user   password  
 

Login

Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Menu principale

http://diedie87.altervista.org/html/temp/mariohi.gif

Home Page
Siti Partner
Download
Invia
Pi� scaricati
Pi� votati

Forum
I pi� recenti
I pi� visti
I pi� attivi

Sondaggi
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Enigmi Online:

The Solution
SirioPG
Enigmi di Raziel
Enigmi Dr.Sherlock
Enigmi DarkOnion
Treckenigmi
Divina Commedia
------------------------
Enigma la Guida
Indovinelli, enigmi
Enigmi.net

Donazione


Offrici un Caffè se apprezzi il lavoro che svolgiamo ogni giorno senza scopo di lucro. Grazie

Lavagna

:: 0 :: messaggi oggi

Chi � online

 5 visitatori
 0 iscritti

Sei un Anonimo.
REGISTRATI ORA!

/  Indice forum
   /  Assistenza Informatica
      /  Le Guide di DieDie87
   /  Spyware Doctor
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 )

saymon Re: Spyware Doctor - Il Migliore

Giocatore Master


Registrato dal: 8/7/2006
Interventi: 363
Da:




 Livello: 17
0 / 667
1230 / 1230
32 / 41
ok grazie DieDie87, ora provo a installarlo e fargli fare la scansione.
Ma google desktop e google updater a che servono?

[ Modificato da saymon il 17/1/2008 12:22 ]

--
»17/1/2008 12:02 Profilo

DieDie87 Re: Spyware Doctor - Il Migliore

WebMaster


Registrato dal: 31/1/2006
Interventi: 245
Da: Italia




 Livello: 14
0 / 451
1155 / 1155
21 / 33
Magari installa Spyware Doctor, aggiornarlo, falli fare una scansione sul tuo pc e poi volendo disinstallalo. Avast tieni cmq sempre attivato.


--
»17/1/2008 11:46 Profilo Visita il sito Web

saymon Re: Spyware Doctor - Il Migliore

Giocatore Master


Registrato dal: 8/7/2006
Interventi: 363
Da:




 Livello: 17
0 / 667
1230 / 1230
32 / 41
se installo firefox, poi non vorrei che mi succede quello che era successo tempo fa.
In pratica l'avevo installato poi appena ho aperto internet mi sono venuti una marea di virus uno dietro l'altro.
Se installo spyware doctor con internet explorer, mi consigli di toglierlo avast e troyan remover?

[ Modificato da saymon il 17/1/2008 09:52 ]

--
»17/1/2008 09:42 Profilo

DieDie87 Re: Spyware Doctor - Il Migliore

WebMaster


Registrato dal: 31/1/2006
Interventi: 245
Da: Italia




 Livello: 14
0 / 451
1155 / 1155
21 / 33
Si, puoi usare Internet Explorer (6 o 7) però ovviamente è consigliato Firefox perchè ha molte meno falle del suo rivale.

Se hai avuto problemi:
1) Disinstallalo

2) Cancellare la cartella "Firefox" sotto: C:\Documents and Settings\nome_tuo_login\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\
Al postodi nome_tuo_login devi inserire il nome con cui accedi a windows... se lo fa in automatico e non lo ricordi... guarda sotto Start  :-D

3) Installa Firefox scaricandolo da:
http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/



--
»17/1/2008 09:34 Profilo Visita il sito Web

saymon Re: Spyware Doctor - Il Migliore

Giocatore Master


Registrato dal: 8/7/2006
Interventi: 363
Da:




 Livello: 17
0 / 667
1230 / 1230
32 / 41
DieDie87 io ho internet explorer, posso installarlo comunque oppure devo per forza installare firefox?
(con firefox ho avuto problemi)

--
»17/1/2008 09:17 Profilo

DieDie87 Spyware Doctor

WebMaster


Registrato dal: 31/1/2006
Interventi: 245
Da: Italia




 Livello: 14
0 / 451
1155 / 1155
21 / 33

Installazione di un Anti Spyware gratuito


Visto che ultimamente, quando vengo chiamato da amici e parenti a risolvere i problemi dei loro PC, incontro sempre gli stessi problemi, ho pensato di creare questa pagina con istruzioni che possano servire a loro, ma anche ad altri.


sparando al compuater

Questa pagina ti può essere utile se, tuo malgrado, ti trovi in una di queste situazioni:
  • Il computer è diventato lento
  • Quando voglio spegnerlo il computer si inchioda
  • I miei figli hanno usato il computer per navigare, e da allora non funziona più come prima (questa, è la più frequente)
  • Si aprono automaticamente siti web che io non ho chiesto

Vi viene il dubbio di aver preso un Virus, ma in realtà di tratta al 100% di un attacco di SpyWare (il significato letterale è "roba che spia").

Cosa sono gli SpyWare?

Gli spyware sono dei programmi che si installano automaticamente (come virus) nel vostro computer quando navigate. Essi spiano quello che fate, raccogliendo delle informazioni che poi vengono spedite ai loro autori. I peggiori spyware sono quelli che vi spiano mentre entrate nel vostro conto postale/bancario via internet, raccogliendo codici di accesso e password.
Si risulta infetti da Spyware ormai non solo si è andati a navigare in siti osè, ma anche semplicemente sbagliando a digitare il nome di un sito famoso (se ad esempio si digita erroneamente www.tiscali.it senza la "elle", ovvero www.tiscai.it), oppure cliccando su pubblicità trabocchetto.

Cosa devo fare?

Devi scaricare ed installare un programma Anti SpyWare.
Come per gli anti-virus, ce ne sono di gratuiti e non gratuiti. Tuttavia bisogna fare attenzione, perchè in internet ci sono centinaia di anti-spyware fasulli, che sono in realtà veri e propri spyware loro stessi.
In questa pagina ti insegno ad installare gratuitamente un ottimo Anti SpyWare a pagamento (Spyware Doctor): la versione che installi con queste istruzioni non costa in quanto alcune opzioni, per altro non necessarie, sono state disabilitate (attivabili semmai solo pagando).

Installazione

Vediamo allora come ottenere una installazione gratuita di Spyware Doctor, come dicevo, un ottimo programma per eliminare SpyWare.

Logo Spyware Doctor


Nota:

Se si scarica e installa questo programma attraverso il sito ufficiale di Spyware Doctor si ottiene un programma che ha completamente disabilitate le funzioni di rimozione, a meno che non si paghi (cioè, il programma vi fa vedere che avete il computer infetto, ma poi vi chiede il pagamento per pulirvelo).
Se invece si scarica ed installa il programma come vi dico qui sotto (Passo 1) si ottiene la versione gratuita di Spyware Doctor che stiamo cercando. Per fare questo installeremo il Google Pack di Google, un unico programma che permette di scaricare ed installare facilmente (e gratuitamente) tutta una serie di programmi utili.

Passo 0

Beh, preliminare a tutto direi sia necessaria l'installazione di FireFox. Sembra impossibile, ma dalle statistiche risulta che il 70% dei navigatori internet continui ad usare l'orribile Internet Explorer. Vi posso garantire che molti SpyWare sfruttano proprio il fatto che Explorer ha falle enormi sulla sicurezza, quindi non usarlo in internet è sicuramente la prima cosa da fare. Per chi non lo conoscesse Firefox è (che è gratis) appare sostanzialmente uguale ad Internet Explorer, quindi non c'è niente di nuovo da imparare.


Passo 1

Installa il Google Pack gratuito di con il seguente link (se non vedi nulla ricarica la pagina):

Navigazione sicura e ricerca più veloce con Google Pack.

che ti portera' nel sito di Google per l'installazione del Google Pack.


Passo 2

Il Google pack elenca tutti i programmi che possono essere installati. Potete installare tutti i programmi proposti, tuttavia vi consiglio di andare per gradi ed installare per ora solo Spyware Doctor (con un clic potrete installare successivamente gli altri programmi, non preoccupatevi).

(PER VISUALIZZARE MEGLIO LE FOTO CLICCATE CON TASTO DESTRO MOUSE SU DI ESSE -> VISUALIZZA IMMAGINE ;-) )
Schermata installazione 1



Nella schermata successiva io generalmente non attivo nessuna delle due opzioni proposte, poi Fai clic su "Accetta e Scarica".


Installazione passo 2



Compare una finestra di conferma: Fai clic su "Esegui"

installazione passo 3

Compare un'altra finestra di conferma: Fai clic su "Esegui"

Installazione passo 4

Il software verra installato automaticamente (ci vorranno mediamente 5 minuti).

Passo 3

Andiamo ora a scovare e rimuovere gli SpyWare installati.
Esegui il programma SpyWare Doctor (lo trovi nel menu programmi, o facendo doppio clic nell'icona in basso a destra, a fianco dell'orologio)

spyware doctor small logo

Ora fai clic su Avvia Scansione, poi devi scegliere il tipo di scansione: come scansione attiva la casella Scansione Completa

screenshot spyware doctor


Fai clic su Scansione Ora.
Ora sarà da ridere, in qualche computer dei vostri ho trovato anche 200 SpyWare!. Certo il programma esagera un po' rilevando anche i Cookie, che non sono certo delle "infezioni", ed infatti il livello di infezione è "Basso": direi che le infezioni rilevate per essere serie devono essere di livello superiore a "basso".
Per eliminare le infezioni fai clic su "Difficoltà Controllata" (qui c'è un evidente errore di traduzione visto che se impostate l'inglese il tasto ha nome "fix checked", ovvero "Correggi quanto trovato").
Consiglio di non attivare la casella "Crea Punto di Ripristino" (che a mio parere è inutile).


screenshot spyware doctor 2


Terminata la pulizia fai clic su Fine.
[ Modificato da DieDie87 il 17/1/2008 08:22 ]

--
»17/1/2008 09:06 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visitando questo forum
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Moderatore ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic 
Non puoi postare.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi proporre sondaggi.
Non puoi votare nei sondaggi.
Non puoi inserire file allegati.
Privacy Policy Personalizza tracciamento pubblicitario