la scelta della nazionalit� in quanto cambiano solo i coloro della nostra macchina) e si gareggia a turni. Lo scopo � di realizzare il miglior tempo sul giro, si stabilisce un tot di minuti che ogni giocatore ha a disposizione per provare a realizzarlo e si parte! Il primo giocatore che conclude un giro realizza automaticamente il miglior tempo del momento, il suo tempo a disposizione si stoppa e il turno passa al giocatore successivo che cercher� di battere il tempo appena realizzato dal giocatore che lo precedeva nel tempo che ha a disposizione; se ci riesce anche il suo tempo sar� stoppato e il turno passer� al giocatore successivo mentre se non ci riesce ed il tempo scade verr� squalificato e dovr� attendere la fine. Cos� si va avanti finch� un giocatore non realizza un tempo che gli altri non riescono a battere coi loro minuti a disposizione e questo sar� il vincitore.E' possibile anche al posto di impostare un tot di minuti a testa mettere un tot di giri a disposizione di ogni giocatore per cercare di battere il record ma a mio avviso la scelta dei minuti si rivela essere molto pi� divertente e varia.

- LAN: Grazie a questa modalit� 2 computer connessi in rete locale si possono sfidare.

- ONLINE: Questa � la modalit� principale del gioco dove "piloti" di tutte le nazionalit� si sfidano in rete cercando di affermare la propria superiorit� sugli altri. Ogni giocatore di TMN che possiede una connessione a Internet pu� accedere a questa modalit�; semplicemente basta creare un account per il gioco online (si fa tutto automaticamente dal gioco e ribadisco che � tutto GRATIS) immettendo il proprio nome utente, che � il nome che gli altri giocatori vedranno, una password e la nazionalit�. In questo caso la scelta della nazionalit� � molto importante perch� noi rappresenteremo online la nazione scelta!! A questo punto dobbiamo solo scegliere il server al quale connetterci oppure possiamo crearcene uno tutto nostro e aspettare che gente da tutto il mondo si connetta per giocare con noi. A ogni gara che facciamo in base al piazzamento da noi ottenuto ci vengono dati dei punti che servono per la classifica nazionale e pi� punti otteniamo pi� saliamo in classifica fino ad arrivare ad essere i migliori piloti della nostra nazione. Anche se adesso TMN si trova ancora in fase di test presto verranno organizzati dei tornei ufficiali e i migliori giocatori di ogni stato si contenderanno il titolo di miglior pilota del mondo oltre a 13.000 dollari in contanti per il vincitore!

- EDITOR: In questa modalit� si pu� modificare la "skin", cio� i colori le scritte ecc., della nostra auto, possiamo creare dei nuovi circuiti e possiamo visionare dei replay da noi precedentemente salvati.

 

ASPETTI TECNICI:

Iniziamo col parlare della giocabilit�; pur risultando molto semplice e poco complessa essa � secondo me una delle migliori mai apparse in un titolo di macchine, certo non ci aspettiamo un realismo paragonabile a GTR o TOCA ma a mio avviso sovente � preferibile avere un titolo semplice intuitivo ma soprattutto divertente piuttosto che un "titolone" realistico nel quale ad esempio appena acceleri la macchina ti va in testacoda, e secondo me TMN raggiunge questo obiettivo a pieni voti procurandoci una sana dose di divertimento! Per quanto riguarda i settori video e audio non aspettiamoci niente che faccia gridare al miracolo dal punto di vista tecnico ma pur avendo una grafica molto semplice e colorata e una colonna sonora anch'essa semplice ma orecchiabile (certe musiche sono davvero belle) spesso si rimane sbalorditi da come tanta semplicit� possa rendere un gioco cos� bello!!

 

CONCLUSIONI:

Che dire...TMN � probabilmente uno dei giochi pi� belli usciti negli ultimi mesi che riesce, pur nella sua semplicit�, a regalarci ore e ore di divertimento. Anche per quelli che sono magari fissati col realismo o con la "bella" grafica, provando questo titolo secondo me potranno capire che le caratteristiche che distinguono un ottimo gioco non sono solo quelle. Per questo consiglio TMN a TUTTI i videogiocatori, anche a quelli che odiano i giochi di macchine, in primo luogo perch� � gratuito quindi scaricarlo e provarlo non costa nulla e poi perch� questo gioco ha enormi potenzialit� che potrebbero convincere anche i pi� scettici!! Con questo vi rimando alla nostra sezione Download dove � possibile scaricare il Client del gioco e il Trailer in Divx di circa 70 MB!

   by Fafathebest      

       

       

Privacy Policy Personalizza tracciamento pubblicitario