LOST AGE *** PAGINA
IN COSTRUZIONE *** LostAge � un gioco strategico/gestionale ambientato nel medioevo,
dove tutti gli iscritti giocano insieme uno contro l'altro. Tutto
quello di cui hai bisogno per giocare � un normale web browser. Lost Age � un gioco strategico online coinvolgente con ampi contenuti e sempre in evoluzione. La tipologia di gioco � la stessa dei famosi giochi per pc quali The settlers e Age of empires:
ci sono 4 ere, 22 edifici, 13 ricerche e 19 unit� pi� oltre una ventina
di altre unit� speciali da scoprire! Porta il tuo regno al massimo
splendore, difendilo e conquista nuovi territori! Guida introduttiva al gioco Inizio del gioco Obiettivi Il tempo nel gioco Gli edifici Progresso Potenziamenti Difese Esercito I generali Credenze Le Gilde Gli Dei Continente Messaggi Immagini : LINK GIOCO : http://www.lostage.it/
Siamo
nel medioevo, ed ogni giocatore, una volta registratosi con un nickname
ed una password, pu� cominciare la costruzione del proprio regno. Tutti
i partecipanti iniziano il gioco possedendo i medesimi requisiti: 40
blocchi di terra, 20 unit� di grano, 550 unit� di pietra, 500 unit� di
legno, 180 unit� di oro e 3 uomini.
Scopo
del gioco � l'espansione del proprio territorio ed il raggiungimento di
una condizione pi� evoluta. Il tutto � reso possibile da nuove scoperte
tecnologiche, dall'utilizzo del culto religioso e della magia, dello
studio della scienza e della tecnica, nonch� dall'utilizzo della forza
e delle armi. Il tutto sar� possibile in maniera graduale, attraverso
il raggiungimento delle IV conoscenze , ognuna delle quali prevede specifici requisiti, come riportato nella sezione requisiti/sviluppi .
Inoltre ci sono molti edifici, unit� e altro che non sono specificati
in requisiti/sviluppi e sta a voi riuscire ad averli continuando a
costruire e fare missioni.
Lost
Age � uno strategico in tempo reale, ed ogni operazione che si vuole
eseguire ha il proprio costo in termini di risorse e di tempo. Questo
vuol dire che se una costruzione richiede 4 minuti per essere
completata, saranno 4 minuti reali e non virtuali. Il gioco pu�,
ovviamente, essere interrotto e ripreso in seguito. Il tempo richiesto
per edificare le costruzioni verr� calcolato anche in vostra assenza,
facendovi trovare la costruzione completata alla vostra prossima visita.
Nella
sezione edifici vi � ampia scelta di costruzioni e di miniere,
attraverso le quali � possibile ricavare materie prime e lavoratori.
Grazie alla costruzione dei diversi livelli di casa ,
sar� possibile la nascita di nuovi lavoratori, da adibire alle diverse
mansioni. Sotto ogni edificio, infatti, � ben evidenziato il numero dei
lavoratori necessari alla sua costruzione. E' bene ricordarsi, che per
il mantenimento dei propri uomini, � necessaria un'adeguata produzione
di grano , ottenibile solo grazie all'edificazione di fattorie. Ogni
costruzione, inoltre, necessita di blocchi di terra edificabili. Man
mano che salir� il livello delle conoscenze, sar� possibile costruire
nuovi edifici, pi� evoluti e con diverse caratteristiche.
Attraverso
lo studio della scienza e della tecnica, sar� possibile fare nuove
scoperte, e di conseguenza raggiungere potenziamenti maggiori e
costruire armi ed edifici pi� evoluti. Anche il progresso, come gli
edifici, si avvale di diverse categorie, ognuna delle quali ha diversi
livelli di perfezionamento.
Grazie
agli studi e al progresso, sar� possibile raggiungere i diversi
potenziamenti, che permetteranno all'esercito in via di sviluppo, di
possedere armamenti pi� solidi, e requisiti pi� moderni. I
potenziamenti non hanno livelli, basta raggiungerli una sola volta per
possederli per sempre.
Per
evitare di essere sconfitti facilmente dal nemico, � bene badare non
solo all'addestramento di uomini, ma soprattutto alla costruzione di
palizzate, mura perimetrali e fossati. Assieme ad altre costruzioni
difensive, rendono pi� difficoltoso l'attacco nemico, e quanto maggiore
sar� il livello di costruzione, maggiore sar� la loro solidit�.
Al
fine di poter difendere i propri territori, e all'occorrenza di
attaccare e depredare il nemico, � bene addestrare il maggior numero
possibile di uomini, e soprattutto raggiungere un tale grado di
progresso, da poter prevedere soldati specialisti. Un esercito ben
assortito, con uomini ben addestrati, � senz'altro pi� efficace in
battaglia. Senza dimenticare che senza alcune particolari
caratteristiche, non � possibile penetrare al di l� delle mura nemiche.
Grado
pi� alto dell'esercito, capaci di conquistare i blocchi territoriali
dei nemici. Solo dopo aver raggiunto la III conoscenza sar� possibile
addestrarli, nella pagina delle credenze.
Con
il culto magico e religioso, attraverso la costruzione di diversi
livelli di chiese e biblioteche, si infondono nel popolo nuove
credenze, attraverso le quali, si cerca di convincere gli uomini a
farsi reclutare come soldati o lavoratori, oppure a donare parte del
loro oro.
Necessitano di
un numero cospicuo di materiali e rappresentano l'alleanza tra diversi
regni. Ogni Gilda ha un nome, ed � associata ad una divinit� e pu�
essere fondata da ogni giocatore.
Le divinit� rappresentano una sorta di "allineamento" per le gilde. Gli
Dei possono essere selezionati solo da una gilda, e conferiranno a
tutti i suoi membri delle abilit� particolari (a seconda della
divinit�). Tuttavia tra gilde di divinit� diversa NON pu� esserci pace
e i relativi capogilda saranno obbligati ad agire di conseguenza.
Gli Dei possono inviare ordini ai capogilda da eseguire in cambio di particolari ricompense e/o per evitare la loro ira....
In
questa sezione � possibile avere un quadro ampio dello scenario di
gioco. Sono visibili tutti i partecipanti, le loro coordinate e sono
presenti accanto ad ognuno, le icone dell'attacco, dello spionaggio e
di messaggistica. Da qui infatti, � possibile scegliere un'azione di
gioco nei confronti del nemico. I partecipanti hanno colori differenti
a seconda della loro forza.
E'
la sezione in cui avviene lo scambio di informazioni con gli altri
feudi, oppure in cui pervengono i resoconti di guerra o i rapporti
relativi allo spionaggio e allo spostamento di uomini e risorse.
Attraverso la messaggistica, � anche possibile la nascita di nuove
alleanze e la realizzazione di nuove strategie di gioco.