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Silkroad � un mmorpg di ispirazione orientale, ambientato nella cina fantasy medioevale.


Silkroad � un mmorpg di ispirazione orientale, ambientato nella cina fantasy medioevale.
Le richieste hardware non sono per nulla esose, quelle consigliate sono un processore Pentium 4 di almeno 1,0 ghz, 512 mega di ram, una Ge-Force4 ed il client da scaricare � di circa 500 mega e viene gi� facilmente.

Il modo di fare un personaggio � estremamente flessibile e permette di creare i classici avatar come il soldato tutto muscoli, il guaritore, l'arciere ed il mago (che pero' � pi� che altro un incantatore, infatti usa pur sempre l'arma bianca a cui infonde la sua magia sebbene poi inizi a usare anche l'attacco a distanza) come quasi tutti gli incroci fra questi classici.

I personaggi selezionabili sono molti, ma scarsamente personalizzabili inizialmente. La caratteristica del gioco � dichiaratamente la crescita "libera" del personaggio.
All'inizio occorre collegarsi ad uno dei tre server, e la cosa in orario di punta potrebbe rivelarsi non semplice.
Altro problemino � la lag che va da leggera ad attimi di freeze.
Creando il nostro personaggio cerchiamo di tenere presente se vogliamo un avatar che sia soprattutto forte oppure che debba usare la magia. Nel primo caso spadona o alabarda a due mani, nonch� arco; nel secondo spada o picca a due mani.
Ovviamente le armi ad una mano permetteranno di usare uno scudo. Ci sono anche tre tipi di armatura da quella pesante per il tipo fisico a quella pi� leggera per l'archetipo mago; nulla vieta anche qui di creare ibridi.
Fra i caratteri tipografici permessi per il proprio nome in gioco c'� l'underscore "_" e non � invece permesso lo spazio " ".
Mentre cresceremo riceveremo due tipi di punti esperienza, una per le caratteristiche fisiche (in realt� solo vita e mana), l'altra per le skill.
Le skill fisiche si dividono fra spada, lancia e arco. Le capacit� col nome di Force, nome che facilmente trae in inganno visto che si riferisce s� alla forza, ma a quella psichica, riguardano i tre rami di magia distruttiva (ghiaccio, fulmine e fuoco) e quello curativo.
Di solito si aumentano i punti con un rapporto di due ad uno, privilegiando il ramo che si � scelto come principale, ma nulla
vieta di andare di pari passo con una build ibrida da 1:1.
Personalmente ho fatto un ibrido fra mago e curatore e devo dire che giunto a livello sei ho quasi azzerato i tempi di recupero, tuttavia non curo molto. Nulla vieta di fare idealmente un paladino, un arciere che si cura eccetera, sebbene un carattere col mana alto possa riuscire meglio come mago/prete.
Fuoco � l'elemento pi� distruttivo buono per le spade che altrimenti non farebbero un gran danno, ghiaccio quello tattico ed
ottimo per gli arcieri e per chi usa gli spadoni, il fulmine per le armi a due mani perch� velocizza l'attacco e queste sono armi altrimenti piuttosto lente.

Dal livello cinque si pu� creare il party, dal livello 10 avere un cavallo e dal 20 diventare un hunter che pu� arrestare i
malviventi, (infatti comportandosi male, ad esempio uccidendo senza motivo gli altri giocatori - pking - nelle aree protette, si
pu� diventare ricercati) un mercante, (necessario per vendere in piazza agli altri giocatori le proprie merci e creare carovane) od un ladro (che pu� tentare fra l'altro di assaltare le carovane dei mercanti!)
Il pvp c'� e ci sono le build e gli equipaggiamenti apposta, libero a condizione di comprare a livello 10 una specie di
turbante da un npc e con le quest, (per quanto siano poche e scontate) giusto per dare una idea, ma per ora non l'ho fatto e
quindi � tutto da scoprire!

I drop cadono per terra e per alcuni secondi chi ha ucciso il mostro ha la possibilit� di raccoglierli in esclusiva, poi tutti
possono prenderseli.
La notte si alterna al giorno e ci sono alcuni effetti atmosferici davvero belli!
La caratterizzazione degli edifici, dei giocatori e degli npc sono bellissime, tutto in stile medioevo cinese, e anche l'elemento
naturale � davvero bello!

Del crafting per ora non so granch�, anche se so per certo che � possibile aumentare le stats delle armature.
La visuale stessa � personalizzabile, ma alla fine si usa proprio per comodit� la locked camera con un punta e clicca per i
movimenti, io di solito storgo il naso per cose simili, ma in questo caso ho dovuto ricredermi.
L'interfaccia � davvero completa ed intuitiva tanto che la si padroneggia dopo solo pochi minuti, e il tutorial iniziale � fatto
davvero bene.

Per ora � tutto, ciauz!
Zardoz

LINK GIOCO :
http://www.silkroadonline.net/
http://www.silkroad-oasis.com/ (qui ci sono delle ottime mappe)
http://www.silkroadtavern.com/

 

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