user   password  
 

Login

Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Menu principale

http://diedie87.altervista.org/html/temp/mariohi.gif

Home Page
Siti Partner
Download
Invia
Pi� scaricati
Pi� votati

Forum
I pi� recenti
I pi� visti
I pi� attivi

Sondaggi
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Enigmi Online:

The Solution
SirioPG
Enigmi di Raziel
Enigmi Dr.Sherlock
Enigmi DarkOnion
Treckenigmi
Divina Commedia
------------------------
Enigma la Guida
Indovinelli, enigmi
Enigmi.net

Donazione


Offrici un Caffè se apprezzi il lavoro che svolgiamo ogni giorno senza scopo di lucro. Grazie

Lavagna

:: 0 :: messaggi oggi

Chi � online

 3 visitatori
 0 iscritti

Sei un Anonimo.
REGISTRATI ORA!

/  Indice forum
   /  Soluzioni & Trucchi
/  Tomb Raider Legend - Ps2
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 Pagina successiva )

Pirates Re: Tomb Raider Legend - Ps2

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1451 / 1451
40 / 59
IL MIO COMMENTO:

Onestamente mi aspettavo un gioco molto più complicato e con più liveli...... Ero molto deluso dopo che appena 7-8 giorni l'avevo già finito..... (Faccio il confronto con GTA: San Andreas, che ancora dopo 7-8 MESI lo devo finire)
Mi aspettavo anche un livello finale degno dei 10 anni di Lara Croft.........
Lo ripeto e lo ripeterò ancora..... Questo gioco mi ha deluso.......
:-x :-x

--
»31/8/2006 10:45 Profilo Visita il sito Web

Pirates Re: Tomb Raider Legend - Ps2

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1451 / 1451
40 / 59
Trucchi


Dimunisci la vita dei nemici:

Durante una normale partita tenere premuto il tasto L1 e digitare in sequenza Quadrato, Cerchio, X, L2, R1, Triangolo.
N.B. per utilizzare questo codice dovrete completare lo stage Bolivia nella modalità Time Trial con un tempo inferiore a 12:30.

Munizioni infinite per il mitra:
Durante una normale partita tenere premuto il tasto L2 e digitare in sequenza X, Cerchio, X, L1, Quadrato, Triangolo.
N.B. per utilizzare questo codice dovrete completare lo stage Giappone nella modalità Time Trial con un tempo inferiore a 12:15.

Granate infinite:
Durante una normale partita tenere premuto il tasto L2 e digitare in sequenza L1, Triangolo, R1, Cerchio, L1, Quadrato .
N.B. per utilizzare questo codice dovrete completare lo stage Kazakhstan nella modalità Time Trial con un tempo inferiore a 27:10.

Munizioni infinite per il fucile:
Durante una normale partita tenere premuto il tasto L2 e digitare in sequenza R1, Cerchio, Quadrato, L1, Quadrato, X.
N.B. per utilizzare questo codice dovrete completare lo stage Ghana nella modalità Time Trial con un tempo inferiore a 20:00.

Munizioni infinite per il SMG:
Durante una normale partita tenere premuto il tasto L2 e digitare in sequenza Cerchio, Triangolo, L1, R1, X, Cerchio.
N.B. per utilizzare questo codice dovrete completare lo stage Perù nella modalità Time Trial con un tempo inferiore a 27:00.


Bulletproof Lara:
Durante una normale partita tenere premuto il tasto L1 e digitare in sequenza X, R1, Triangolo, R1, Quadrato, L2 .
N.B. per utilizzare questo codice dovrete completare lo stage Inghilterra nella modalità Time Trial con un tempo inferiore a 27:00.



One shot one kill:
Durante una normale partita tenere premuto il tasto L1 e digitare in sequenza Triangolo, X, Triangolo, Quadrato, L2, Cerchio .
N.B. per utilizzare questo codice dovrete completare lo stage Bolivia Redux nella modalità Time Trial con un tempo inferiore a 4:15.


Ottieni Excalibur:
Durante una normale partita tenere premuto il tasto L2 e digitare in sequenza Triangolo, X, Cerchio, R1, Triangolo, L1.
N.B. per utilizzare questo codice dovrete completare lo stage Nepal nella modalità Time Trial con un tempo inferiore a 13:40.


Ottieni la Soul Reaver:
Durante una normale partita tenere premuto il tasto L2 e digitare in sequenza X, R1, Cerchio, R1, L1, Quadrato .
N.B. per utilizzare questo codice dovrete completare il gioco al 100%.

--
»31/8/2006 10:39 Profilo Visita il sito Web

Pirates Re: Tomb Raider Legend - Ps2

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1451 / 1451
40 / 59
Livello 8 - Ritorno in Bolivia

E' un livello molto breve, consta solo di due scontri: uno con i soldati al soldo di Amanda e Rutland, l'altro contro Amanda stessa, fusa col mostro che avete incontrato in Perù prima e in Kazakistan poi. Non ho molti suggerimenti da dare per la battaglia finale. Sappiate che l'arma in vostro possesso è potentissima, le sue onde d'urto potranno addirittura attraversare gli ostacoli, il che vi permetterà di sconfiggere i soldati in un batter d'occhio. Ovviamente converrà spostarsi in continuazione per non costituire un facile bersaglio per le granate. Contro Amanda sarà un po' meno semplice, perché è molto veloce e potrà evitare un maggior numero di attacchi. Tenete presente, comunque, che una volta che la sua barra d'energia sarà calata di molto, vi converrà trovarvi vicino al bersaglio: comparirà in questo caso il tasto (Triangolo) da premere per infliggere pesanti danni. La sua barra di energia si ripristinerà, ma sarà più corta. Ripetete per alcune volte il procedimento e avrete vinto: ora potete godervi il filmato finale.

--
»31/8/2006 10:37 Profilo Visita il sito Web

Pirates Re: Tomb Raider Legend - Ps2

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1451 / 1451
40 / 59
Livello 7 - Nepal - La chiave di Ghalali

Aggrappatevi alla sporgenza della parete accanto a voi e percorretela tutta rapidamente perché una parte crollerà entro breve. Saltate alla piattaforma superiore e tiratevi su. Lasciatevi scivolare ma saltate all'ultimo momento per aggrapparvi al cornicione chiaro. Se afferrerete la sporgenza superiore, dovrete lasciarvi cadere a quella di sotto. Girate l'angolo e spostatevi fino in fondo, da qui saltate all'indietro ed aggrappatevi a quello dietro di voi, ma scorrete subito verso destra perché anche questa porzione sta per crollare. Tiratevi su e poi salite ancora alla piattaforma superiore. La passerella che dovrete prendere è molto instabile, quindi dovrete correre e lanciarvi all'asta orizzontale, ma anche questa sta per staccarsi, quindi sbrigatevi a saltare e salite sulla torretta. (B1/9) Giratevi di 180°, saltate in avanti e lanciate il rampino all'appiglio in alto. Dovrete proseguire saltando su tre stalattiti fragilissime, quindi siate estremamente veloci. In ultimo vi potrete aggrappare ad una sporgenza di ghiaccio più solida, scorrete verso destra fino a trovarne una superiore, scorrete anche su questa e poi vedrete una piattaforma sopra di voi, che dovrete afferrare (A1/6) per poi tirarvi su. Dopo pochi metri, Lara si volterà a guardare una parete di ghiaccio: sparate con la mira manuale e aprirete un varco che condurrà ad un tunnel. Percorretelo e uscirete in vista dei resti dell'aereo.
Giratevi a destra e saltate verso la colonna e tiratevi su, lasciatevi scivolare e saltate per raggiungere lo scivolo successivo, da cui dovrete saltare alla piattaforma, poi a quella dopo (pericolante), poi all'asta e ancora un salto in avanti con aggancio di rampino al pezzo dell'aereo. Adesso potete atterrare sulla piattaforma ghiacciata di fronte. (A2/6)
Imboccate il tunnel ed uscite dall'altra parte.
Andate a destra e saltate verso l'ala dell'aereo, lasciatevi cadere una volta, poi saltate all'indietro per afferrare un'altra sporgenza nel ghiaccio. Spostatevi verso destra, lasciatevi cadere a quella sottostante e da qui a terra (B2/9). Seguite il sentiero a sinistra e scendete di un solo livello: visto che c'è un leopardo di sotto, meglio eliminarlo da qui (Circa 60 colpi di pistola per abbatterlo... probabilmente è un cyborg^^)
Adesso potete scendere tranquillamente (A3/6) e pensare all'aereo. Trovandosi in bilico sul precipizio, dovrete trovare qualcosa che faccia da contrappeso, per cui lanciate il rampino al motore lì per terra e trascinatelo nell'abitacolo. Partirà una scena interattiva, durante la quale dovrete premere i tasti richiesti, ossia Triangolo per afferrare l'artefatto, poi levetta analogica sinistra in avanti per correre, Cerchio per rotolare sotto la sedia e X per saltare fuori dal rottame.
Finita la scena otterrete un altro checkpoint. Questo percorso sarà da fare tutto d'un fiato e velocemente perché le aste a cui vi aggrapperete vi permetteranno solo un volteggio prima di staccarsi.
Saltate allo scivolo, da questo all'asta, poi alle pendenze successive fino a che non vedrete apparire il simbolo per spezzare il muro di ghiaccio a colpi di pistola, saltate all'altro scivolo, poi all'asta ed infine sul ghiaccio in piano. (B3/9). Superato il tunnel dovrete saltare sulla piattaforma ghiacciata di fronte, poi all'asta orizzontale e da qui alla sporgenza sul ghiaccio, di fronte. Saltate a quella successiva dopo esservi spostati verso sinistra e continuate rapidamente a spostarvi perché sta per crollare. Calatevi a quella di sotto, poi saltate indietro per afferrare l'asta orizzontale, volteggiate e lanciatevi alla stalattite di ghiaccio, scalatela fino in cima (è resistente) e saltate a quella vicina. Da qui dovrete balzare alla piattaforma di ghiaccio, che però non è stabile, quindi, una volta che ci sarete saltati sopra dovrete correre dall'altra parte per saltare di nuovo alla sporgenza della parete. Scorrete verso destra e salite sulla parte piana. (B4/9. Oro)
Saltate alla sporgenza alla vostra sinistra, e scorrete verso destra e saltate alla sporgenza del muro vicino. Lasciatevi cadere a quella sottostante, scorrete fino alla fine, poi saltate all'asta verticale alle spalle di Lara. Salite fino in cima e poi saltate alla sporgenza laterale e percorretela tutta, poi saltate a quella della parete di fronte. Rapidissimi, scorretela a destra e arrivati alla fine, aggrappatevi a quella superiore (prima non sarà possibile) e tiratevi su.
Giungerete in una zona con molti soldati. Evitate le granate e sparate alle bombole. Ce ne sono due appostati in alto, per eliminarli potrebbe essere necessario salire sulle piattaforme ghiacciate. Una volta che li avrete sconfitti (B5/9, B6/9, A4/6) salite sulla piattaforma di fronte alla zona dove c'era il soldato con il lanciagranate, saltate su quella di lato, a sinistra, e da qui raggiungete il posto dove si trovava il nemico. Saltate verso la costruzione il pietra e premete di nuovo lo stesso tasto per agganciare il rampino all'appiglio superiore. Una volta arrivati, salite ancora e servitevi del cavo teso per raggiungere la zona sopraelevata. Lasciatevi scivolare lungo la pendenza ed arriverete in un tunnel (B7/9) che sfocerà nei pressi di un laghetto.
Dovete sapere che, in questo schema, se Lara cade in acqua riporterà diversi danni, quindi cercate di fare salti il più possibile precisi se temete che non siano sufficienti i kit medici in vostro possesso.
Passate alla mira manuale e sparate al blocco di ghiaccio che pende dal soffitto, un po' a destra, per farlo cadere ed usarlo, insieme agli altri già presenti, come ponte per raggiungere la parte opposta. Infilatevi nell'apertura e stavolta avrete a che fare con un corso d'acqua, su cui galleggiano lastroni di ghiaccio. La vostra meta sarà l'altro lato del torrente, a sinistra. Aspettate che le lastre di ghiaccio siano in posizione ottimale e saltate da una all'altra. Non siate però eccessivamente lenti perché se seguite troppo la corrente ci sarà un game over. Una volta arrivati a destinazione (A5/6) seguite il sentiero ed arriverete alla scalinata che conduce al Tempio. Salite ed oltrepassate l'ingresso, stando in guardia perché da destra spunterà un leopardo. (A6/6). Di fronte a voi vedrete una pavimentazione semi distrutta che arriva fino ad un grande Buddha dorato. Guardate in alto e scorgerete delle campane lucide appese alle travi. Saltate in linea con la prima e lanciate il rampino, poi volgetevi in direzione della campana successiva, allineatevi, saltate e lanciate il rampino. Fate così anche con la terza e cercate di atterrare sulla piattaforma sopraelevata per evitare il leopardo che vi aspetta di sotto: da qui, infatti, ve ne potete liberare in tutta sicurezza. Scendete ora dove si trovava il leopardo e preparatevi a risolvere l'enigma della bilancia (B8/9, B9/9).
Enigma della bilancia
Osservando la situazione sembra abbastanza chiaro che bisognerà portare la cassa dorata al livello superiore per posizionarla sul pulsante a terra, e anche che dovremo servirci della bilancia e delle due casse vicine.
Salite sul piatto della bilancia sotto la mano sinistra del Buddha, agganciate col rampino la cassa piccola e trascinatela sopra. Poi salta sul piatto dalla parte opposta in modo che scenda al livello del pavimento e trascinaci sopra la cassa dorata, usando sempre il rampino. Tornate sul piatto di prima, quello con la cassa piccola, in modo da portarlo sul pavimento (il che farà salire la cassa dorata al livello del pulsante) e tirate sopra la cassa grande, poi scendete: la posizione della cassa dorata sarà invariata. Salite al livello superiore e trascinatela sulla piastrella.
Si aprirà la porta, scendete e oltrepassatela. Si chiuderà alle vostre spalle. Scendete le scale per assistere ad una sequenza animata.
Adesso avete Excalibur! Percorrete il corridoio del livello inferiore e arriverete ad una porta. Usate la spada per abbatterla (non andate troppo a ridosso, mantenete sempre una certa distanza dal bersaglio per sfruttare a pieno tutto il suo potere), e una volta fuori scoprirete che occorrerà darsi una mossa perché sta per crollare il pavimento. Saltate quindi sulla piattaforma di sinistra, poi a quella a destra e poi ancora a destra. Voltatevi verso sinistra e saltate su quella davanti e alla fine della corsa saltate per aggrapparvi al cornicione e terminare il livello.

--
»31/8/2006 10:33 Profilo Visita il sito Web

Pirates Re: Tomb Raider Legend - Ps2

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1451 / 1451
40 / 59
Livello 6 - Inghilterra - La tomba di Re Artù?

Eccoci dunque in Cornovaglia: il livello parte da un Museo dedicato alla leggenda di Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda. Vi ritroverete in un locale fatiscente e piuttosto buio. Andate avanti e provate ad estrarre la spada dalla roccia, ma senza successo. Anche la porta con scritto "Exit" è bloccata. Dovrete riattivare la corrente. Lara guarda già da un bel pezzo con insistenza una griglia in alto: tiratela via col rampino, ed entrate nell'apertura servendovi della cassa vicina. (B1/9). Una volta che sarete nella soffitta, togliete anche l'altra grata per poter avere l'accesso ad un vicolo. Andate dritti fino al cancello, aggrappatevi alla sporgenza sopra alla finestra e poi saltate a quella superiore, scorrete a sinistra, superate il cancello e lasciatevi cadere. Azionate la leva e ridarete elettricità all'edificio. Purtroppo, a causa di un paio di cavi rotti, avrete elettrificato anche il l'asfalto bagnato al di là del cancello, quindi non potrete superare la zona a piedi. Intanto scalate il tubo di scarico a sinistra della scatola elettrica, da qui saltate alla sporgenza da cui provenite, superate il cancello e lasciatevi cadere sul cornicione della prima finestra. Balzando di cornicione in cornicione raggiungete con un salto finale il terreno sicuro, aprite la porta sbloccata e andate ad azionare la spada nella roccia per far sollevare il pannello di legno. Da qui in poi troverete delle macchinette antistanti a fantocci. Azionandole, potrete documentarvi sulla leggenda di Re Artù.
Superate grazie al "ponte" la voragine (non cadete di sotto: non c'è nulla e vi farete solo del male^^) causata dal crollo del pavimento e fronteggiate le aste orizzontali (B2/9).
Saltate alla prima, volteggiate e poi passate alla seconda: questa ruoterà di 90° in senso orario portandovi vicino alla parete. Saltate indietro all'altra asta, da qui alla sporgenza sopra l'assito che comincerà a scendere. Scegliete il momento buono per tornare all'asta precedente, voltatevi di 180° e saltate di nuovo dentro la nuova zona prima che il "ponte levatoio" si richiuda. Se non sarete abbastanza veloci, potrete comunque ripetere subito il tentativo.
Un'altra voragine da superare, e stavolta non ci sono ponti provvidenziali. Però c'è una barchetta attaccata al soffitto: basterà sparare alla corda che la tiene sospesa per provocarne la caduta ed ecco improvvisato il ponte! Saltate dall'altra parte, (B3/9) e azionate quest'altra spada nella roccia. Purtroppo il meccanismo cederà e dovrete mettere mano al rampino per alzare il pannello; fatto questo, rotolate velocemente sotto l'apertura per trovarvi in una stanza con diverse casse di legno e un trans-pallet (o muletto, come preferite^^) (A1/5).
Liberate il passaggio dalle casse e poi scendete col muletto fino alla sala con la tomba (A2/5). Spostate le casse per scoprire la porzione di parete fragile: in effetti la potrete distruggere scagliandovi contro col vostro mezzo. Proseguite stando a bordo del mezzo meccanico per neutralizzare le trappole, usatelo per sollevare la cancellata e poi scagliatevi contro la parete ed attiverete un checkpoint.
Vi troverete di fronte ad una scalinata semi distrutta (B4/9). Scendete le scale fin dove è possibile (B5/9) poi saltate e afferratevi alla sporgenza sotto la nicchia a sinistra, scorrete verso l'altra, afferratela, scorrete ancora e calatevi sul pianerottolo. Ma, come avrete notato dai detriti che cadono, bisognerà adesso agire velocemente: scendete la scala, saltate alla rampa successiva e da qui all'asta, volteggiate ed atterrate nell'alcova di fronte. Aggrappatevi al bordo e scorrete verso destra, saltate al cornicione successivo e rapidamente arrivate fino alla fine (B6/9).
Lasciatevi cadere sul pianerottolo, balzate alla corda, datevi lo slancio per raggiungere la rampa successiva. Scendete sino alla fine, aggrappatevi alla base della nicchia a sinistra, scorrete a destra e girate l'angolo, lasciatevi cadere, aggrappatevi al bordo e lasciatevi cadere di nuovo sullo scivolo di sotto e sarete arrivati a destinazione. (Indizio segreto d'oro n°1).
Salite la scalinata e seguite il corridoio. Superate con un balzo la pozza infuocata, procedete lungo il percorso e vi troverete a dover superare un tratto infuocato. Usate il rampino per portare vicino a voi la cassa metallica che vedete fra le fiamme e posizionatela sulla prima sezione della trappola. Saliteci sopra e saltate verso l'altra grata a fuoco intermittente mentre le fiamme sono attive in quella zona: al vostro atterraggio saranno spente e potrete saltare l'ultima sezione infuocata. Dietro l'angolo vi aspetta una situazione identica; sfruttando la stessa cassa agite come avete fatto in precedenza. Apparentemente sarete in un vicolo cieco, ma se guardate una parete, noterete che in alto c'è un'apertura che vi consentirà di superare la porta chiusa. Usate la cassa per raggiungerla, passate dall'altra parte, calatevi sul pavimento e tirate la leva: la porta che avete scavalcato sarà adesso sollevata, e potrete recuperare la cassa per usarla come blocco alle lame rotanti. Ci saranno infatti tre passaggi impediti da queste trappole. (A3/5). Spingete la cassa fra le lame dell'apertura oltre la quale se ne intravede un'altra. Trascinatela fuori e recuperate anche la prima. Bloccate adesso quelle dell'apertura attraverso cui si vede un passaggio infuocato e portate oltre l'altra cassa (Indizio segreto d'oro n°2). Usatela per bloccare le lame, poi recuperate anche l'altra col rampino ed impiegate entrambe come "ponte" per superare le fiamme. Proseguite e troverete una leva che farà sollevare una porta: superatela rapidamente perché si chiuderà entro breve. Arriverete così ad un checkpoint, ad un pulsante a terra che apre la porta di fronte a voi ma per un periodo brevissimo, e ad una "piscina" alla vostra sinistra. Non avete grosse alternative: tuffatevi in acqua e raggiungete la sponda di destra. (B7/9). Voltatevi di 180° appena sarete usciti dall'acqua e noterete una grata dietro cui risplende qualcosa, e fra voi e questa c'è un lampadario appeso al soffitto. Fatelo ondeggiare col rampino per mandarlo a sbattere contro la grata e romperla. Usate ancora il rampino per tirare in acqua l'"oggetto" (una bara) che vi sarà utile per tenere premuto il pulsante della stanza da cui provenite. Salite sulla bara e sfruttate le torce alle pareti per trascinarla controcorrente. Una volta che sarete sufficientemente vicini al punto d'arrivo, scendete dalla bara, uscite all'acqua e lanciate il rampino alla bara per posizionarla sul pulsante. Adesso che la porta si è aperta, superatela per ottenere un nuovo checkpoint.
Tuffatevi nel canale (B8/9) e azionate la leva sommersa per far aprire il cancello, poi salite sulla bara e fatevi trasportare dalla corrente, ma per pochissimo, perché dovrete saltare quasi subito nell'apertura a destra. Se non ci riuscite subito, potrete tornare indietro e riprovare lanciando il rampino alle torce e andando controcorrente.
Tuffatevi nel nuovo tratto di canale e nuotate fino alla prima diramazione, dove dovrete giare a sinistra e poi ancora a sinistra; tirate la leva sommersa e montate sulla bara in arrivo dalla grata appena aperta. (A4/5) Saltate attraverso l'apertura che vedrete a sinistra (se siete rivolti nella direzione della corrente), tuffatevi e muovetevi in avanti per raggiungere un lago sotterraneo.
Attraversatelo a nuoto per approdare presso il mausoleo. Ruotate le aste che sostengono le lampade ai lati della porta di 90° in senso orario. Se temete di esservi sbagliati, a rotazioni fatte, guardando il mausoleo, dovete vedere la lampada a destra rivolta verso di voi, l'altra invece verso sinistra. Andate a sinistra della porta e aggrappatevi alla sporgenza sul blocco di roccia grigio, poi a quella superiore e poi ancora su per raggiungere la piattaforma. Saltate all'asta orizzontale, volteggiate e atterrate sullo scivolo da cui dovete saltare, prima che sia troppo tardi, verso l'asta che avete predisposto poco fa. La spinta la farà ruotare parallela all'altra. Quindi volteggiate, saltate e lanciate il rampino alla lanterna soprastante e dopo aver preso velocità aggrappatevi all'altra asta. Anche questa ruoterà e avrete la possibilità di atterrare sulla pietra a destra dell'edificio. Salite su quella più alta e poi aggrappatevi alla sporgenza superiore, scorrete verso destra, saltate all'altra sporgenza e da questa direttamente alla catena dorata, grazie alla quale potete raggiungere il tetto dopo un altro salto. (A5/5)
Avvicinatevi alla piccola loggia, saltate alla fune e calatevi nella sala di sotto.
Partirà una scena animata grazie alla quale capirete di essere alla presenza della tomba di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda.
Enigma della mummia, la campana, il contrappeso, il lampadario e un pezzo di sarcofago
Per recuperare il pezzo di spada dalla salma di Artù, dovrete necessariamente rompere l'involucro che la avvolge, ma per quanto possiate sparare non ci riuscirete, quindi occorrerà studiare un altro sistema... Intanto fatevi un giretto fra i sarcofagi e scoprirete di poter interagire con la parte rotta di uno di questi. Spingetelo sotto la colonna spezzata alla destra della mummia, con la parte più alta rivolta verso la colonna. Lanciate adesso il rampino al lampadario e cercate di farlo oscillare il più possibile, magari andando proprio sotto la mummia. Lasciatelo andare e correte al pezzo di sarcofago, poi salite sulla colonna e saltate alla fune del contrappeso. La campana si solleverà, il lampadario andrà a sbatterci contro spezzando la fune che la sorregge e si sprigionerà un suono acuto che manderà in frantumi il guscio che avvolge la salma del Re.
Una scena animata concluderà l'operazione, ci sarà un checkpoint e potrete adesso uscire dal portone.
Improvvisamente un enorme serpente acquatico emergerà dal lago e vi aggredirà.
Non gli sparate, non serve a niente. Osservate, invece che il mirino risulta attivo sulle quattro statue che emergono dal lago. Se sparate, si sprigionerà un suono che attirerà l'attenzione del serpente. Approfittate di questi pochissimi secondi per lanciare il rampino alla leva accanto alla statua per provocare la caduta di una gabbia che colpirà la creatura togliendole un quarto di energia. Se la gabbia non colpisce il serpente, dovrete aspettare un po' affinché torni nella sua posizione iniziale. Ripetete l'operazione con tutte le statue ed avrete vinto. Ovviamente muovetevi in continuazione per schivare gli attacchi del mostro, ma evitate di cadere in acqua. Molti giocatori hanno avuto difficoltà con certe leve, soprattutto quelle più lontane. Credo che non si tratti di un "bug" perché alla fine tutti hanno proseguito il gioco. Comunque io vi consiglio di cominciare proprio da quelle più lontane, in fondo al pontile, che offrono anche meno spazio per eludere gli attacchi, e dedicarvi in seguito a quelle prossime alla riva. Un'altra raccomandazione: poiché è probabile che non abbiate il tempo di usare la mira manuale per lanciare il rampino, cercate almeno di avere visibile sul monitor una sola leva. Non sapete quante volte mi è capitato di avere il serpente imbambolato alla statua di sinistra e Lara che aggancia, invece, la leva di quella a destra. Ancora una cosa: il mostro ha la pessima abitudine di frapporsi fra le vostre pistole e la statua più lontana a sinistra. Poiché sparargli serve solo a farlo arrabbiare ancora di più, quando avrete intenzione di interagire con questa statua, attirate il serpente dalla parte opposta, cioè verso la riva destra, e poi correte sul pontile cominciando a sparare prima ancora di arrivare alla fine, in modo di aver già provocato il suono che lo attrae quando lui emergerà lì vicino.
Bene, su questo boss ho detto tutto. Una volta che lo avrete sconfitto, lo vedrete galleggiare vicino ad una parete. Tuffatevi, salite sopra il suo corpo dalla piattaforma vicina e raggiungete la sporgenza di sopra. Saltate ancora per arrivare alla piattaforma ed uscire da questo ambiente.
Vi troverete in un corridoio. Superate il baratro saltando e lanciando il rampino all'appiglio alto, poi correte avanti e saltate per afferrare la sbarra orizzontale e poi saltate in avanti per cadere su uno scivolo che richiederà un ulteriore balzo per superare l'interruzione presente. Partirà adesso un'altra scena interattiva, durante la quale vi verrà chiesto di premere i tasti appropriati (X per saltare, Quadrato per lanciare il rampino ed infine Triangolo per sparare al gancio che tiene sollevata la grata per chiudere il passaggio.
Se tutto è andato bene, vi troverete in una zona angusta, con un cancello che vi separa dalla croce di bronzo sul pavimento. Sparate alla corda. Aggrappatevi ad uno degli scudi che decorano il cancello, da qui saltate in alto per aggrapparvi alla parte superiore, scorrete verso il centro e saltate ancora in alto per afferrare la corda (B 9/9) grazie alla quale potrete raggiungere la piattaforma in alto. Azionate la leva per sollevare la grata e lasciatevi scivolare.
Dovrete adesso percorrere la strada a ritroso, solo che ci saranno i mercenari ad ostacolare il vostro cammino. Eliminate i primi due, e poi tutti gli altri. (Oro) Servitevi della cassa per bloccare le lame oltrepassate il varco. Altri due soldati vi spareranno, il primo si trova dietro l'inferriata e potrete sparargli da dove vi trovate, l'altro è oltre il pavimento infuocato. Superate le due sezioni di fiamme con due salti e vi ritroverete alla pozza incendiata. Saltate al di là rapidamente perché sta per arrivare un soldato ed è meglio che non vi colpisca proprio nel bel mezzo del salto. Un altro vi sta aspettando nella sala con l'ascensore. Terminato lo scontro, salite sulla porzione di scalinata e saltate sull'ascensore. Premete il pulsante e quando si sarà fermato eliminate il soldato che vi spara. Guardando il punto in cui si trovava il nemico, voltatevi a destra e lanciate il rampino all'oggetto luccicante dietro le sbarre; tirate il più possibile, poi mollate la presa. Quando l'oscillazione vi avrà portato abbastanza vicino alla scala rotta, saltateci sopra e superate la porta. Lungo la strada dovrete affrontare diversi nemici e due cani. Gli ultimi due si troveranno nella stanza dove avete trovato il trans-pallet.
Una scena animata concluderà i combattimenti e questo livello.


--
»31/8/2006 10:31 Profilo Visita il sito Web

Pirates Re: Tomb Raider Legend - Ps2

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1451 / 1451
40 / 59
Livello 5 - Kazakistan - Progetto Carbonek

Comincerete dall'alto di una rupe: dovrete buttarvi di sotto e premere il tasto Triangolo quando ne vedrete l'icona per permettere a Lara di aprire il paracadute. Atterrerete su un tetto provvisto di mitragliatrice, che potrete usare per sbarazzarvi dei nemici. Fate attenzione agli eventuali cecchini che potrebbero spararvi da dietro le casse e dall'interno dell'edificio. (B1/5) Una volta a terra vi aspetta un altro combattimento contro la seconda mandata di soldati. Raccogliete le munizioni e i kit medici, se ne avete bisogno, ed entrate nell'edificio in cui si trovavano i nemici. (B2/5)
Avvicinatevi alla "colonna" dentro l'edificio e vedrete che si tratta di una scala a pioli: usatela per salire su tetto. Sulla torretta di fronte c'è un soldato: aspettate che guardi in un'altra direzione, andate più vicino e tirategli una granata. Poi sfruttate la corda tesa per scendere di sotto ed affrontare altri nemici. (A1/3)
Accanto al cancello vedrete un tastierino, ma ignorate la combinazione. Quindi entrate nell'infermeria, l'edificio con la luce sulla porta.
Dopo la sequenza animata dovrete nuovamente combattere, poi andate al tastierino e digitate la combinazione per far aprire il cancello. I soldati di sopra faranno rotolare barili esplosivi, quindi vi consiglio di stare sulla sinistra e sparare ai barili, quindi eliminate gli uomini. Entrate nell'edificio, avvicinatevi al banco centrale e partirà un'altra sequenza animata, che si concluderà col consiglio di essere rapidi.
Salite sul tetto tramite la scala a pioli, saltate a quella di fronte e arrivate fino in cima. Usate il cavo teso per raggiungere un'altra torretta e poi fatevi ancora scivolare sull'altro cavo fin sul tetto con la mitragliatrice. Difendetevi dai nemici, ma solo finché non vi verrà detto che il treno sta partendo. Sospendete gli attacchi, precipitatevi alla moto e partite in gran fretta per non rischiare un game over.
Ecco la seconda ed ultima corsa in moto del gioco: sarà più lunga di quella in Perù, e richiederà una maggior padronanza dei comandi. Durante la prima parte dovrete fiancheggiare il treno, correndo parallelamente ai binari, col vantaggio che eviterete qualche sparatoria ma troverete meno kit medici; oppure seguendo la strada più interna, con un numero maggiore di nemici ma più medikit. Il treno imboccherà un tunnel e sarete costretti a seguire una strada più impervia, ma poi ritroverete i binari e altri nemici, stavolta anche su automobili. Un altro tunnel, un'altra strada simile alla precedente, ma dovrete effettuare diversi salti dalla destra alla sinistra del treno, poi di nuovo alla destra e in ultimo cercare di salire con la moto sul lungo pianale di legno del treno stesso. Continuate la corsa e partirà una scena animata interattiva in cui dovrete premere Cerchio per passare sotto le travi, Triangolo per sparare al gancio che sostiene il tubo e infine Quadrato per lanciare il rampino ed evitare di essere coinvolti nella collisione.

Riprenderete il controllo del gioco su una piattaforma metallica, e avrete una gru davanti. Lanciate il rampino e tiratela a voi, poi mollate la presa e aggrappatevi alla corda per raggiungere la piattaforma di fronte. Salite la scala a pioli e saltate alla scatola alla parete, poi lateralmente verso le aste, volteggiate sulla prima, sulla seconda dovrete aggiustare un po' la mira perché la vostra destinazione sarà l'altra scatola alla parete. Da qui potete scendere al suolo (B3/5). Ripetete l'operazione col rampino sulla gru di fronte, e quando avrete raggiunto il piano successivo sparate alla ventola per aprirvi la strada e poter proseguire il cammino. Saltate alla sporgenza di fronte, poi a quella superiore ed entrate nel condotto. Seguite la strada: dopo uno scivolo troverete il percorso ingombro di cavi elettrici. Superate con un salto il primo gruppo e con una scivolata il secondo, per arrivare ad un medikit e al corpo senza vita di uno scienziato. Raccogliete il foglio per saperne di più, poi imboccate il condotto a sinistra, saltate per afferrare l'asta orizzontale e poi la corda. Prendete velocità e guadagnate l'ingresso al tunnel successivo. Anche qui vi troverete a scivolare e dovrete saltare sopra ai cavi elettrici. Seguite il corridoio (è impossibile sbagliare strada: ce n'è una sola!), sparate alla ventola e rotolate sotto i cavi per poi trovarvi all'imbocco di un altro scivolo, a sinistra. Altri cavi da saltare, altra ventola a cui sparare. Un nuovo corridoio con cavi e stavolta girate a destra per un ennesimo scivolo con cavi che alla fine avrà una sbarra orizzontale a cui dovrete aggrapparvi e un punto d'aggancio per il rampino in alto. (B4/5) Raggiunto l'imbocco successivo e dopo una scivolata vi troverete in una grande stanza, dovrete ripristinare l'energia e per farlo avrete bisogno di riempire di carburante il serbatoio del generatore. Salite, allora, sul pezzo di macchinario (non ho idea di cosa sia, comunque è una grossa scatola bianca) e poi saltate al pannello del condotto di areazione alla parete, e da qui alla piattaforma e ancora a quella successiva. Percorrete quasi tutto questo pianerottolo verso destra dal punto di atterraggio e posizionatevi davanti alla fune bianca. Afferratela, e inclinerete l'erogatore di carburante sopra al generatore. Ora posizionatevi davanti al macchinario appena rifornito e usate il rampino per metterlo in funzione. La corrente verrà ripristinata e avrete sbloccato una porta. (A2/3)
Varcate la porta e vi troverete in un corridoio invaso da gas venefici, quindi non conviene passare di qui. Meglio scegliere il percorso alto salendo sulla piattaforma, poi alla sbarra, poi alla piattaforma più in alto, ad una nuova sbarra, alla corda ed infine ad un'altra piattaforma che indirizzerà il cammino verso destra. Saltate su quella davanti a destra (consiglio: saltate e smettete subito di premere una direzione con l'analogica, perché è facile cadere, e i gas sono francamente molto nocivi) e poi in verticale dal bordo per aggrapparvi a quella di sopra. Per poter proseguire, dovrete aggrapparvi alla tubatura in alto, ma facendo attenzione alla corrente che la percorre. Quindi aggrappatevi appena sarà passata la scarica blu, e seguitela, velocemente ma non tanto da raggiungerla. Fermatevi e saltate indietro per aggrapparvi alla scatola alle vostre spalle, scorrete verso destra, girate l'angolo, proseguite ancora un po', poi lasciatevi cadere alla sporgenza inferiore e con un salto all'indietro raggiungete la piattaforma. Il percorso che vi attende adesso è simile a quello della tubatura precedente, solo che stavolta il vostro palo sarà in mezzo alla stanza. Come prima, aggrappatevi quando la scarica sarà passata e percorretelo fino alla fine (stavolta potete anche andare sempre lesti) e lasciatevi cadere sulla piattaforma sottostante. Poi, varcate la porta e seguite la scena animata.
Il cannone che vedrete per adesso non funziona al massimo, quindi scivolate per il ponte crollato e sconfiggete i nemici di sotto (se avete difficoltà con i soldati muniti di scudo, adottate la tecnica dello scivolamento per far loro perdere l'equilibrio: è infallibile) (B5/5)
Avvicinatevi all'asta verticale ed aspettate che sia abbondantemente passata la scarica, poi risalite alla svelta e saltate indietro per raggiungere la piattaforma ed un checkpoint. Salite a quella superiore e da qui saltate all'asta e a quella dopo ed infine alla corda. Girate di 90° verso sinistra ed afferrate il palo di fronte (si vede brillare qualcosa in lontananza, vero?). Calcolate i tempi del passaggio di corrente sia sul palo prossimo che su quello successivo e poi raggiungete il piano superiore. C'è un kit medico, se occorre, il cadavere di uno scienziato ed un messaggio da raccogliere nel caso vogliate informazioni. (A3/3) Oltrepassate la porta e vi troverete in un corridoio con del gas tossico, che eviterete come sempre servendovi delle piattaforme sopraelevate e delle sbarre. L'ultimo volteggio vi farà atterrare sulla soglia di una grande stanza popolata di nemici, che potrete cominciare ad eliminare sparando ai barili esplosivi.
Agganciate col rampino la gabbia contenente il nucleo di plasma e fatela scorrere sui binari finché non verrà bloccata dalle macerie. Saltateci sopra e poi raggiungete la scala, da qui passate alla piattaforma, poi alla sbarra orizzontale, volteggiate ed atterrate sulla piattaforma successiva. Tramite la corda che penzola dovete attaccarvi all'appiglio sopra la sfera blu, poi spostatevi lateralmente in modo da opporre le spalle alla sbarra su cui dovrete saltare e da qui passate alla piattaforma. Saltate alla scala per estenderla in tutta la sua lunghezza, risalite e saltate verso destra. Andate fino alla fine di questa piattaforma e sparate al barile per aprirvi un varco che raggiungerete grazie alla corda.
Leggete il foglio accanto al corpo dello scienziato, poi attivate il plasma azionando la leva; uscite dalla porta che si trova alla parete opposta rispetto a dove siete entrati, scendete con la scala rotta e tornate nei pressi della gabbia, ora attiva e pericolosa, quindi mantenete una certa distanza. Agganciatela col rampino e trainatela lungo tutto il binario: quando arriverà nei pressi della porta comincerà a muoversi da sola. Seguitela ed otterrete un nuovo checkpoint.
Percorrete il corridoio usando le precauzioni di prima per evitare contatti col gas, e quando arriverete al punto delle sfere appese al soffitto prestate attenzione perché adesso sono elettrificate. Per interrompere il circuito che vi danneggerebbe, usate il rampino e fate oscillare una delle due, poi passate quando la corrente non sarà più presente. Per le ultime sfere che sono parallele, dovrete usare il rampino su entrambe per farle oscillare in modo alternato e passare in sicurezza.
Raggiunta la sala col generatore Tesla, aprite il portello usando il rampino e il nucleo si alloggerà autonomamente. A questo punto le porte risulteranno danneggiate, per cui dovete fare attenzione ad oltrepassarle per non subire gravissimi danni. Superata la prima, assisterete ad una scena animata. Prendete il foglio accanto al cadavere e poi rotolate attraverso l'altra porta per arrivare alla stanza col cannone, stavolta efficiente. Usatelo per lanciare oggetti contro i soldati sulla balconata di fronte (non gettate le casse presenti sul vostro livello: per raggiungere il segreto d'oro ve ne serviranno tre), poi agganciate la piattaforma a sinistra e portatela sulla destra quanto più potete. (Oro)
Saltateci sopra e da qui raggiungete la balconata dove si trovavano i nemici, e varcate la porta che si aprirà automaticamente.
Vi troverete in un altro corridoio con gas velenoso e pericolosi cavi elettrici. Salite dunque sulla prima piattaforma e sparate ai tubi metallici trasversali con la mira manuale per toglierli di mezzo, poi usate il rampino per far scorrere la piattaforma lungo il corridoio. Passate a quella adiacente, lanciate il rampino per darvi la spinta necessaria a proseguire ed abbassatevi per passare sotto alla sbarra elettrificata. Nel tratto successivo dovrete disfarvi di altri pezzi di metallo e superare con un salto la sbarra elettrica dopo che avrete impresso movimento alla piattaforma nel solito modo. Una volta raggiunto il suolo si attiverà un checkpoint. Superate la porta che vi trovate davanti.

Il prossimo boss sarà il mostriciattolo del flashback in Perù. Non potrete ucciderlo, sappiatelo subito. In compenso dovrete cercare di evitarlo perché i suoi attacchi non sono proprio innocui.
Per prima cosa, correte e rotolate intorno al perimetro della stanza e appena vedete una leva, azionatela. Partirà una scena animata per mostrarvi l'effetto: un sostegno meccanico si sarà ritirato. Le leve sono quattro in tutto, spostatevi dall'una all'altra rotolando. Una volta azionata l'ultima, un'altra scena animata mostrerà quattro grosse sfere che penzolano dal soffitto ed un oggetto che scende al centro della stanza. Prendete posizione sul cannone ed osservate bene: sopra la testa di Lara distinguerete l'oggetto luccicante (il frammento di Excalibur) avvolto da uno scudo d'energia, rappresentato da un alone violaceo, che potrà essere disattivato creando un campo magnetico fra le quattro sfere che penzolano dal soffitto e quelle più piccole alle pareti.
NB: voi dovete agire SOLO su quelle più grandi.
Adesso dovrete essere rapidissimi: sparate col cannone alle quattro sfere, una di seguito all'altra, finché non vedrete che si è creata una scarica elettrica fra quella grande e le due piccole, e la grande starà autonomamente rivolta verso l'esterno (basta poco, meglio che lo sappiate, ma dovrete prenderci un minimo d'occhio). Nel frattempo il mostro vi attaccherà, probabilmente, tirandovi giù dal cannone. Rimontateci e continuate nel vostro compito. Non perdete di vista lo scudo che avvolge il frammento di spada: appena sarà scomparso vorrà dire che avrete pochi secondi per mollare il cannone e lanciare il rampino verso l'oggetto per impossessarvene. Forse fallirete al primo tentativo, armatevi di pazienza e riprovate. Appena ci sarete riusciti, una sequenza animata chiuderà il livello.

--
»31/8/2006 10:27 Profilo Visita il sito Web

Pirates Re: Tomb Raider Legend - Ps2

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1451 / 1451
40 / 59
Livello 4 - Ghana - Alla ricerca di Rutland

E' in arrivo il momento: avrete la possibilità di effettuare lo spettacolare tuffo ad angelo... Ricordate: salto e immediatamente Cerchio (esercitatevi un po' prima, l'occasione è troppo ghiotta per lasciarvela scappare^^).
Ad ogni buon conto dovete andare di sotto, in acqua (B1/5) e raggiungere la terra ferma, quel pezzetto di terreno erboso proprio di fronte. Salite sulla roccia a destra e poi su quella superiore. Da qui appendetevi alla corda poco lontana, voltatevi verso l'ingranaggio e colpite con i piedi il pezzo di meccanismo luccicante. Dopo la scena animata (B2/5, A1/4) entrate nel tempio e seguite il corridoio fino ad arrivare ad un tratto allagato: la corrente sarà forte e per attraversarlo avrete bisogno di tirare a voi col rampino la piattaforma galleggiante, saltarci sopra, da qui alla prima corda, poi alla seconda e potrete atterrare dall'altra parte, dove vi attende uno scontro a fuoco con un nemico. Proseguite tranquillamente fino ad una trappola disattivata, superate le lance immobili con un salto e arriverete ed un'altra trappola, anch'essa innocua, preceduta da una piastrella a tempo che farà aprire la porta in fondo al corridoio. Quindi aspettate che sia completamente aperta, superate velocemente le lance trasversali e oltrepassatela. Otterrete un checkpoint che precederà uno scontro a fuoco piuttosto duro. Cercate soprattutto di evitare le granate e liberatevi di tutti i nemici; potete anche impossessarvi della mitragliatrice al piano di sopra: si può salire solo dal lato destro. (B3/5).
Da questo lato del piano superiore afferrate la corda, giratevi leggermente verso destra e tirate un colpo coi piedi alla colonna bianca di fronte. La ruota, liberata dal blocco, comincerà a girare, e voi potrete direttamente saltare dalla corda ad una delle aste che sporgono (ovviamente aspettando quella giusta) e da qui a quella successiva, per atterrare sulla piattaforma di fronte. In alternativa, potrete aggrapparvi ad una delle aste sulla ruota direttamente dal piano terra, ma dalla parte opposta del canale, salendo sul punto più proteso verso la ruota. Voltatevi, aspettate che l'asta abbia raggiunto il punto massimo e saltate sulla piattaforma. Una volta giunti qui, usate il rampino sul piano mobile appeso, tiratelo verso di voi e saliteci sopra. Lanciate ancora il rampino verso il bidone e tirate, poi saltate sulla nuova piattaforma, dove c'è una porta bloccata dalla trappola immobile. Da qui potete aggrapparvi ad una nuova corda e, dondolando, raggiungere l'asta dell'altra ruota e poi saltare per raggiungere la scala a pioli in pietra di fronte. Salite fino in cima e poi salite anche l'altra scala. Vedrete un'apertura che dà l'accesso ad una sala. Aspettate a buttavi di sotto perché un giaguaro vi sta aspettando: potrete sparargli comodamente da qui. Accedete nella nuova sala e andate a destra, dove potrete aggrapparvi alla rampa diroccata per salire sul pavimento rialzato, continuate a diritto e scendete le scale (B4/5). Montate sui detriti e poi sulla roccia. Saltate ed aggrappatevi al blocco di roccia appeso, saliteci sopra e, quando il vostro peso avrà fatto sollevare l'altro più in alto di voi, saltate su e correte verso la scala rotta, che dovrete percorrere fino in cima. Andate dalla parte opposta della piattaforma e saltate per aggrapparvi alla fenditura sulla parete, girate l'angolo, lasciatevi cadere a quella sottostante e poi a sinistra. Da qui scendete al suolo e poi salite sulla zattera. Se doveste cadere in acqua, la potrete raggiungere a nuoto. Lanciate il rampino verso la parte lucida della colonna, e spostatevi nella sua direzione, poi lanciatelo alla colonna che si vede attraverso la "porta" e andate da quella parte (A2/4). Raggiungete la sponda e dalla zattera saltate sulla terra ferma. Salite ora sulla scala a parete e da qui saltate all'indietro e atterrate sul blocco sospeso: adottate lo stesso procedimento che avete usato prima e raggiungete la piattaforma (B5/5). Usa il rampino per superare il baratro e atterrare sulla piattaforma adiacente. Aggrappatevi alla fessura di fronte, girate l'angolo, lasciatevi cadere a quella inferiore, scorrete verso l'interno della colonna, saltate in alto per afferrarvi alla sporgenza di sopra e poi all'indietro, e Lara si aggrapperà alla fenditura sulla parete. Da qui lasciatevi cadere a quella inferiore, spostatevi verso destra e saltate a quella successiva, poi a quella di sopra e poi, dopo un altro spostamento a destra, raggiungete la piattaforma.
Enigma della statua "ammanettata"
Salite sul pulsante a terra: la piattaforma di fronte a voi ruoterà lasciando cadere un macigno (che potrete sfruttare per risalire nel caso di caduta). Noterete che, con la pressione del pulsante, il bracciale che blocca il polso destro della statua si aprirà, ma una volta che vi sarete spostati tornerà come prima. Appena il meccanismo si sarà fermato, raggiungete la base della statua e poi saltate all'altra piattaforma con pulsante e cubo, che andrà ovviamente posizionato sulla piastrella per liberare definitivamente il polso sinistro. Poi tornate al primo pulsante, saliteci sopra, aspettate che il bracciale sia completamente aperto e rapidamente (ma anche tenendo ben presente i movimenti della piattaforma che dovrete usare) tornate alla base della statua, usate il rampino e tirate giù le braccia per attivare il meccanismo.

Tuffatevi da qui, voltatevi di 180° e approdate nel tunnel che avete di fronte, quello col rivolo d'acqua. Raggiungete la scala, di fronte, poco più avanti e scendete. Lasciatevi cadere alla sporgenza di sotto, andate verso destra, giù di nuovo, a destra, salto verso la scala che andrà discesa. L'altra scala si troverà adesso dietro la cascata e dovrete scendere anche questa per far partire una scena animata che vi mostrerà il meccanismo completamente riattivato, trappole incluse. Potete saltare adesso ad una delle aste in movimento sulla ruota dietro, aspettare di essere vicini alla corda, saltare a questa e, oscillando, atterrare sulla piattaforma prossima alle trappole.
Aspettate a passare che le lance tornino verso la parete, sono tre in tutto. Poi vi aspettano due serie di lame rotanti, ma potrete aiutarvi col macigno lì vicino: spingetelo avanti a voi e potrete uscirne indenni (state magari attenti alle lame che potrebbero ferirvi da dietro). Un altro passaggio simile lo trovate poco dopo: stavolta il macigno che potrete usare si trova alloggiato nella parete alle vostre spalle, se state guardando le lame. E' una porzione di colore diverso: tiratelo fuori ed usatelo come avete fatto poco fa.
Proseguite per attivare un provvidenziale checkpoint: state infatti per essere travolti da uno dei macigni rotolanti tipici della serie. Stavolta, però non potrete evitarlo salendo da qualche parte o spostandovi: dovrete effettuare il percorso giusto in maniera veloce e precisa. Quindi saltate le lance a destra, poi spostatevi a sinistra e rotolate sotto l'altro gruppo e alla fine saltate oltre l'apertura sul pavimento perché è una trappola mortale e raggiungete la porta: una scena animata vi tirerà definitivamente fuori dai guai.(A3/4)
Aggrappatevi all'asta orizzontale che vedrete di fronte a voi una volta ripreso il controllo di Lara, spostatevi più vicino alla parete, e ondeggiate per raggiungere l'appiglio di fronte, girate intorno al pilastro di roccia, saltate a quello superiore, girate di nuovo e saltate a quella dietro per provocare una lieve caduta di detriti, avvisaglia di una posizione a rischio. Infatti, una volta che vi aggrapperete all'appiglio superiore dovrete essere velocissimi a saltare all'indietro per afferrare l'asta, dal momento che un masso si staccherà pronto a travolgervi. Se tutto è andato bene, saltate all'asta successiva e poi al terreno di fronte. Guardatevi attorno e individuate una piattaforma sospesa sopra la quale dovete saltare. Aspettate che sia scesa del tutto e saltate sulla porzione di pavimento di fronte. Da qui alla piattaforma successiva e poi sul terreno. Afferrate l'asta vicina e lanciatevi in avanti verso il residuo di trave (altra caduta di detriti...), scorrete a sinistra e appena girato l'angolo aggrappatevi alla sporgenza superiore ed immediatamente dopo all'asta a destra per evitare il macigno. Continuate con la seconda asta, poi la terza che si trova dietro e da qui alla fessura sul pilastro roccioso, e dovrete anche in questo caso spostarvi velocemente dietro l'angolo per scansare l'ennesimo masso che cade, aggrappatevi poi alla fessura superiore, girate l'angolo e con un salto indietro raggiungerete la terraferma.
Varcate la porta, proseguite accendendo la torcia, ed usate due volte il rampino per superare le due fosse che incontrerete, poiché sono trappole. Appena rientrerete in un ambiente più luminoso, dovrete affrontare dei mercenari su un ponte sospeso. Potreste anche far saltare il ponte con una granata, ma cercate di conservarne almeno una...
Se avete distrutto il ponte potete sfruttare l'appiglio in alto per il rampino.
Uscite all'aperto ed usate le due sbarre orizzontale per raggiungere la fessura sulla colonna rocciosa di fronte (A4/4). Dovrete adesso salire quattro livelli con salti verticali, per qualcuno sarà necessario scorrere di lato e girare l'angolo, ma via via intuirete la mossa da compiere.
Adesso dovreste trovarvi appesi ad una fessura e avrete alle spalle un'asta, quindi saltate indietro, poi all'asta successiva e raggiungete il pavimento ed un checkpoint.
Ci sarà una dura battaglia da combattere, adesso. Consiglio di calciare uno dei barili vicini nel canale, in modo che esplodano ed eliminino qualche nemico. Il resto andrà fatto a viso aperto, tenendo presente che il tipo con la maglia bianca usa un lanciagranate. Raggiungete la parte opposta del baratro con le tre corde, curatevi, raccogliete le armi e superate la porta.
Eliminate il giaguaro, poi proseguite sulle scale fino a che sarà possibile e saltate velocemente a destra per aggrapparvi alla corda: è in arrivo un macigno rotolante e questo è il modo più sicuro di evitarlo. Passate all'altra rampa di scale ed entrate nella nicchia di fronte per mettervi al sicuro dall'altro macigno. Raggiungete il pianerottolo e salite sul pulsante a terra quel tanto che basta ad aprirla completamente (Oro). Poi rotolate sotto la porta a tempo.
Vi troverete faccia a faccia con Rutland, che, grazie al frammento di Excalibur, avrà il potere di rigenerarsi e scagliare attacchi insidiosi negli scontri ravvicinati, per cui muovetevi continuamente in questo caso. Userà anche le granate, che potrete evitare senza troppe complicazioni dato che impiegano del tempo per esplodere.
Cominciate a sparargli con le pistole affinché la sua barra d'energia diminuisca: lo costringerete a salire su una delle piattaforme per curarsi. Osservatele e noterete che ognuna di esse ha una grossa pietra nel centro. Sparate a questo bersaglio col tasto Triangolo (simbolo che compare quando vi avvicinate ad esse) in modo da distruggerla e scoprire un appiglio per il rampino. Usatelo e tirate per far collare la piattaforma. Ripetete l'operazione per ciascuna piattaforma. A questo punto il vostro nemico non potrà più rigenerarsi e potrete finirlo velocemente a colpi di fucile.

--
»31/8/2006 10:25 Profilo Visita il sito Web

Pirates Re: Tomb Raider Legend - Ps2

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1451 / 1451
40 / 59
Livello 3 - Giappone - Tokyo

Scendete nella hall e parlate col barista, che vi indicherà la porta alle vostre spalle. Andate verso destra (col bar davanti) e imboccate il corridoio (scena animata) Tornate nella sala e partirà un'altra scena animata. Dovrete eliminare tutti i nemici e poi andare all'altro corridoio ed usare l'ascensore. Arrivati alla fine della corsa, andate a sinistra ed uscite sul terrazzo, dove c'è un'impalcatura accanto alla porta da cui provenite. Sparate al barile lì vicino mantenendo una debita distanza, perché ci sarà un'esplosione che distruggerà la struttura rivelando una grondaia, su cui dovrete arrampicarvi. Arrivati sul tetto, vedrete che la cornice del lucernario è luccicante (B1/6). Usate il rampino per aprirlo e calatevi di sotto, poi scendete le scale (B2/6, A1/4). Adesso potete prendere la moto: il vostro scopo sarà quello di sfruttare la rampa sul terrazzo per superare il vuoto e raggiungere l'edificio dall'altra parte. Occorrerà quindi una forte accelerazione. Ponetevi davanti all'impalcatura e retrocedete il più possibile, poi accelerate al massimo. Altra scena interattiva in cui vi verrà chiesto di premere tempestivamente i tasti Quadrato, X e Cerchio.
Se tutto è andato bene, riprenderete il controllo di Lara su un'impalcatura. (B3/6). Lanciatevi sulla sbarra di fronte e atterrate su quella successiva, percorretela velocemente e superate con un salto lo spazio per raggiungerne una più stabile. Passate alla mira manuale per colpire la corda che tiene sospeso il pannello, poi usatela e saltate dall'altra parte. Tirate un calcio al barile e raggiungete il palazzo di fronte sfruttando il cavo teso fra le due costruzioni.
Arrivati a destinazione, usate il rampino sulla piattaforma metallica, tiratela al massimo e poi rilasciate. Quando tornerà vicino a voi saltateci sopra, aspettate che abbia raggiunto l'altezza massima e poi saltate lanciando il rampino all'appiglio in alto. Voltatevi a destra e saltate sulla piattaforma vicina. Vi attendono altre piattaforme simili su cui usare il medesimo procedimento. Alla fine lanciate il rampino sulla trave che luccica e vi troverete vicini ad un terrazzo con un tratto di ringhiera rotta. Prendete le misure a atterrate qui.
Un gruppo di gangster con cani feroci arriverà ad accogliervi: difendetevi ed eliminateli tutti, andate dalla parte opposta a quella da cui siete arrivati e aprite la porta.
Salite le scale (B4/6) fino ad un corridoio (A2/4) ed aprite la porta. Qui vi attende una gran quantità di nemici. (B5/6, A3/4). Una volta che ve ne sarete liberati, agganciate col rampino il grande schermo a parete e tiratelo verso di voi, poi sparate ai supporti per farlo cadere completamente. Dietro ci saranno altri due gangster a cui dovrete sparare, poi raggiungete questa nuova zona. Aprite la porta proprio di fronte e uscite all'aperto.
Salite sul tubo di scarico a sinistra, arrampicatevi fino in cima e poi saltate alla sporgenza vicina, sotto la piattaforma. Girate l'angolo e salite su. Lanciate il rampino alla sbarra luccicante per ruotare lo schermo e saltate sulla piattaforma che avrete ottenuto, e poi a quella successiva e salite la scala a pioli. Lanciate ancora il rampino al supporto dello schermo per farlo ruotare come prima, saltate alla sbarra orizzontale, poi sulla piattaforma e quindi salite fino in cima al palo, saltate alla piattaforma alle vostre spalle e poi al palo bianco che dovrete scalare fino a quando non scorgerete una sbarra orizzontale alle spalle: saltate a questa per far ruotare la piattaforma, poi tornate sul palo e da qui alla piattaforma che avete appena posizionato. Raggiungete quella successiva e poi rapidamente saltate al palo e salite in cima. Alle spalle di Lara noterete tre aste orizzontali: andranno usate velocemente perché instabili. Alla fine dei volteggi vi troverete su un balcone: aprite la porta e sarete coinvolti in un'altra sparatoria. Vi conviene salire le scale subito per eliminare i restanti nemici dal piano superiore. (B6/6, A4/4). Oltrepassate la porta che fronteggia la balconata, attivate l'interruttore accanto all'estintore e vi saranno rivelati una serie di sensori laser che, se interrotti, faranno attivare il mitragliatore in fondo al corridoio. O superate questo punto scansando i raggi con movimenti appropriati oppure servitevi della scultura a forma di sfera lì vicino per farvi scudo. Seguite il corridoio fino ad una porta sulla sinistra ed oltrepassatela. Dopo la scena animata dovrete combattere ancora.
Agganciate il punto lucido del drago sospeso col rampino, fatelo oscillare in modo che spacchi la vetrata di fronte e preparatevi ad affrontare altri nemici; dopodiché saltate oltre la vetrata infranta. (Oro)
Sulla scrivania dell'ufficio di Takamoto vedrete dei fucili: prendetene uno se vi manca perché vi sarà utilissimo per il prossimo scontro col boss in persona.

Non ci sono grossi trucchi per sconfiggere questo boss: potrete eliminarlo semplicemente sparandogli ed evitando i suoi attacchi. All'inizio dello scontro lui percorrerà un piano rialzato, mentre voi sarete di sotto in balia di mitragliatrici. Potete ripararvi dietro alle statue e cercare di colpirlo da qui quando ne avrete l'opportunità, ma lo scontro potrebbe rivelarsi eccessivamente lungo. Per salire allo stesso piano di Takamoto, usate l'asta verticale che si trova dietro ogni statua, sparategli e muovetevi continuamente.

--
»31/8/2006 10:22 Profilo Visita il sito Web

Pirates Re: Tomb Raider Legend - Ps2

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1451 / 1451
40 / 59
Livello 2- Perù

Vi troverete in un paese; avrete a disposizione un fantoccio per esercitarvi con il sistema di mira ed imparare nuove mosse di attacco, ed anche un pallone, se vi va di tirare due calci^^ La vostra meta sarà la piazza del mercato, oltre l'arco che si vede in fondo alla strada principale (B1/8). Dopo una scena animata, dovrete sconfiggere due gruppi consecutivi di nemici, quindi cercate riparo e sparate a tutto quello che può esplodere.
(B2/8, B3/8). Un'altra scena animata vi mostrerà un uomo che sta per spararvi da una balconata. Usando l'asta della bandiera, arrampicatevi e saltate sulla balconata vicina (A1/2), poi sfruttando il rampino raggiungete quella dove il nemico vi sta aspettando, sparategli, entrate dentro la stanza, prendete le granate e uscite dopo aver dato un calcio alla porta.
Dovrete affrontare un altro scontro a fuoco, in cui sarà bene evitare le granate nemiche. Scendete dal tetto e proseguite fino a scorgere il camion con la mitragliatrice. Anche qui dei nemici vi attendono. Sbarazzatevene (B4/8), raccogliete munizioni e kit medici e avviatevi verso la moto.

Ecco un'altra novità per Tomb raider: la corsa con la moto. Un paio di volte durante il tragitto potrete usufruire di un ceckpoint, per il resto cercate di mantenere la velocità, evitate gli ostacoli e sparate ai nemici. Se perdete molta energia usate un kit medico, se ne trovano anche lungo la strada.

Arrivati a destinazione, dopo lo scena animata, assisterete ad un flash back e vi ritroverete a manovrare una Lara più giovane, con il vestito classico e i flare ma senza armi. C'è un'apertura bassa, oltrepassatela rotolando o camminando accucciati. Se ne sentite necessità accendete qualche flare premendo il tasto R2, poi saltate per afferrare la sbarra in modo da attraversare il baratro. Dall'altra parte seguite la strada, ma verrà bloccata ben presto. Tornate indietro e imboccate il passaggio fra le stalattiti rotolando. Spostate la cassa e trascinatela sulla porzione di pavimento a pressione per attivare una trappola che non avrà nessun effetto sulla salute di Lara, anzi, fornirà un'asta che vi permetterà di atterrare sulla piattaforma in alto (B5/8). Aggrappatevi poi alla sporgenza della parete di fronte e scorrete a sinistra per poi saltare verso la via d'uscita di questa sezione.
Scendete nella stanza di sotto e atterrerete di fronte ad una trappola attivata, sotto cui potrete passare. Spostate il masso e riportate la trappola alla posizione originale, stando attenti a non camminare sul pavimento a pressione. Dovete saltare sulla piattaforma in alto e da qui alla corda che penzola, e poi sulla piattaforma più elevata. Attraversando il passaggio attiverete un checkpoint.
Adesso dovrete fuggire dalla "creatura" che vi insegue, quindi saltate oltre le macerie e cadrete nella sala sottostante. Arrampicatevi sulla piattaforma e spingete il macigno al piano di sotto, e poi sul pavimento a pressione. Risalite sulla piattaforma di prima, poi a quella successiva e usate la lancia come asta per volteggiare verso la corda, con cui potrete darvi lo slancio per guadagnare l'altra piattaforma (B6/8).
Proseguite, superate i detriti e, arrivati al baratro, sfruttate il palo orizzontale per superarlo. Una volta raggiunta l'altra sponda, correte fino a che non partirà una sequenza animata, dopo la quale potrete proseguire in data odierna.

Ripartirete dallo scavo (B7/8), e, assecondando le indicazioni, dovete dirigervi verso lo specchio d'acqua (B8/8).
E' il momento di una nuotata (altra novità: Lara ha molta meno resistenza sott'acqua rispetto agli episodi precedenti, anche se può nuotare più velocemente). Quindi tuffatevi e andate sul fondo. Cercate l'apertura, attraversatela e risalite per respirare, senza cambiare orientamento, però, perché una volta che vi sarete immersi di nuovo, la prossima apertura ve la troverete proprio davanti.
Dopo aver ripreso aria, noterete che ci sono quattro pietre blu sott'acqua. Dovrete premerle tutte velocemente per attivare un meccanismo, e non avrete tempo di tornare in superficie. Ma dopo che avrete interagito con l'ultima pietra partirà una scena animata e non dovreste avere nessun problema (A2/2).
Vedrete un'apertura sulla parete: passateci attraverso e arriverete in un'altra stanza e ad un'altra sequenza animata.
Andate avanti e vi troverete vicino ad una pendenza troppo ripida perché Lara la possa percorrere a piedi. Aggrappatevi alla sporgenza del muro a sinistra, saltate e poi all'indietro per arrivare su una piattaforma. Saltate e lanciate il rampino: dopo lo slancio atterrate dietro la cascatella. Ancora salto e rampino verso la sinistra del monitor e potrete atterrare in zona piana.
Ecco un altro filmato interattivo: stavolta dovrete premere L1 verso l'alto, X e poi Triangolo.

Enigma delle tre sfere
Troverete tre enormi statue, una piccola al centro, tre pulsanti a terra e un solo macigno sferico. Lara guarderà con insistenza verso una colonna che ne sostiene un altro. Lanciate il rampino sulla parte luccicante della colonna e tiratela giù. Spingete il masso sul pulsante a destra della statua (quella piccola, centrale) e vedrete che una delle grandi statue in pietra si aprirà per rivelare un altro macigno, in alto. Salite le scale a lato della statua appena aperta; arrivati all'ostacolo saltate verso il centro e saltate ancora in alto per raggiungere la cima e buttare giù il macigno. Posizionate dunque i macigni sui pulsanti e vedrete che la statua a parete si aprirà per rivelare un nuovo passaggio. Salite fino in cima e guardate la scena animata. Appena riavrete il controllo di Lara, saltate alla sporgenza alla sua destra, saltate ancora e salite sulla piattaforma. Da qui sempre con un salto, aggrappatevi alla scala, salite fino in cima e poi saltate sulla colonna. Aggrappatevi alla sporgenza, girate l'angolo, superate due interruzioni e, giunti sopra la colonna, cadeteci sopra, e vedrete una corda che penzola dal soffitto (Oro).
Saltate alla corda e poi alla colonna di fronte, e poi su quella successiva. Lasciatevi scivolare lungo la pendenza ed eliminate i due mercenari. Proseguite a ritroso il cammino, sparate ai nemici e, giunti nella sala dove avete attivato le quattro pietre, dovrete affrontarne altri. Risalite la fune, e lanciatevi verso l'arco. Procedete ancora verso la scala a pioli e poi salite un'altra fune, che vi condurrà all'esterno, dove dovrete combattere un'altra battaglia. Dopo la scena animata, sparate al soldato in alto vicino alla jeep ed avrete concluso il livello.

--
»31/8/2006 10:20 Profilo Visita il sito Web

Pirates Re: Tomb Raider Legend - Ps2

Giocatore Master


Registrato dal: 15/8/2006
Interventi: 614
Da: Sicilia




 Livello: 22
0 / 1168
1451 / 1451
40 / 59
Livello 1-BOLIVIA

(Bronzo: 10, Argento: 5, Oro: 1)
Vi troverete sulle sponde di un torrente. (B1/10)
Dirigetevi verso la rampa di pietra che si protende sul torrente a destra e saltate dall'altra parte (B2/10).
In basso vedrete un laghetto in cui nuotare per familiarizzare con i comandi in acqua (X+Cerchio: tuffo ad angelo; lev. an. sx: nuoto rana, + triangolo: stile libero; Cerchio: immersione; lev. an. sx: nuota sott'acqua, + triangolo: nuoto veloce, X tenuto premuto; emersione) e dei massi che potrete prendere a calci premendo Triangolo.
Tuffatevi nel laghetto e raggiungete la sponda opposta, saltate per aggrapparvi al terreno superiore e salite su. C'è un macigno che blocca il passaggio: avvicinatevi, premete "Triangolo" e poi con la levetta sinistra indicate la direzione in cui volete spostarlo. Una volta che ve ne sarete disfatti, saltate dalla parte opposta per raggiungere un piccolo spiazzo erboso con un rampicante giallo ben visibile sulla parete rocciosa. Avvicinatevi e Lara inizierà ad arrampicarsi (se volete andare più veloci, ricordate di premere Triangolo in sincronia coi suoi movimenti). A destra vedrete un'altra liana a cui dovrete aggrapparvi indicando la direzione e il tasto per saltare. Da qui potrete saltare su una piattaforma a destra. Guardate nella direzione della cascata e noterete una corda che penzola. Afferratela con un salto (A1/5) e saltate dalla parte di là. Entrate nel tunnel buio (accendete il PLS) e proseguite fino a ritrovarvi all'aperto davanti ad un burrone che potrete superare con un salto (ricordate che se saltate male, Lara si aggrapperà con una sola mano e sarà necessario premere velocemente Triangolo per attuare una presa sicura). Dopo una breve scena animata, noterete che Lara rivolge il suo sguardo in alto, alla sua destra. Fate sempre molta attenzione alla direzione del suo sguardo: a volte potrà esservi di grande aiuto a scoprire anfratti difficili da vedere, locazione di segreti, oggetti da usare ecc. Bene, a questo punto non vi resta altro da fare che aggrapparvi alla sporgenza sulla parete di roccia e seguirne lo sviluppo, girando un angolo oltre il quale non sarà più possibile proseguire, se non aggrappandosi alla sporgenza retrostante su cui potrete salire per trovarvi sulla riva della parte alta del torrente. Risalite la corrente (l'acqua è molto bassa), ma con cautela: spostatevi sulla sponda sinistra per evitare un macigno che inevitabilmente rotolerà lungo il corso del torrente.
Andate avanti fino a scorgere una piccola cascata con un paio di "sbarre" anteposte. Sfruttate il masso in acqua come una rampa per il salto che dovrete effettuare per aggrapparvi alla prima sbarra. Spostatevi verso la sinistra del monitor (ricordate di premere Triangolo per velocizzare l'operazione) e da qui, saltando dopo un volteggio, conquistate la semi-sbarra successiva e ancora la roccia di fronte. Spostatevi a destra, saltate al di là della cascata e partirà una breve scena animata, per introdurre il primo combattimento con il nemico. Eliminatelo mentre vi dà le spalle, se lascia cadere un medikit basterà passarci sopra per raccoglierlo (B3/10). La strada adesso è libera, ma vi renderete conto di non poter proseguire perché dalla rampa di roccia che emerge dal torrente non si può saltare da nessuna parte. Ma noterete anche che Lara osserva il tronco d'albero caduto, che, se osservato col binocolo con PDA attivato si rivelerebbe come "meccanismo". Stendete un velo pietoso sul commento di Zip ("Che marchingegno straordinario!" per un semplice tronco d'albero sembra quanto meno inopportuno^^) e aggrappatevi al cornicione che si trova alle vostre spalle, se siete sulla rampa. Spostatevi a destra, girate l'angolo e premendo "X" aggrappatevi alla piattaforma di sopra, su cui potete salire. Il macigno che si trova a sinistra fa parte anch'esso delle meraviglie della Tecnica: basterà spingerlo di sotto (ricordate? Avvicinatevi e premete Triangolo, poi con la levetta analogica fate precipitare il masso) per far sollevare il tronco e rendere agibile il ramo sporgente. Saltate direttamente sulla rampa sottostante e da qui datevi lo slancio per usare il ramo come sbarra, volteggiate ed aggrappatevi alla roccia sopra la cascata.
Continuate a risalire la corrente, e noterete un oggetto scintillante simile ad una enorme moneta che sbarra la strada. E' il momento di usare il rampino magnetico: lanciatelo premendo "Quadrato" e poi tiratelo verso di voi con "Triangolo", così potrete proseguire attraverso l'apertura appena ottenuta.
La successiva scena animata introdurrà i prossimi due nemici, ma anche questa volta sarà abbastanza semplice eliminarli, visto che li coglierete di spalle.
Al termine del combattimento, salite sulla roccia sotto la cascata, con un salto verticale aggrappatevi alla sporgenza sovrastante e proseguite a sinistra: stavolta dovrete essere veloci perché un tratto del vostro appiglio crollerà entro breve. Poco male, in questa fase, ma vi consiglio di tenere d'occhio tutti i cenni di possibili frane e insospettirvi ai rumori "anomali". Dunque, il vostro scopo è di arrivare alla fine di questo cornicione, per saltare all'indietro verso una sbarra orizzontale, volteggiate, aggrappatevi alla sporgenza della colonna che avete di fronte, girate l'angolo e saltate a destra di Lara per aggrapparvi alla sporgenza della struttura vicina. Adesso sarà sufficiente un salto orizzontale per raggiungere la piattaforma sovrastante. Giratevi di 180 gradi per individuare una corda che penzola. Sfruttate la parte più sporgente per saltare ed aggrapparvi alla fune, prendete velocità e saltate dall'altra parte (B4/10). Da qui aggrappatevi al palo orizzontale della parete vicina e poi, volteggiando, a quello successivo e poi atterrate sulla piattaforma finale. Spunterà improvvisamente un nemico che non sarà facile evitare, visto il punto stretto. Potete usare a questo punto la tattica dell'attacco con scivolamento: armi in pugno e "Cerchio" premuto insieme alla levetta analogica indirizzata verso di lui.
Proseguendo, vi troverete di fronte un ponte crollato: per la prima volta dovrete usare il rampino magnetico su un oggetto per allungare il salto. In corsa, premete quindi "X" due volte affinché Lara salti e contemporaneamente agganci il rampino all'oggetto luccicante sopra il baratro e si trovi a dondolare appesa alla corda. Dando un'ulteriore spinta, vi troverete dall'altra parte. (B5/10) Alla fine del sentiero si attiverà un filmato.
In basso ci sono dei mercenari (le frecce rosse che compariranno ai bordi del monitor serviranno ad indicare la presenza di nemici anche se non sono visibili). Sparate alle pietre che stanno a sinistra per provocare una frana che travolgerà i soldati e poi fatevi scivolare lungo la pendenza, ed eventualmente eliminate i sopravvissuti, ricordandovi di raccogliere i kit medici presenti sul terreno, perché da sinistra spunteranno altri due soldati. (B6/10). Andate nella direzione da cui provenivano tenendo presente che in alto, a sinistra, ce ne sarà un altro. (B7/10). Se farete salire Lara sulla zona dove si trova il nemico, probabilmente lui la spingerà di sotto, quindi dovrete essere molto rapidi in questa mossa. Potete prendere adesso il fucile: Lara lo armerà subito, quindi se preferite usare le pistole nel prossimo, imminente scontro, non dovrete far altro che premere il tasto "giù".
Dalla postazione in cui si trovava il mercenario che avete eliminato, andate a sinistra e saltate verso la corda che penzola dall'alto: una finestra vi suggerirà il modo per tirarvi su quel tanto che basta a guadagnare la giusta altezza per atterrare sul terreno di fronte, dopo lo slancio (tener premuto Triangolo mentre si indica "alto" con la levetta analogica sinistra). Scivolate lungo la pendenza e avvisterete molti nemici: per eliminarne alcuni in fretta, sparate alle rovine sulla sinistra per farle crollare, e poi sparate agli altri muovendovi in continuazione e cercando riparo dietro alle casse presenti sul campo. Finito lo scontro, raccogliete munizioni e kit medici, reintegrate la salute se ce ne fosse bisogno e avviatevi verso l'ingresso del Tempio. (A2/5).
Varcate la porta e vi troverete in un corridoio poco luminoso. Un sasso che potrete calciare rivelerà una trappola mortale. Correte in avanti e premete due volte "X" per agganciarvi all'appiglio sovrastante col rampino e superare indenni il pavimento retrattile. Proseguite per le scale e vi troverete in una stanza con due catene verticali ancorate a soffitto e pavimento (B8/10), ma solo una sarà accessibile. Arrampicatevi su questa fino a che sarà possibile, poi saltate all'altra, salite su velocemente e da qui saltate di nuovo alla prima e infine verso l'apertura sulla parete. Ora balzate sulla catena della nuova stanza e lasciatevi scivolare fino a terra.
Continuate dritti fino ad arrivare ad uno specchio d'acqua in cui dovrete immergervi per poter proseguire. (B9/10). Nuotate in immersione verso la zona luminosa ed emergete nel punto in cui la luce sarà più intensa; uscite fuori dall'acqua e proseguite verso le scale.
Dietro l'angolo vi attende un giaguaro che dovrete eliminare. Muovetevi in continuazione, magari risalendo le scale perché i suoi attacchi sono dannosi. Procedete con cautela, poco oltre troverete una zona con le pareti semoventi, che però potrete superare correndo e rotolando (ricordate che, insieme al tasto rotola, dovrete tener premuta sempre la direzione. Viceversa Lara si fermerà e comincerà a camminare accucciata^^). Nella zona successiva ci sarà una trappola simile, ma costituita da due coppie di pareti semoventi, e questa volta la velocità non vi sarà d'aiuto. Usate invece la gabbia lì vicino e spingetela fra le prime due pareti, continuate a spingere verso le altre due, prendendo un minimo di tempo per far sì che Lara non resti schiacciata fra le precedenti che si richiudono. Messa la gabbia fra le ultime due, potete anche lasciarla lì e proseguire. Seguite il percorso e varcate la soglia: partirà una scena animata e dovrete risolvere il primo enigma di Legend.

Enigma delle tre casse
Vi troverete in una grande sala con una porta dorata dalla parte opposta, due meccanismi ai lati e tre pulsanti a terra, una cassa sullo stesso piano dei pulsanti, e altre due, invece, al livello inferiore. La prima cosa che dovete fare è percorrere la passerella centrale fino alla fine, per eliminare senza correre rischi il giaguaro sottostante.(B10/10) Ora potete scendere, guardarvi intorno (vedi indizio Segreto d'oro) e individuare le due casse (una si trova sotto la lastra di pietra inclinata e l'altra dalla parte opposta della sala). Tutto quello che dovete fare è togliere la cassa da sotto la lastra, in modo che questa si abbassi fino al suolo e posizionarcela sopra, poi andare al livello superiore, fino alla fine della passerella centrale e da qui saltare sull'estremità alta della lastra, in modo che la cassa venga catapultata al vostro stesso livello. Ripetete il procedimento anche con l'altra e posizionatele ora sui tre pulsanti a terra, finché non partirà la scena animata dell'apertura della porta. (Oro). Guardando la porta andate a sinistra, afferrate la catena saltando dal gradino più alto; dalla catena aggrappatevi alla sporgenza della colonna, girate l'angolo e saltate per afferrare il bordo della piattaforma superiore, su cui dovrete salire. Aggrappatevi alla catena in alto, percorretela tutta fino alla piattaforma successiva, aggrappatevi al bordo, lasciatevi cadere alla sporgenza inferiore, da qui saltate alla sbarra e dopo un volteggio atterrerete proprio accanto alla porta appena aperta (A3/5).
Adesso potete uscire per affrontare la prossima sezione dello schema.

Appena fuori dalla porta, questa si chiuderà dietro di voi e partirà una sequenza animata interattiva, in cui vi verrà richiesto di premere determinati tasti (in questo caso, prima "Cerchio" e poi "X") affinché Lara possa scampare ad una trappola mortale: se premerete i tasti sbagliati o in ritardo, causerete un game over. (Se potete, fateci caso: nella trappola si vede un segreto d'argento, ma qui non è possibile recuperarlo. Dovrete aspettare poco più avanti...)
Proseguite lungo il corridoio, fino ad arrivare ad un baratro in fondo al quale c'è una sala con pali rotanti e un giaguaro. Potete tentare di eliminarlo da qui, ma probabilmente sarà troppo distante per le armi di Lara. Avvicinatevi con cautela al bordo del baratro e fate appendere Lara al ciglio: dovreste scorgere subito la via per arrivare incolumi sul pavimento. Basterà infatti spostarsi verso destra, lasciarsi cadere una volta, andare ancora a destra e lasciare due volte la presa. Sfruttate tutto lo spazio per eliminare la belva, e poi date un'occhiata alla stanza e ai suoi marchingegni. (A4/5) Partendo dalla rampa sopraelevata, aggrappatevi ad uno dei pali orizzontali, non importa quale dei due fra i più vicini. Girerete di 90° e potrete poi saltare a quello successivo. Continuate così finché non vi troverete di fronte la parete con la sporgenza; aggrappatevi a questa e scorrete verso destra fino a raggiungere l'apertura da cui dovrete uscire, ma Lara non potrà aggrapparsi di sopra. Saltate allora alla sporgenza dalla parte opposta dell'uscita (A5/5), ancora a destra il più possibile, poi in alto, di nuovo a destra e ancora in alto. Poi a sinistra, superate l'interruzione con un salto, ancora a sinistra, girate l'angolo e lasciatevi cadere al suolo. Procedete verso il muro basso, salite su e correte lungo il corridoio fino a che non partirà una scena animata.
Una volta che avrete ripreso il controllo di Lara, dovrete correre velocemente lungo il ponte di legno evitando gli spari che provengono dall'elicottero, saltare oltre la prima interruzione e poi un salto finale per raggiungere la piattaforma.
Qui vi attende un lungo scontro a fuoco. Una volta concluso avrete terminato il primo schema di "Legend".

Ricordate che da ora in poi, potrete avere l'accesso a tutte le stanze della Residenza Croft e fare man bassa dei suoi segreti.

--
»31/8/2006 10:17 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visitando questo forum
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Moderatore ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic 
Non puoi postare.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi proporre sondaggi.
Non puoi votare nei sondaggi.
Non puoi inserire file allegati.
Privacy Policy Personalizza tracciamento pubblicitario