user   password  
 

Login

Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Menu principale

http://diedie87.altervista.org/html/temp/mariohi.gif

Home Page
Siti Partner
Download
Invia
Pi� scaricati
Pi� votati

Forum
I pi� recenti
I pi� visti
I pi� attivi

Sondaggi
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Enigmi Online:

The Solution
SirioPG
Enigmi di Raziel
Enigmi Dr.Sherlock
Enigmi DarkOnion
Treckenigmi
Divina Commedia
------------------------
Enigma la Guida
Indovinelli, enigmi
Enigmi.net

Donazione


Offrici un Caffè se apprezzi il lavoro che svolgiamo ogni giorno senza scopo di lucro. Grazie

Lavagna

:: 0 :: messaggi oggi

Chi � online

 3 visitatori
 0 iscritti

Sei un Anonimo.
REGISTRATI ORA!

/  Indice forum
   /  Assistenza Informatica
      /  Richiesta d'Aiuto Software
   /  The my Pc is "Lento" 2 - La vendetta
Stampa topic 
Visualizza: 

Pirates Re: The my Pc is "Lento" 2 - La vendetta

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1447 / 1447
40 / 59
dimenticavo.... Quasi 10-11 volte al giorno, sento uno scricchiolio nelle casse, e magicamente il pc si blocca... nn posso neanche muovere il puntatore, così sono costretto a togliere la spina, ma così rischio di rovinare il pc! :-o :-o
»15/1/2007 07:22 Profilo Visita il sito Web

DieDie87 Re: The my Pc is "Lento" 2 - La vendetta

WebMaster


Registrato dal: 31/1/2006
Interventi: 245
Da: Italia




 Livello: 14
0 / 451
1151 / 1151
21 / 33
@Salvatore: Hai scritto un ottimo rapporto su Norton, riassumendo: con le versioni vecchie è molto leggero (Ram) ma poco efficiente, mentre le ultime versioni è l'opposto....
 
MA
secondo a quanto dice Pirates e ai test effettuati, si può delineare che oltre a "ciucciare" Ram.. il vecchio Norton non sia proprio una sicurezza per il pc di casa.... figurati per le aziende!


--
»14/1/2007 18:33 Profilo Visita il sito Web

Pirates Re: The my Pc is "Lento" 2 - La vendetta

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1447 / 1447
40 / 59
vi faccio un esempio appena accaduto... Ho rimosso dal PC Norton, e ho installato "Avast" per 60 giorni... E cosa è successo?? Che mi ha rivelato un Trojan in Firefox che Norton nn mi ha mai detto! mi diceva anzi che c'era tt a posto!
»14/1/2007 15:09 Profilo Visita il sito Web

Salvatore Re: The my Pc is "Lento" 2 - La vendetta

Giocatore Master


Registrato dal: 22/3/2006
Interventi: 347
Da: Prov Napoli




 Livello: 17
0 / 665
1241 / 1241
16 / 41

[quote] DieDie87 ha scritto: Ehehe! Non capisco ancora come molti utenti utlizzino ancora il Norton! 

Bhe .... allora ti spiego xkè utilizzo ankora Norton:

Partendo dal semplice fatto di distinguere i prodotti Symantec (casa produttrice del Norton), esiste una versione di Norton, la internet security, utilizzata da molti utenti, che funge da antivirus a 360° (virus, spam, trojan, etc.) contro molte specie di malware noti. Questa versione è pesantissima e mi ha rallentato anke macchine con 512 DRRII, PD 3,2 ghz.

Consiglio: disabilitate il live auto-protection ( la protezione in tempo reale) e tramite msconfig, disabilitate l'antivirus alla partenza di windows (do x scontato il fatto che il SO sia win xp). Una oculatissima navigazione potrebbe evitare guai, grazie anke all'ausilio del firewall di win, che deve essere attivato. Ricordarsi di fare scansioni manuali periodiche.

Opinione: disabilitando la protezione in tempo reale, si perde un importante protezione da improvvisi attacchi e sinceramente mi viene da chiedere xkè avere un antivirus istallato quando messo limitato nelle sue funzioni ... bhe, personalmente sconsiglio vivamente questa soluzione e quindi, a meno che non abbiate un pc di ultima generazione, non utilizzate questo prodotto.

Allora xkè Norton?

Esiste il Symantec Norton Corporate che, al contrario dell’internet security, è molto più indiscreto, funge da antivirus con aggiornamenti di molte definizioni di trojan. E’ facile da aggiornare (i nuovi aggiornamenti vengono rilasciati abitualmente il mercoledì di ogni settimana, esclusi quelli critici che vengono rilasciati ad occasione).

Versione 8: è leggerissima e non appesantisce minimamente il pc. L’ho provato anke su macchine obsolete (600 mhz – 128 mb ram) e il risultato è stato ottimale. Ha un grande problema: nonostante gli aggiornamenti, alcuni attacchi recenti non li riconosce e il pc risulterebbe troppe esposto se adibito alla navigazione.

Versione 10: è la versione più recente del prodotto e fin’ora mi ha rilevato tutto. Il pc non mi è stato mai impallato, ne dà stani sintomi di appesantimento (provato su macchine non molto recenti). Mi ha dato un po’ di “pesantezza” su una P4 2ghz con 256 ddr 266mhz.

In queste versioni di Norton viene abilitata la protezione in tempo reale già durante l’istallazione (operazione che richieda la sola conferma).

Per conludere non dimenticate mai di associare a questo prodotto un anti-spyware (consiglio Spyboot 1.4 – gratuito, attivano la scansione periodica)



--


»14/1/2007 12:42 Profilo

DieDie87 Re: The my Pc is "Lento" 2 - La vendetta

WebMaster


Registrato dal: 31/1/2006
Interventi: 245
Da: Italia




 Livello: 14
0 / 451
1151 / 1151
21 / 33
Si si! Mi ero scordato di citarlo e ti assicuro che negli ultimi anni ha riscosso un ottimo successo per la sua efficienza e leggerezza se tieni conto che è inoltre freeware.


--
»14/1/2007 12:02 Profilo Visita il sito Web

Pirates Re: The my Pc is "Lento" 2 - La vendetta

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1447 / 1447
40 / 59
e mi sn pentito di averlo anche comprato... 70 € costò, mica nulla... già sono 140.000 lire! Cmq, mi hanno anche consigliato l'AVG... Secondo voi?
»14/1/2007 10:12 Profilo Visita il sito Web

DieDie87 Re: The my Pc is "Lento" 2 - La vendetta

WebMaster


Registrato dal: 31/1/2006
Interventi: 245
Da: Italia




 Livello: 14
0 / 451
1151 / 1151
21 / 33
Ehehe! Non capisco ancora come molti utenti utlizzino ancora il Norton! Per 3 semplici ragioni:
  1. E' Pesantissimo! Richiede come requisito minimo 256Mb di RAM (Fonte);
  2. Non è affidabile quanto dicono! I test degli utlimi mesi lo dimostrano: 1 2;
  3. Costa!!!!! (Fonte)
Ti consiglio uno di questi Antivirus Gratuiti ed efficienti come: Avast 4.7 home, Nod32 o AntiVir. Guarda anche i test tra gli antivirus più comuni in questa pagina per farti un'idea più chiara!

A presto! ;-)

--
»14/1/2007 10:04 Profilo Visita il sito Web

Pirates The my Pc is "Lento" 2 - La vendetta

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1447 / 1447
40 / 59
eccomi qui col mio solito pc lentissimo.... Adesso però me so stufato..... Che me consigliate??'?? Levo Norton??? Perchè è messo lì che fa la bella statuina.. Come sostituto cosa mi consigliate?

--
»14/1/2007 09:26 Profilo Visita il sito Web

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visitando questo forum
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Moderatore ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic 
Non puoi postare.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi proporre sondaggi.
Non puoi votare nei sondaggi.
Non puoi inserire file allegati.
Privacy Policy Personalizza tracciamento pubblicitario