Guida
rapida Introduzione
Scuderia
Piloti
Lo
staff Gli
ingegneri Il
magazzino Il
laboratorio Il circuito
Test & allenamenti L'economia Il
merchaindising Il mercato Qualifiche
e gare Contest
Altro
La settimana Comportamento
nel gioco QUALIFICHE
E GARE La
domenica si corrono le gare di campionato.Ogni scuderia nella pagina
delle gare pu� decidere come assemblare le proprie macchine e anche i
giri nei quali effettuare un massimo di 4 pitstop preventivati.
La
scritta assembla macchine � colorata in rosso se anche solo un pezzo o pilota
delle due macchine non � selezionato sulle vetture, se tutto � selezionato la scritta comparir� invece in azzurro. La scritta strategie qualifica
compare con colore rosso se non � selezionato anche solo uno dei due
primi pitstop (uno a macchina) da scegliere per le qualifiche. La
scritta strategie di gara
� sempre azzurra anche se non � selezionato anche solo un secondo
pitstop (non obbligatorio) per una delle due macchine. La scritta
strategie qualifica diventa azzurra quando sono selezionati i primi
pitstop delle due macchine. Se una macchina al momento della partenza non ha montato anche solo un
pezzo, non ha un pilota o anche solo un pezzo ha raggiunto il minimo
(0) di condizioni viene automaticamente ritirata.I piloti che corrono
in qualifica saranno gli stessi che siederanno sulla monoposto in gara.
Le qualifiche consistono in un giro a testa per ogni pilota e la
griglia di partenza per la gara si former� in ordine crescente di tempi
dal migliore al peggiore. E'
obbligatorio decidere prima delle 13:00 del giorno in cui si corre la
qualifica il primo pitstop da effettuare in gara. Si partir� in questo
modo
in qualifica con la stessa quantit� di benzina con cui si inizier� la
gara .
E' possibile selezionare gli eventuali altri 3 pitstop da fare in gara
non oltre le 13:00 del giorno in cui si corre la gara.
Scegliere i pitstop preventivati � fondamentale per la scelta della
benzina iniziale e per la quantit� di benzina che verr� messa nel
serbatoio ogni pistop scelto e dunque del peso maggiore o minore che la
macchina avr� al momento della partenza e durante la gara.Se non
vengono scelti
pistop infatti si presuppone che il serbatoio sia pieno con conseguente
malus nella velocit� della vettura (sia in gara che in qualifica) e con
sicuro ritiro una volta terminato il carburante nel serbatoio. Il serbatoio pu� infatti durare al massimo il 57% circa dei giri di una gara.
Se ad esempio una gara � composta da 87 giri (circuito di 3.500 metri
circa) � bene non far girare la macchina pi� di 50 giri circa senza
pitstop, in una gara con 64 giri (4.750 metri circa) la macchina pu�
correre non pi� di 37 giri circa senza pitstop e
infine in una gara con 51 giri (6.000 metri circa) potr� durare non pi�
di 29 giri circa senza soste ai box prima di rimanere a secco. Il tempo
impiegato da una macchina per una sosta ai box � un tempo che dipende
dalla lunghezza della pitlane pi� un tempo determinato dalla quantit� di benzina da imbarcare
(chi fa il primo pitstop al decimo giro e il secondo pitstop al
trentesimo giro imbarcher� meno benzina di chi fa il primo pitstop al
decimo giro e il secondo al cinquantesimo impiegando anche meno
tempo).Il tempo impiegato ai pitstop pu� essere ridotto dal numero di
meccanici e dal livello del lavoro di gruppo . I pitstop sono inoltre
molto importanti perch� ad ogni sosta ai box
� possibile riparare le gomme (che si usurano molto di pi� degli altri pezzi) e riportarle al 100% della loro condizione Ordinando a un pilota un comportamento normale
non viene conferito nessun
particolare atteggiamento diverso da quello determinato dal carattere o
dalle abilit� del pilota stesso. Ordinare a un pilota un comportamento
calmo porta i seguenti effetti: Ordinare a un pilota un atteggiamento aggressivo porta invece i seguenti effetti : Per
regolare l'auto : il settaggio ideale
potresti trovarlo soltanto tu effettuando test sul circuito in
questione. Se
non hai settato l�auto per le qualifiche , Il pilota prender� parte alla gara, partendo dalle ultime file,
soltanto se hai almeno settato il pilota! Per avere la conferma
dell�avvenuto settaggio conviene controllare nel men� �gare� che la
scritta assembla auto, sia BLU Se ROSSA vorr� dire che non hai settato un pezzo.
Pit stop non preventivato :
non sono necessariamente dovuti ad un errore nel settaggio dell�auto.
Sono random e si sostanzia in un �drive trought�,per cui durante questo
pit stop non verranno riparate le gomme n� messa benzina, riprendendo
una regola introdotta nella F1 reale nel 2005
Il pilota non ha terminato la gara
perch� : PER DOMANDE : http://diedie87.altervista.org/modules/newbb_plus/viewforum.php?forum=76
Privacy Policy
Personalizza tracciamento pubblicitario
Ordini ai piloti
Nella pagina delle strategie oltre a settare i pitstop in gara � anche possibile
dare ordini ai propri piloti sul comportamento da tenere in gara.
-in partenza meno possibilit� di sorpassare ma anche di compiere errori a causa di un sorpasso.
-meno errori durante la gara
-una velocit� mediamente inferiore rispetto al normale
-meno tentativi di sorpasso con conseguente minore possibilit� di fare errori
-in partenza pi� possibilit� di sorpassare ma anche di compiere errori a causa di un sorpasso.
-qualche rischio di errore in pi� durante la gara
-una velocit� mediamente maggiore rispetto al normale
-pi� tentativi di sorpasso con conseguente maggiore possibilit� di fare errori
In gara i punti
vengono cos� assegnati:
1�posto 10 punti
2�posto 8 punti
3�posto 6 punti
4�posto 5 punti
5�posto 4 punti
6�posto 3 punti
7�posto 2 punti
8�posto 1 punto
Segnalini durante la cronaca
Per migliorare la leggibilit�
della cronaca accanto ad ogni frase noterete alcuni simboli che
rappresentano una generalizzazione di alcune tipologie di frasi della
cronaca.
- Perdita di tempo in gara
-- Ritiro della vettura
* Sosta ai box
+ Sorpasso riuscito
= Sorpasso fallito
Potresti aver dimenticato di settare un pezzo per la gara o quel pezzo era in vendita prima della gara ed � stato venduto
Potresti non aver rispettato il limite massimo previsto per il serbatotio (57% dei giri)
I pezzi hanno raggiunto lo 0 di condizioni
Potrebbe dipendere dal carattere del pilota
Potresti averlo settato aggressivo
Ovviamente il random, semplice sfortuna