user   password  
 

Login

Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Menu principale

http://diedie87.altervista.org/html/temp/mariohi.gif

Home Page
Siti Partner
Download
Invia
Pi� scaricati
Pi� votati

Forum
I pi� recenti
I pi� visti
I pi� attivi

Sondaggi
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Enigmi Online:

The Solution
SirioPG
Enigmi di Raziel
Enigmi Dr.Sherlock
Enigmi DarkOnion
Treckenigmi
Divina Commedia
------------------------
Enigma la Guida
Indovinelli, enigmi
Enigmi.net

Donazione


Offrici un Caffè se apprezzi il lavoro che svolgiamo ogni giorno senza scopo di lucro. Grazie

Lavagna

:: 0 :: messaggi oggi

Chi � online

 6 visitatori
 0 iscritti

Sei un Anonimo.
REGISTRATI ORA!

/  Indice forum
   /  Hattrick
      /  [HATTRICK] Introduzione
   /  cos'è...
Stampa topic 
Visualizza: 

edinhogaucho cos'è...

Giocatore Master


Registrato dal: 7/6/2006
Interventi: 379
Da: Roma




 Livello: 18
0 / 749
1268 / 1268
7 / 45

Finalmente. Dopo tanta attesa, anke il calcio manageriale ha fatto il suo plateale ingresso nella rete web mondiale. hattrick.org: qesto è l'URL da segnare. Per poter fare "da padroni", finalmente, in un edizione virtuale dello sport + bello del mondo. Per poter costruirci una nostra squadra e "guadagnarsi fama e onore" confrontandoci cn giocatori provenienti da tutto il mondo (eh si, è proprio questo il bello di hattrick: si disputano campionati in ben 5 continenti e in oltre 100 Paesi diversi). Per potersi divertire, soprattutto, xkè è questo lo spirito del calcio, in barba a ki adesso, in vesti "meno" virtuali delle nostre, lo sta rovinando.

In hattrick si ha la possibilità d crearsi una propria squadra e poterne gestire le finanze e il settore tecnico, svolgendo allo stesso tempo il ruolo d allenatore e dirigente (un po' cm accade nel calcio inglese). Si comincia partendo da una lista di giocatori mediamente "quotati"; si tratta d calciatori cn nomi inventati, mai esistiti se nn nel web, appunto (è proprio questo il bello e il "difficile" d hattrick: il saper scovare nuovi talenti e l'avere continuamente a ke fare cn calciatori ke costituiscono più delle incognite ke nn delle "certezze"). E' fra questi ke si dovrà selezionare il primo "undici" x le partite, riuscendo ad assegnare a ciascuno il ruolo ad esso + congeniale: già, xkè nessun giocatore ha ruoli fissi! Spetta all'allenatore il compito d assegnarli in base alle capacità individuali: resistenza, regia, cross, attacco, parate, passaggi, difesa, calci piazzati, forma, carisma, TSI (valore generale delle abilità del giocatore nel complesso) e abilità speciali varie (oltre agli indici d simpatia, condotta morale e carattere, in base alle quali si determina il modo in cui il giocatore riesce ad inserirsi nel gruppo), cn valutazioni ke vanno dal "disastroso" al "divino" (x la prima stagione, ke si disputa o nell'ultima, o nella penultima serie della propria nazione, valutazioni cm "accettabile" sn da considerarsi + ke buone x un giocatore). E' importante anke saper scegliere il tipo d allenamento ke si vuole far svolgere alla propria squadra, regolandone l'intensità e la specializzazione tattica (l'allenamento può infatti essere volto a migliorare attacco, difesa, regia, ecc.), ed il modulo ke si ritiene sia il + adatto nelle varie partite (n.b.: il modulo predefinito, il 4-4-2, è quello cn cui i giocatori hanno + dimestichezza e cn il quale giocano meglio; agli altri si dovranno adattare col tempo, e pertanto la loro versatilità nei confronti d essi sarà "scarsa" inizialmente).

Ma anche il versante finanziario ha la sua importanza: in hattrick, infatti, si è responsabili anche delle casse societarie, cui va sempre riservato un occhio d riguardo per evitare che il proprio club fallisca. Gestire le finanze implica ovviamente il gestire il calciomercato: ogni allenatore, infatti, in base ai fondi disponibili, può decidere d partecipare alle varie aste in corso per potersi aggiudicare i calciatori che desidera avere nella sua squadra (il sistema d compravendita d giocatori è tutto fondato sulle aste), combattendo a colpi d offerte cn utenti d tutto il mondo. Inoltre, si può decidere di assumere alcuni aiutanti e assistenti (sia dell'area tecnica che di quella dirigenziale) al fine di migliorare il rendimento della squadra e gli altri fattori. Importante sarà anche puntare sul settore giovanile, anch'esso da tenere sott'occhio. E poi tante altre cose ancora: il club dei tifosi, la conference di serie...

Pronti, via, il campionato comincia subito, si gioca già nel primo fine settimana disponibile. Occhio alla propria classifica: nella prima stagione, probabilmente, l'obiettivo primario sarà solo la salvezza. Ma si potranno anche disputare amichevoli, sfidando squadre della propria nazione e non. E a proposito di nazionali... beh, in hattrick esistono anche quelle: sono gestite da quelli che vengono votati come i migliori allenatori del momento.

Quant'è bello il calcio. Unisce e anima, esalta e fa soffrire. Basta una lattina vuota gettata in terra per far venire la voglia di giocare. Beh, con hattrick abbiamo addirittura un pc, un browser e una connessione a Internet... La lattina, semmai piena, ce la possiamo mettere noi... che si può volere di più?

buon hattrick!!!! ;-) ;-)
»5/7/2006 12:45 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visitando questo forum
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Moderatore ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic 
Non puoi postare.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi proporre sondaggi.
Non puoi votare nei sondaggi.
Non puoi inserire file allegati.
Privacy Policy Personalizza tracciamento pubblicitario