user   password  
 

Login

Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Menu principale

http://diedie87.altervista.org/html/temp/mariohi.gif

Home Page
Siti Partner
Download
Invia
Pi� scaricati
Pi� votati

Forum
I pi� recenti
I pi� visti
I pi� attivi

Sondaggi
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Enigmi Online:

The Solution
SirioPG
Enigmi di Raziel
Enigmi Dr.Sherlock
Enigmi DarkOnion
Treckenigmi
Divina Commedia
------------------------
Enigma la Guida
Indovinelli, enigmi
Enigmi.net

Donazione


Offrici un Caffè se apprezzi il lavoro che svolgiamo ogni giorno senza scopo di lucro. Grazie

Lavagna

:: 0 :: messaggi oggi

Chi � online

 7 visitatori
 0 iscritti

Sei un Anonimo.
REGISTRATI ORA!

Guida rapida Introduzione Scuderia Piloti Lo staff Gli ingegneri Il magazzino Il laboratorio Il circuito Test

Guida rapida   Introduzione   Scuderia   Piloti   Lo staff   Gli ingegneri   Il magazzino  Il laboratorio   Il circuito   Test & allenamenti   

L'economia   Il merchaindising   Il mercato   Qualifiche e gare   Contest   Altro   La settimana   Comportamento nel gioco

  

QUALIFICHE E GARE

La domenica si corrono le gare di campionato.Ogni scuderia nella pagina delle gare pu� decidere come assemblare le proprie macchine e anche i giri nei quali effettuare un massimo di 4 pitstop preventivati.

La scritta assembla macchine � colorata in rosso se anche solo un pezzo o pilota delle due macchine non � selezionato sulle vetture, se tutto � selezionato la scritta comparir� invece in azzurro.

La scritta strategie qualifica compare con colore rosso se non � selezionato anche solo uno dei due primi pitstop (uno a macchina) da scegliere per le qualifiche.

La scritta strategie di gara � sempre azzurra anche se non � selezionato anche solo un secondo pitstop (non obbligatorio) per una delle due macchine. La scritta strategie qualifica diventa azzurra quando sono selezionati i primi pitstop delle due macchine.

Se una macchina al momento della partenza non ha montato anche solo un pezzo, non ha un pilota o anche solo un pezzo ha raggiunto il minimo (0) di condizioni viene automaticamente ritirata.I piloti che corrono in qualifica saranno gli stessi che siederanno sulla monoposto in gara. Le qualifiche consistono in un giro a testa per ogni pilota e la griglia di partenza per la gara si former� in ordine crescente di tempi dal migliore al peggiore. E' obbligatorio decidere prima delle 13:00 del giorno in cui si corre la qualifica il primo pitstop da effettuare in gara. Si partir� in questo modo in qualifica con la stessa quantit� di benzina con cui si inizier� la gara . E' possibile selezionare gli eventuali altri 3 pitstop da fare in gara non oltre le 13:00 del giorno in cui si corre la gara. Scegliere i pitstop preventivati � fondamentale per la scelta della benzina iniziale e per la quantit� di benzina che verr� messa nel serbatoio ogni pistop scelto e dunque del peso maggiore o minore che la macchina avr� al momento della partenza e durante la gara.Se non vengono scelti pistop infatti si presuppone che il serbatoio sia pieno con conseguente malus nella velocit� della vettura (sia in gara che in qualifica) e con sicuro ritiro una volta terminato il carburante nel serbatoio.

Il serbatoio pu� infatti durare al massimo il 57% circa dei giri di una gara. Se ad esempio una gara � composta da 87 giri (circuito di 3.500 metri circa) � bene non far girare la macchina pi� di 50 giri circa senza pitstop, in una gara con 64 giri (4.750 metri circa) la macchina pu� correre non pi� di 37 giri circa senza pitstop e infine in una gara con 51 giri (6.000 metri circa) potr� durare non pi� di 29 giri circa senza soste ai box prima di rimanere a secco. Il tempo impiegato da una macchina per una sosta ai box � un tempo che dipende dalla lunghezza della pitlane pi� un tempo determinato dalla quantit� di benzina da imbarcare (chi fa il primo pitstop al decimo giro e il secondo pitstop al trentesimo giro imbarcher� meno benzina di chi fa il primo pitstop al decimo giro e il secondo al cinquantesimo impiegando anche meno tempo).Il tempo impiegato ai pitstop pu� essere ridotto dal numero di meccanici e dal livello del lavoro di gruppo . I pitstop sono inoltre molto importanti perch� ad ogni sosta ai box � possibile riparare le gomme (che si usurano molto di pi� degli altri pezzi) e riportarle al 100% della loro condizione

Ordini ai piloti
Nella pagina delle strategie oltre a settare i pitstop in gara � anche possibile dare ordini ai propri piloti sul comportamento da tenere in gara.

Ordinando a un pilota un comportamento normale non viene conferito nessun particolare atteggiamento diverso da quello determinato dal carattere o dalle abilit� del pilota stesso.

Ordinare a un pilota un comportamento calmo porta i seguenti effetti:
-in partenza meno
possibilit� di sorpassare ma anche di compiere errori a causa di un sorpasso.
-meno errori durante la gara
-una velocit� mediamente inferiore rispetto al normale
-meno
tentativi di sorpasso con conseguente minore possibilit� di fare errori

Ordinare a un pilota un atteggiamento aggressivo porta invece i seguenti effetti :
-in partenza
pi� possibilit� di sorpassare ma anche di compiere errori a causa di un sorpasso.
-qualche rischio di errore in pi� durante la gara
-una velocit� mediamente maggiore rispetto al normale
-pi�
tentativi di sorpasso con conseguente maggiore possibilit� di fare errori

In gara � consigliabile lasciarlo normale perch� se il pilota non ha un buon carattere e abbastanza esperienza ha maggiori rischi di non terminare la gara (se aggressivo) o prenderla troppo alla leggera (se calmo) .


In gara i punti vengono cos� assegnati:

1�posto 10 punti
2�posto 8 punti
3�posto 6 punti
4�posto 5 punti
5�posto 4 punti
6�posto 3 punti
7�posto 2 punti
8�posto 1 punto


Segnalini durante la cronaca
Per migliorare la leggibilit� della cronaca accanto ad ogni frase noterete alcuni simboli che rappresentano una generalizzazione di alcune tipologie di frasi della cronaca.

- Perdita di tempo in gara

-- Ritiro della vettura

* Sosta ai box

+ Sorpasso riuscito

= Sorpasso fallito

Per regolare l'auto : il settaggio ideale potresti trovarlo soltanto tu effettuando test sul circuito in questione. Se non hai settato l�auto per le qualifiche , Il pilota prender� parte alla gara, partendo dalle ultime file, soltanto se hai almeno settato il pilota! Per avere la conferma dell�avvenuto settaggio conviene controllare nel men� �gare� che la scritta assembla auto, sia BLU Se ROSSA vorr� dire che non hai settato un pezzo.

Pit stop non preventivato : non sono necessariamente dovuti ad un errore nel settaggio dell�auto. Sono random e si sostanzia in un �drive trought�,per cui durante questo pit stop non verranno riparate le gomme n� messa benzina, riprendendo una regola introdotta nella F1 reale nel 2005

Il pilota non ha terminato la gara perch� :
Potresti aver dimenticato di settare un pezzo per la gara o quel pezzo era in vendita prima della gara ed � stato venduto
Potresti non aver rispettato il limite massimo previsto per il serbatotio (57% dei giri)
I pezzi hanno raggiunto lo 0 di condizioni
Potrebbe dipendere dal carattere del pilota
Potresti averlo settato aggressivo
Ovviamente il random, semplice sfortuna

 

PER DOMANDE : http://diedie87.altervista.org/modules/newbb_plus/viewforum.php?forum=76

Privacy Policy Personalizza tracciamento pubblicitario