user   password  
 

Login

Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Menu principale

http://diedie87.altervista.org/html/temp/mariohi.gif

Home Page
Siti Partner
Download
Invia
Più scaricati
Più votati

Forum
I più recenti
I più visti
I più attivi

Sondaggi
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Enigmi Online:

The Solution
SirioPG
Enigmi di Raziel
Enigmi Dr.Sherlock
Enigmi DarkOnion
Treckenigmi
Divina Commedia
------------------------
Enigma la Guida
Indovinelli, enigmi
Enigmi.net

E altro ancora...

Banner
Informatica
Satirica
Video
Staff & Utenti
Enigmi
Salagiochi

Top100 & Donazione

diedie87.altervista.org

Offrici un Caffè se apprezzi il lavoro che svolgiamo ogni giorno senza scopo di lucro. Grazie

Lavagna

:: 0 :: messaggi oggi

Chi è online

 2 visitatori
 0 iscritti

Sei un Anonimo.
REGISTRATI ORA!

Ora Esatta

Iscritti più attivi

Download recenti


 · Spider Pork
 · SA-MP Trailer #1
 · SA-MP Trailer #3
 · SA-MP Trailer #2
 · WarRock Trailer #2

TrackMania Nations

SONORO

7

GRAFICA

8

GIOCABILITA'

9

LONGEVITA'

10

TOTALE:

9

 

 

 INTRODUZIONE:

Dopo Trackmania e Trackmania Sunrise gli sviluppatori della Nadeo hanno rilasciato Trackmania Nations. A prima vista può sembrare una versione modificata e migliorata di TM Sunrise, ed in effetti così è se non fosse per una caratteristica che lo rende appetibile a qualsiasi videogiocatore del mondo, cioè il fatto che è stato distribuito in rete ed è possibile scaricarlo e giocarci GRATUITAMENTE!!!!! Si avete capito bene! Scaricando il Client che potete trovare nella sezione Download (occupa circa 265 MB con una linea Adsl lo si scarica in una ventina di minuti) ed effettuando una semplice registrazione (è tutto gratis anche la registrazione) si può iniziare a gareggiare con questo fantastico gioco. Al primo avvio del gioco viene chiesto di creare un profilo nel quale saranno salvate le nostre opzioni e i nostri risultati e in seguito si viene automaticamente portati al menù principale del gioco. Avviso che qualora si volesse modificare la qualità grafica o il sonoro del gioco non è possibile farlo a gioco avviato ma solamente prima dell'avvio tramite un menù apposito.

 

MODALITA':

Le modalità che questo fantastico gioco ci offre sono 5:

- SOLO: è una modalità nella quale, come si può capire dal nome, si gareggia da soli offline potendo scegliere tra i quasi 100 circuiti messi a disposizione da TMN e allenarsi in vista delle sfide online cercando di battere i tempi sul giro fissati dal computer e di conseguenza vincere delle medaglie (oro argento e bronzo in base al tempo che si effettua). I circuiti sono anche classificati in base alle difficoltà che presentano quindi all'inizio è consigliabile fare pratica coi circuiti "Beginner" e quando si è presa una certa confidenza con il gioco si può passare a circuiti più impegnativi come "Expert" e "Pro".

- HOT SEAT: in questa modalità è possibile sfidare fino a 7 amici sullo stesso computer. Si sceglie il proprio nome e la propria nazionalità (in questo caso è ininfluente la scelta della nazionalità in quanto cambiano solo i coloro della nostra macchina) e si gareggia a turni. Lo scopo è di realizzare il miglior tempo sul giro, si stabilisce un tot di minuti che ogni giocatore ha a disposizione per provare a realizzarlo e si parte! Il primo giocatore che conclude un giro realizza automaticamente il miglior tempo del momento, il suo tempo a disposizione si stoppa e il turno passa al giocatore successivo che cercherà di battere il tempo appena realizzato dal giocatore che lo precedeva nel tempo che ha a disposizione; se ci riesce anche il suo tempo sarà stoppato e il turno passerà al giocatore successivo mentre se non ci riesce ed il tempo scade verrà squalificato e dovrà attendere la fine. Così si va avanti finchè un giocatore non realizza un tempo che gli altri non riescono a battere coi loro minuti a disposizione e questo sarà il vincitore.E' possibile anche al posto di impostare un tot di minuti a testa mettere un tot di giri a disposizione di ogni giocatore per cercare di battere il record ma a mio avviso la scelta dei minuti si rivela essere molto più divertente e varia.

- LAN: Grazie a questa modalità 2 computer connessi in rete locale si possono sfidare.

- ONLINE: Questa è la modalità principale del gioco dove "piloti" di tutte le nazionalità si sfidano in rete cercando di affermare la propria superiorità sugli altri. Ogni giocatore di TMN che possiede una connessione a Internet può accedere a questa modalità; semplicemente basta creare un account per il gioco online (si fa tutto automaticamente dal gioco e ribadisco che è tutto GRATIS) immettendo il proprio nome utente, che è il nome che gli altri giocatori vedranno, una password e la nazionalità. In questo caso la scelta della nazionalità è molto importante perché noi rappresenteremo online la nazione scelta!! A questo punto dobbiamo solo scegliere il server al quale connetterci oppure possiamo crearcene uno tutto nostro e aspettare che gente da tutto il mondo si connetta per giocare con noi. A ogni gara che facciamo in base al piazzamento da noi ottenuto ci vengono dati dei punti che servono per la classifica nazionale e più punti otteniamo più saliamo in classifica fino ad arrivare ad essere i migliori piloti della nostra nazione. Anche se adesso TMN si trova ancora in fase di test presto verranno organizzati dei tornei ufficiali e i migliori giocatori di ogni stato si contenderanno il titolo di miglior pilota del mondo oltre a 13.000 dollari in contanti per il vincitore!

- EDITOR: In questa modalità si può modificare la "skin", cioè i colori le scritte ecc., della nostra auto, possiamo creare dei nuovi circuiti e possiamo visionare dei replay da noi precedentemente salvati.

 

ASPETTI TECNICI:

Iniziamo col parlare della giocabilità; pur risultando molto semplice e poco complessa essa è secondo me una delle migliori mai apparse in un titolo di macchine, certo non ci aspettiamo un realismo paragonabile a GTR o TOCA ma a mio avviso sovente è preferibile avere un titolo semplice intuitivo ma soprattutto divertente piuttosto che un "titolone" realistico nel quale ad esempio appena acceleri la macchina ti va in testacoda, e secondo me TMN raggiunge questo obiettivo a pieni voti procurandoci una sana dose di divertimento! Per quanto riguarda i settori video e audio non aspettiamoci niente che faccia gridare al miracolo dal punto di vista tecnico ma pur avendo una grafica molto semplice e colorata e una colonna sonora anch'essa semplice ma orecchiabile (certe musiche sono davvero belle) spesso si rimane sbalorditi da come tanta semplicità possa rendere un gioco così bello!!

 

CONCLUSIONI:

Che dire...TMN è probabilmente uno dei giochi più belli usciti negli ultimi mesi che riesce, pur nella sua semplicità, a regalarci ore e ore di divertimento. Anche per quelli che sono magari fissati col realismo o con la "bella" grafica, provando questo titolo secondo me potranno capire che le caratteristiche che distinguono un ottimo gioco non sono solo quelle. Per questo consiglio TMN a TUTTI i videogiocatori, anche a quelli che odiano i giochi di macchine, in primo luogo perchè è gratuito quindi scaricarlo e provarlo non costa nulla e poi perché questo gioco ha enormi potenzialità che potrebbero convincere anche i più scettici!! Con questo vi rimando alla nostra sezione Download dove è possibile scaricare il Client del gioco e il Trailer in Divx di circa 70 MB!

   by Fafathebest