user   password  
 

Login

Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Menu principale

http://diedie87.altervista.org/html/temp/mariohi.gif

Home Page
Siti Partner
Download
Invia
Pi� scaricati
Pi� votati

Forum
I pi� recenti
I pi� visti
I pi� attivi

Sondaggi
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Enigmi Online:

The Solution
SirioPG
Enigmi di Raziel
Enigmi Dr.Sherlock
Enigmi DarkOnion
Treckenigmi
Divina Commedia
------------------------
Enigma la Guida
Indovinelli, enigmi
Enigmi.net

Donazione


Offrici un Caffè se apprezzi il lavoro che svolgiamo ogni giorno senza scopo di lucro. Grazie

Lavagna

:: 0 :: messaggi oggi

Chi � online

 3 visitatori
 0 iscritti

Sei un Anonimo.
REGISTRATI ORA!

/  Indice forum
   /  La Divina Commedia
      /  [DIVINA COMMEDIA] Paradiso
   /  CANTO I - Verso la Sfera di Fuoco
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Pucci Re: CANTO I - Verso la Sfera di Fuoco

Giocatore Decente


Registrato dal: 21/11/2006
Interventi: 84
Da:




 Livello: 8
0 / 168
985 / 985
3 / 19
Era la cosa piu' esmplice e la avevo gia' fatta ma ... con tutte quelle cifre avevo fatto un errore io.

Grazie ... al prossimo Canto.
»8/1/2007 15:21 Profilo

midnight_shadow Re: CANTO I - Verso la Sfera di Fuoco

Giocatore Master


Registrato dal: 4/5/2006
Interventi: 464
Da:




 Livello: 19
0 / 845
1319 / 1319
47 / 49

Quote:
Pucci ha scritto: Ci sono anche io ... finalmente.

Credo, e ripeto credo, di avere capito le varie operazioni da fare pero' .... c'e' sempre un pero'.

I miei risultati non mi fanno proseguire e quindi riassumo:
Devo fare innanzittutto due mo***********ni e poi faro' la BELLA di******za.

In tutto questo .. anzi ...prima, occorre avere chiaro come trasformare le l*****e in n****i.
Le proprieta' delle immagini ci danno una indicazione che probabilmente io devo ancora accertare.
premetto che ho gia' fatto varie prove ma andando a caso esistono moltissime combinazioni.

Dove ho il dubbio atroce e' se devo o*****re le l****e dei nomi prima o devo considerare solo l'a*******o in ordine diverso per sostituire le l****e con i n****i.

Spero di non avere detto troppo oppure di confondere ancora di piu' chi viene dopo di me ma .... sono esausto di fare tentativi e, probabilmente, ho anche messo qualche asterisco in piu' o in meno in questo post.

Aiutoooooooooo!
 :-(

P.S. rileggendo il mio stesso post .... non sono riuscito a esprimere bene il mio dubbio.
:-D
Devo or*****e le parole prima della sostituzione oppure le parole rimangono tal quali e devo invece considerare l'a*******o in o****e inverso?

[ Modificato da Pucci il 8/1/2007 15:26 ]

Non devi fare nessun or*******to. Devi solo prendere le parole così come le vedi e so******re i numeri nel modo usuale...;-)

»8/1/2007 14:34 Profilo

Pucci Re: CANTO I - Verso la Sfera di Fuoco

Giocatore Decente


Registrato dal: 21/11/2006
Interventi: 84
Da:




 Livello: 8
0 / 168
985 / 985
3 / 19
Ci sono anche io ... finalmente.

Credo, e ripeto credo, di avere capito le varie operazioni da fare pero' .... c'e' sempre un pero'.

I miei risultati non mi fanno proseguire e quindi riassumo:
Devo fare innanzittutto due mo***********ni e poi faro' la BELLA di******za.

In tutto questo .. anzi ...prima, occorre avere chiaro come trasformare le l*****e in n****i.
Le proprieta' delle immagini ci danno una indicazione che probabilmente io devo ancora accertare.
premetto che ho gia' fatto varie prove ma andando a caso esistono moltissime combinazioni.

Dove ho il dubbio atroce e' se devo o*****re le l****e dei nomi prima o devo considerare solo l'a*******o in ordine diverso per sostituire le l****e con i n****i.

Spero di non avere detto troppo oppure di confondere ancora di piu' chi viene dopo di me ma .... sono esausto di fare tentativi e, probabilmente, ho anche messo qualche asterisco in piu' o in meno in questo post.

Aiutoooooooooo!
 :-(

P.S. rileggendo il mio stesso post .... non sono riuscito a esprimere bene il mio dubbio.
:-D
Devo or*****e le parole prima della sostituzione oppure le parole rimangono tal quali e devo invece considerare l'a*******o in o****e inverso?

[ Modificato da Pucci il 8/1/2007 15:26 ]
»8/1/2007 14:05 Profilo

maritaca Re: CANTO I - Verso la Sfera di Fuoco

Giocatore Master


Registrato dal: 12/11/2006
Interventi: 545
Da:




 Livello: 21
0 / 1050
1385 / 1385
27 / 56
Eccomi qua anch'io alla fine! Una soluzione con v***i cifre mi spaventa alquanto anche se sono una matematica: basta un nonnulla per sbagliarsi ... qualcosa ho capito dal forum, ma proprio poco poco... Spero che intanto in questi 2 mesi la pagina sia stata corretta... L'unica cosa che mi viene in mente è che sia dal primo che dal secondo si debbano ricavare due n****i tra i quali fare la d********a. E il commento "b***a" spiegherebbe le v***i cifre.
Ho provato a trasformare le lettere dei nomi delle immagini in numeri dividendo in due le parole nel punto in cui c'è l'operazione:
quadrato x fetto
cerchio x fetto
sia così che in ordine alfabetico, sia diretto per entrambi, sia diretto per il primo e inverso per il secondo (come mi iscpiravano le proprietà dell'immagine), e a fare la d********a tra i due risultati, ma ancora niente. Ottengo numeri di v***i cifre in entrambi i casi, ma ovviamente non sono quelli giusti.
Alla fine, a forza di fare tentativi, sono riuscita a trovare la combinazione giusta, ma che fatica! Meno male che c'è la calcolatrice di Windows, la maggior parte delle comuni calcolatrici non regge tante cifre.

[ Modificato da maritaca il 7/1/2007 01:10 ]
»6/1/2007 12:17 Profilo

midnight_shadow Re: CANTO I - Verso la Sfera di Fuoco

Giocatore Master


Registrato dal: 4/5/2006
Interventi: 464
Da:




 Livello: 19
0 / 845
1319 / 1319
47 / 49

IMPORTANTE !!!

Dopo accurato controllo, ho riscontrato purtroppo un errore nela soluzione di questo enigma. Nella generazione automatice della pagine htm c'è stato un errore su una cifra che ha portato poi alla generazine della pagina sbagliata....

Mi scuso con tutti voi per avervi portato involontariamente fuori strada :-( :-( -( .....e appena torna Apache potremo corregegre l'errore.

Nel frattempo ho fornito ad uno di voi la pagina corretta per poter proseguire il gioco....

Ciao

 

»31/10/2006 10:27 Profilo

midnight_shadow Re: CANTO I - Verso la Sfera di Fuoco

Giocatore Master


Registrato dal: 4/5/2006
Interventi: 464
Da:




 Livello: 19
0 / 845
1319 / 1319
47 / 49
Quote:
gaia ha scritto: midnight_shadow ha scritto: alleaffar60 ha scritto:  (senza ovviamente dimenticare la differenza)
Siete sulla strada giusta, ma da quanto leggo credo abbiate tralasciato un particolare fondamentale.

Avete capito che dovete usare i nomi delle immagini in senso ma******co.

Avete capito dalle proprietà delle immagini come dovete so******re le le***re dei nomi delle immagini

Quello che suppongo non avete considerato è quello che dice Apollo che accenna ad un'op******ne ben precisa...;-)

 

beh se ti riferisci alla "BELLA..." è stata considerata sempre....

c'è qualche altra cosa ??

Come non detto allora....ma allora non capisco come mai non riuscite ad arrivare alla soluzione. :-( :-(

Vi posso dire che per risolverle l'enigma, dovete trovare un n****o molto molto grande....;-)....(v***i cifre)

[ Modificato da midnight_shadow il 31/10/2006 09:29 ]
»31/10/2006 09:28 Profilo

gaia Re: CANTO I - Verso la Sfera di Fuoco

Giovane Giocatore


Registrato dal: 5/10/2006
Interventi: 45
Da:




 Livello: 5
0 / 86
954 / 954
7 / 13
Quote:
midnight_shadow ha scritto: alleaffar60 ha scritto:  (senza ovviamente dimenticare la differenza)
Siete sulla strada giusta, ma da quanto leggo credo abbiate tralasciato un particolare fondamentale.

Avete capito che dovete usare i nomi delle immagini in senso ma******co.

Avete capito dalle proprietà delle immagini come dovete so******re le le***re dei nomi delle immagini

Quello che suppongo non avete considerato è quello che dice Apollo che accenna ad un'op******ne ben precisa...;-)

 

beh se ti riferisci alla "BELLA..." è stata considerata sempre....

c'è qualche altra cosa ??

»31/10/2006 09:03 Profilo

midnight_shadow Re: CANTO I - Verso la Sfera di Fuoco

Giocatore Master


Registrato dal: 4/5/2006
Interventi: 464
Da:




 Livello: 19
0 / 845
1319 / 1319
47 / 49
Quote:
alleaffar60 ha scritto:

il messaggio che segue sarà senza asterischi del resto siamo tutti fermi qua e non ho modo di fare spoiler..
racconto tutte le prove che ho fatto dopo aver trasformato lettere in numeri (metto solo il procedimento credo sia chiaro comunque)
dopo aver provato le cose più immediate tipo quadrato-cerchio, aadoqrtu-ccehior e seguendo il commento anche qua(drato) o qua(dratoperfetto)
son passata a (senza ovviamente dimenticare la differenza)
quadrato x fetto
quadrato x fetto x fetti
aadoqrtu x fetto
aadoqrtu x efott
aadoqrtu x efott x fetti
aadoqrtu x efott x efitt

insomma credo di aver fatto tutte le prove possibili e immaginabili con i nomi delle immagini e i vari commenti ... quelle qui elencate son solo una parte...... dove sbaglio???

[ Modificato da alleaffar60 il 30/10/2006 21:49 ] [ Modificato da alleaffar60 il 30/10/2006 22:13 ]

Siete sulla strada giusta, ma da quanto leggo credo abbiate tralasciato un particolare fondamentale.

Avete capito che dovete usare i nomi delle immagini in senso ma******co.

Avete capito dalle proprietà delle immagini come dovete so******re le le***re dei nomi delle immagini

Quello che suppongo non avete considerato è quello che dice Apollo che accenna ad un'op******ne ben precisa...;-)

 

»31/10/2006 08:07 Profilo

alleaffar60 Re: CANTO I - Verso la Sfera di Fuoco

Giovane Giocatore


Registrato dal: 15/10/2006
Interventi: 44
Da:




 Livello: 5
0 / 85
953 / 953
6 / 13

il messaggio che segue sarà senza asterischi del resto siamo tutti fermi qua e non ho modo di fare spoiler..
racconto tutte le prove che ho fatto dopo aver trasformato lettere in numeri (metto solo il procedimento credo sia chiaro comunque)
dopo aver provato le cose più immediate tipo quadrato-cerchio, aadoqrtu-ccehior e seguendo il commento anche qua(drato) o qua(dratoperfetto)
son passata a (senza ovviamente dimenticare la differenza)
quadrato x fetto
quadrato x fetto x fetti
aadoqrtu x fetto
aadoqrtu x efott
aadoqrtu x efott x fetti
aadoqrtu x efott x efitt

insomma credo di aver fatto tutte le prove possibili e immaginabili con i nomi delle immagini e i vari commenti ... quelle qui elencate son solo una parte...... dove sbaglio???

[ Modificato da alleaffar60 il 30/10/2006 21:49 ] [ Modificato da alleaffar60 il 30/10/2006 22:13 ]
»30/10/2006 21:47 Profilo

alleaffar60 Re: CANTO I - Verso la Sfera di Fuoco

Giovane Giocatore


Registrato dal: 15/10/2006
Interventi: 44
Da:




 Livello: 5
0 / 85
953 / 953
6 / 13
insistito e insistito ma niente da fare... :-( :-( :-(
»30/10/2006 16:40 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visitando questo forum
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Moderatore ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic 
Non puoi postare.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi proporre sondaggi.
Non puoi votare nei sondaggi.
Non puoi inserire file allegati.
Privacy Policy Personalizza tracciamento pubblicitario