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Apache Re: Final Fantasy II

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Soluzione completa Final Fantasy II

ALTAIR (1)

Dopo una dura battaglia contro 4 Cavalieri Neri (dove non è possibile vincere) ti risvegli in una stanza con 2 persone (Hilda e Minwu) che ti guariranno. Uscendo dalla stanza, in basso, incontri i tuoi compagni. Dirigiti nella stanza del consiglio in alto a destra per incontrare nuovamente Hilda che t'invita a restare ad Altair e ti da una password: Rosa Selvatica (lo stemma di Fynn). Adesso, tornando nella stanza del sigillo (quella iniziale), troverai dei saggi che ti spiegheranno il funzionamento del gioco. Esplorando il castello potrai trovare nella stanza a sinistra una pozione, poi dirigiti a sud per uscire dal castello ed entrare in città. Naturalmente non avrai abbastanza soldi per tutto quindi conviene fare qualche battaglia nei boschi attorno alla città per guadagnare qualche guil: è consigliabile comprare dei Berretti e dei Guanti di pelle e anche tutte le magie, come oggetti fai scorta di pozioni e possibilmente di code di fenice (utilissimi gli elisir, alla modica cifra di 50.000 guil).

GATREA

Proseguendo a nord di Altair arriverai a Gatrea: una piccola cittadina dove potrai riposare, comprare oggetti e armi e anche ottenere qualche informazione.

FYNN

Ora prosegui verso ovest, oltrepassa il ponte, vai a nord e successivamente a est per arrivare a Fynn. (mentre cammini tra i boschi stai attento a non allontanarti troppo dalla riva del lago o potresti imbatterti in mostri decisamente troppo forti per il tuo livello). La città pullula di soldati imperiali quindi se non vuoi fare una brutta fine evitali. Noterai che alcune case sono protette dai soldati e in quelle accessibili non ci sarà nessuno, quindi devi dirigerti a nord oltre una piccola recinzione, gira a destra e poi in basso per arrivare in un Pub. Entra e parla con l'oste che ti parlerà di un muro nascosto e di un soldato ferito da aiutare, dopodichè se ne andrà. Vai a destra e oltrepassa il muro nascosto, percorri il lungo corridoio per arrivare in una stanza con tre scrigni contenenti tre pozioni. Parla infine con il soldato che si rivelerà come Scott, il principe di Kashuan creduto morto in battaglia. Egli ti chiederà di portare un messaggio a suo fratello Gordon e al re dicendo che il Conte Borghen li ha traditi. Infine ti donerà un Anello dopo di che decede.

ALTAIR (2)

Ora torna ad Altair, mostra l'Anello a Gordon poi entra nel palazzo e mostralo anche a Hilda che ti chiederà di recuperare il metallo magico: Mithril. Parla con Minwu il quale ti dirà che per raggiungere Salamand bisogna passare dalla città portuale di Paluum, cosi ti dona la sua Canoa e si unisce al gruppo. Vai nuovamente da Hilda che ti parlerà della Dreadnought: un Aeronave in costruzione a Bafsk da parte di un certo Cid di Poft.

PALUUM

Dirigiti a nord e poi a est, oltre il lago (con la canoa puoi navigare solo sulle acque azzurro chiare), per raggiungere la città di Paluum. Appena entrato nella città un uomo ti farà salire sulla sua nave diretta a Poft per 32 guil, però prima ti conviene curarti ed acquistare qualche Elmo bronzeo, dei Guanti bronzei e fare scorta di oggetti curativi. Ora esci dalla città e sali sulla nave per arrivare a Poft.

POFT

Entrato nella città curati, compra oggetti e acquista anche qualche Giubba di rame. Entra poi nel pub dove potrai incontrare Cid, il costruttore dell'aeronave, che ti porterà in giro per il mondo (a pagamento naturalmente). Quindi chiedi a Cid di portarti a Salamand, esci dalla città e l'aeronave ti aspetterà li fuori.

SALAMAND

Entra in questa bella città innevata e dirigiti a nord-est dove una signora ti parlerà di un certo Josef, entra nella casa dietro di lei e parla con Josef che acconsentirà di rivelarti quello che sa sul mithril solo se salverai le persone prigioniere nelle Cascate Semitt (equipaggiati e preparati bene per questa missione dato che sarà la tua prima vera e propria prova di forza). A questo punto esci dalla città e dirigiti a ovest, poi a sud ed a est seguendo un torrente fino all'entrata delle cascate Semitt.

CASCATE SEMITT

Segui il sentiero ad ovest, dirigiti a nord per aprire uno scrigno contenente 200 guil, vai a sud e poi a est per ottenere altri 400 guil. Prosegui ad ovest e scendi le scale. Vai a nord ed a nord-ovest per ottenere un Collirio, torna indietro e cammina a nord per trovare una Pozione, infine vai a sud, prendi la Granpozione e avviati a nord per trovarti di fronte a 4 porte. Imbocca la prima a sinistra e scendi le scale. Vai sempre a sud per trovare 200 guil poi prosegui a est ed attraversa il ponte per trovare altri 250 guil, ora vai a nord e apri la prima porta a sinistra dove troverai i prigionieri di cui parlava Josef tra i quali c'è anche Paul: il tuo vecchio amico e la figlia di Josef (Nelly).

Loro fuggiranno, tu prosegui a est e scendi le scale. Segui il sentiero a ovest e a nord oltre il ponte per ottenere un Tomo di fuoco, ora vai a est fino all'incrocio poi recati a nord e scendi le scale. Cammina oltre il ponte e vai a nord ed a est per ottenere un Tomo spaziale, ma anche un mostro di media potenza. Ora torna prima del ponte e salva prima di aprire la porta in alto a sinistra dove troverai un Sergente contro il quale dovrai combattere: questo boss ha un'elevata difesa e attacco quindi cerca di danneggiarlo con magie e cura spesso il tuo team, quando finisci i PM attacca fino a che non cederà. Dopo lo scontro apri il forziere di fronte a te per ricevere del prezioso Mithril. A questo punto esci dalla grotta e ritorna a Salamand, curati e dirigiti a Poft (est, sud) e ordina a Cid di riportarti a Altair.

ALTAIR (3)

Vai a palazzo e mostra a Hilda il tuo Mithril che ti dirà di portare da Tobul: il fabbro. Dirigiti all'armeria e dai a Tobul il Mithril dal quale ricaverà delle magnifiche armi (che potrai acquistare al bancone). Ritorna ora da Hilda che ti manderà in missione a Bafsk.

BAFSK

Dirigiti a nord-est di Paluum, poi vai sempre a est e poi a sud per ritrovarti nella città di Bafsk. Parla con la gente del luogo per ottenere alcune informazioni su Borghen. Poi vai a sud della città dove troverai un soldato, chiedigli della Dreadnought per scoprire che sta dalla tua parte quindi ti rivelerà un passaggio segreto.

GROTTA DI BAFSK

Scendi dalle scale per entrare nelle Grotte di Bafsk. Vai sempre a nord per trovare una spada lunga, prosegui a nord, a ovest e a sud per trovare un arco lungo infine sali le scale a est. Prosegui a destra, prendi la seconda a sinistra e segui il sentiero fino ad incontrare il Cavaliere oscuro che scapperà via insieme a Borghen, esci dalla grotta e vedrai la Dreadnought decollare. Rientra nella grotta, gira a destra (da dove è arrivato Borghen) e apri la porta per trovare uno scrigno contenente un Permesso. Vai ancora a destra e sali sul simbolo azzurro per ritrovarti alle porte della città. Ora dirigiti a Poft per vedere che la Dreadnought ha già fatto le sue vittime, parla con l'aiutante di Cid e fatti portare ad Altair.

ALTAIR (4)

Parla con Hilda per apprendere che il re sta per morire, cosi Minwu deciderà di restare a palazzo per alleviare le sue pene e ti incaricherà di distruggere la Dreadnought. Parlando con alcuni abitanti rifugiatisi nel castello apprenderai che Cid è al corrente del punto debole della Dreadnought, quindi dirigiti nuovamente a Poft. Parla con Cid che ti rivelerà che il punto debole della tua nemica è il suo motore e ti parlerà di un certo fuoco solare. Torna nuovamente ad Altair e parla con Hilda di questo fuoco la quale ti rivelerà che è situato alla Rocca di Kashuan, parla anche con il re per apprendere che è necessaria la Campana Sacra per aprire i cancelli di Kashuan e Hilda ti dirà che è nella Grotta delle Nevi e che Josef conosce quel posto come il palmo della sua mano. Quindi dirigiti a Salamand per parlare con Josef.

SALAMAND (2)

Arrivato parla con Josef che ti rivelerà che per raggiungere la Grotta delle Nevi hai bisogno della Slitta che lui ha nascosto al primo piano delle Cascate Semitt, poi Josef si unirà al tuo gruppo.

CASCATE SEMITT (2)

Entrato nella grotta prosegui a ovest e a nord fino ad arrivare a una specie di pietra azzurra, premi sulla parete in alto a destra e vedrai Josef aprire un passaggio, entraci e apri il forziere sulla destra per ottenere la Slitta. Ora dirigiti a nord fino a che non troverai una distesa di neve da attraversare con la tua Slitta: vai sempre a est dove troverai l'ingresso di una grotta, quindi entraci.

GROTTA DELLE NEVI

Vai a nord poi sempre a ovest per recuperare 300 guil, ora prosegui a sud, raccogli i 350 guil e scendi dalle scale. Segui la strada senza aprire la porta a nord e scendi dalle scale. Se vai a sinistra troverai un forziere contenente Vento glaciale, se vai a sud ti troverai davanti a un bivio con 2 scale che ti porteranno in 2 piani diversi. Vai a nord per trovare un'Ascia guerriera, un antidoto e una Mazza mithril (più un mostro a sorpresa). Torna indietro, vai a sud, a ovest e scendi le scale. Dirigiti a nord per ottenere una pozione e un Tomo di gelo poi vai a sud, raccogli una pozione e una Lancia mithril, ora vai nuovamente a nord e scendi le scale. Muoviti verso ovest, raccogli lo scudo mithril e vai a sud fino a trovare una spada antica e un mostro a sorpresa, ora vai a est ed entra in una stanza dove troverai degli strani esserini gialli. Parla con il loro capo situato a nord ed egli ti dirà che la Campana Sacra si trova nel passaggio segreto del muro a destra, ma ti dirà anche che c'è un guardiano. A questo punto oltrepassa il muro a destra, segui il sentiero fino in fondo, apri la cassa contenente una Giubba argentea e ora è il turno di Adamanthart: il boss a guardia della Campana Sacra.

Contro questo mostro sono molto efficaci le magie di ghiaccio quindi continua ad usarle fino a che non lo sconfiggerai. Ora prendi la Campana Sacra situata sul muro davanti a te ed esci dalla grotta tramite il passaggio che si forma nella parete. All'uscita t'attenderà Borghen contro il quale dovrai combattere (non preoccuparti troppo, è un facile nemico), dopodichè verrai rincorso da una valanga alla quale sfuggirai grazie a Josef che perderà la vita nel tentativo di salvarti. A questo punto esci dalla grotta, ma prima di andare dritto alla Rocca di Kashuan fai una bella scorta di Pozioni, Granpozioni, Collirio e se possibile di Coda di fenice.

FORESTA DEI CHOCOBO

La Foresta dei Chocobo è situata poco più a sud della Rocca di Kashuan. Entrando nel bosco e andando a nord troverai un Chocobo che ti porterà in giro per tutto il continente senza incontrare nemmeno un mostro.

ROCCA DI KASHUAN

Dirigiti a sud di Bafsk, a est e a sud-ovest per trovare, al centro di un laghetto, la Rocca di Kashuan. Entrato nel castello vedrai ardere davanti a te il Fuoco solare, ma per ora non puoi ancora portarlo via, quindi dirigiti verso la porta a nord e aprila con la Campana Sacra. Percorri il corridoio a nord fino ad incontrare Gordon che si unirà al tuo gruppo, vai a destra e scendi le scale. Andando a sud troverai un Tomo curativo, mentre a ovest troverai le scale per il secondo piano. Vai a sud, a est e a nord per trovare 500 guil, poi segui la strada e scendi le scale. Dirigiti a sud per trovare uno Scudo d'oro e un mostro a sorpresa, poi vai a est e scendi le scale per il quarto piano. Prosegui verso ovest, scendi a sud ed entra nella stanza dove troverai un'Ascia mithril, una Spada mithril e un Licantropicida, ora vai sempre a ovest e scendi le scale. Dirigiti all'angolo di nord-est dove aprendo una porta troverai un Mazzuolo, un Collirio e un Antidoto, mentre al centro del piano troverai uno scrigno contenente un'Armatura d'oro più un mostro a sorpresa. Le scale sono a sud-ovest. Apri la porta alla tua sinistra e salva la partita prima di combattere contro Anima rossa: questo boss è in grado di assorbire tutti gli elementi e di sferrare potenti attacchi magici a tutta la squadra, l'unica cosa da fare è continuare ad attaccare con attacchi fisici e curarsi di tanto in tanto. Una volta sconfitto apri lo scrigno contenente la Torcia di Egil, quindi torna alla sala d'ingresso e trasferisci il Fuoco solare sulla tua Torcia. Appena uscirai dalla Rocca vedrai sopra di te la Dreadnought che cercherà di acchiappare la nave di Cid, difatti tornando a Poft noterai che Cid è scomparso. A questo punto usa la nave per dirigerti ad Altair, ma quando arriverai scoprirai che la principessa Hilda è stata portata via a bordo della Dreadnought in direzione nord. Ora curati e supera Fynn andando sempre a nord fino a che non troverai la Dreadnought.

DREADNOUGHT

Una volta entrato mostra alla guardia il permesso ed essa ti lascerà passare indisturbato, prendi le scale a nord, gira a sinistra per trovare 600 guil ora vai a est e prendi le scale situate a nord-est. Andando a est troverai due scrigni contenenti una granpozione e una pozione, a sud-ovest troverai un Arco oscuro e un Guanti malandrini, mentre nella stanza al centro ci saranno ad aspettarti Hilda e Cid che dopo essere stati salvati scapperanno e Cid ti consiglierà di gettare il Fuoco solare nel motore cosi da distruggere la Dreadnought. Segui alla lettera le parole di Cid ed esci dalla stanza a nord-ovest, adesso dirigiti all'estremo sud-est e scendi le scale, dopodichè dovrai percorrere un lungo percorso fino a che non arriverai a una grande sala con tanti soldati e, a nord-est, 4 scrigni contenenti un Tridente, uno Spadino, uno Scudo gelum (più mostro a sorpresa) e un Elmo titanico. Infine sali le scale in mezzo alla sala, raggira i soldati che ti bloccano la strada e giungi al motore della Dreadnought, quindi versaci il Fuoco solare in modo tale da distruggere la nave. Scappa verso l'uscita dove troverai l'aeronave di Cid che ti riporterà ad Altair, vai nel castello ed entra nella stanza del re che, in punto di morte, ti parlerà di una magia potentissima: il Tomo di Ultima, di un sigillo e t'incaricherà di andare a Deist (la patria dell'Aerobrigata dei Dragoni), dopodichè morirà. A questo punto esci da Altair e vai a Paluum dove troverai Leila, una marinara che si offrirà di darti un passaggio per Deist, quindi esci dalla città e prendi la nave più nord. Ma durante la traversata scoprirai che Maria non aveva torto e i pirati si rivelano ostili e intenti a derubarti, a questo punto non potrai far altro che affrontare gli otto pirati. Dopo la battaglia Leila riconosce la sua sconfitta e si offrirà di aiutarti unendosi cosi al tuo gruppo, adesso avrai il controllo della nave. A questo punto dirigiti a est e a sud oltrepassando uno stretto e quindi sempre a sud fino a che non vedrai delle montagne innevate, da qui vai a sud-est per trovare un'isola circondata a nord da montagne quindi sbarca nella parte sud e oltrepassa i boschi fino a scorgere un castello.

CASTELLO DEIST

Appena entrato parla con il bimbo davanti a te e seguilo fino all'interno. Sulla sinistra troverai una Villetta, se prendi le scale a sud troverai un forziere contenente una coda di fenice, mentre imboccando le scale a nord-est troverai a sud un Corno d'Unicorno, e nella porta a sinistra un Tomo stop, un Tomo malefico e un Tomo stordente, mentre andando a nord-ovest troverai una stanza contenente 8 casse con: Ago dorato, Parola di savio, Spirito sacro, Spada alata, Mazzuolo, Croce, Antidoto e Collirio. Ora ritorna al piano precedente e parla con la madre e il bambino che ti parleranno delle Viverne: Draghi volanti che lottano al fianco dei Cavalieri Dragoni. A questo punto esci dalla città e dirigiti a nord dentro la grotta deist.

GROTTA DEIST

A destra dell'entrata troverai 230 guil, poi dirigiti a nord-est e scendi le scale dove troverai i resti di un dragone e un Ciondolo. Ora torna al castello Deist e parla con il drago che ti donerà l'Uovo di Viverna da portare nella sorgente della vita situata nella grotta. A questo punto torna nuovamente nella grotta e scendi le scale a sud-est per trovare: Giubba mithril a nord, Elmo mithril al centro, Verga magica (più mostro a sorpresa) a sud-ovest e due rampe di scale: una a sud e una a sud-ovest. Se prendi quelle a sud, vai a nord per trovare Guanti mithril e Specchio mithril, poi attraversa il ponte, ma quando sei a metà il ponte cede e ti ritrovi al quarto piano. A questo punto sali le scale a nord che ti porteranno a quattro tesori: Armatura nobile (e mostro a sorpresa), Spirito sacro, Parola di savio e arco focum. Ora torna indietro e prendi le scale a sud-est, raccogli l'Etere e prosegui fino a che non ti ritroverai nuovamente al primo piano. Adesso prendi ancora le scale a sud-est ed al secondo piano quelle a sud-ovest per trovare uno scudo mithril, oltrepassa il ponte a nord e scendi le scale per trovare una Fiala d'acido. Prosegui ancora a sud per trovarti di fronte a quattro porte, apri la terza da sinistra per trovarti di fronte a una Chimera: vincerai senza problemi usando solamente attacchi fisici, dopodichè dirigiti alla sorgente della vita e immergici l'uovo che ti ha dato il drago. Se fai ritorno al castello parla con la signora per apprendere che l'ultima Viverna è morta. Ora torna ad Altair, ma una volta arrivato la gente non parlerà d'altro che dello strano comportamento della principessa, a questo punto dirigiti nella stanza a sud-est del palazzo e parla con Hilda che si rivelerà come un enorme serpente. Dopo il combattimento verrai informato di un torneo a Palmesia dove il premio per il vincitore sarà la vera principessa Hilda. Dopo che Gordon si è unito al gruppo dirigiti a est nella Foresta dei Chocobo, sali su uno di essi e dirigiti a sud fino ad arrivare al Colosseo.

COLOSSEO

Dirigiti a nord per essere imprigionato nell'arena dove verrai attaccato da un mostro: Behemoth, che ti attaccherà con potenti attacchi fisici, tu fai lo stesso fino a che non perirà. A questo punto l'imperatore ti tenderà un'altra trappola e ti ritroverai nelle segrete del Colosseo, qui verrai salvato da Paul: una vecchia conoscenza delle miniere. Dirigiti a est per trovare un Antidoto più un mostro, poi apri la porta al centro del piano per trovare un Etere, una Villetta e un (utilissimo) Elisir, infine apri la porta più a est e sali le scale per trovarti nella prigione dove è tenuta Hilda. Dopo che Gordon l'avrà liberata imbocca le scale a sud-ovest per uscire dal Colosseo. Tornando ad Altair apprenderai che tutti si sono trasferiti a Fynn per impadronirsi del castello, quindi prosegui per il fiume a nord fino a che sulla sponda sinistra non noterai un piccolo insediamento, parlando con Gordon egli ti dirà d'intrufolarti nel castello mentre lui terrà impegnate le forze imperiali. A questo punto dirigiti a Fynn ed entra nel castello.

CASTELLO FYNN

Andando a nord-ovest otterrai 1000 guil, a nord 3000 guil, mentre al centro troverai Leila che si unirà nuovamente al tuo gruppo, dopodichè prendendo le scale a sud-ovest e andando poi a est otterrai un Tomo medusa, un Tomo ranocchio e un Tomo mortale, mentre aprendo la porta a nord-ovest e spingendoti sempre a nord ti troverai di fronte a uno specchio che ti mostrerà grazie al ciondolo trovato a Deist un Uovo di Viverna. Salendo le scale al centro del 1° piano a est troverai un Tomo aura e un mostro, a ovest una Pozione e un mostro mentre al centro ci saranno le scale per il 3° piano. Sali nuovamente le scale per ritrovarti in un grande salone, dove a nord incontrerai Gottos: questo boss ha un attacco molto elevato quindi aiutati con le magie per sconfiggerlo. Una volta sconfitto Hilda ti ringrazierà nuovamente, ma ti chiederà di partire per Mysidia dato che Minwu non ha ancora fatto ritorno da li. Continua ad estorcere informazioni a Hilda e a Gordon per apprendere di due Maschere, una delle quali è situata proprio sotto il Castello di Fynn, ma neppure Hilda saprà dirti di più mentre Gordon ti consiglierà di parlare con Paul che si trova nella casa a sud-ovest della città di Fynn. Egli ti rivelerà che il passaggio segreto è situato nella sala delle udienze, nell'angolo più lontano alla destra del trono. A questo punto dirigiti nell'angolo a nord-est nella stanza delle udienze e pronuncia le parole magiche quando apparirà la scritta: "non noti niente d'insolito?". Entra nel passaggio e scendi le scale fino a che non giungerai al 1° piano, da qui vai a sud-est per trovare un coltello, a nord-ovest per ottenere un Collirio, a est per trovare Abiti ed infine imbocca le scale a nord-est. Su questo piano potrai rinvenire a nord-est un Etere, a est una Pozione, a nord-ovest un Dolce bacio e a nord-est le scale per il 3° piano. Andando a sud troverai una granpozione, a sud-ovest uno Scudo focum, a nord-ovest una tela di ragno e poco più sotto le scale. Su questo piano potrai recuperare una Verga potente più mostro a sorpresa a nord, un'Armatura focum a nord-est e a sud-est le scale per il 5° piano assieme a una Zanna sleale. Proseguendo a est e poi a nord otterrai un Oricalco (più un mostro) e ti troverai di fronte a ben sei porte: imbocca la seconda da destra per trovare nel forziere sopra le scale la Maschera bianca, dopodichè usa il teletrasporto a nord per ritrovarti fuori dal castello. Parlando nuovamente con Hilda ella ti dirà di muoverti verso Mysidia dove i maghi sapranno come servirsi della tua Maschera. A questo punto dirigiti poco più a sud di Altair per scorgere un nuovo continente, ma prima di sbarcare segui la costa verso ovest fino a giungere ad un'insenatura circondata da montagne, quindi sbarca e vai a ovest (è facilmente riconoscibile perchè il passaggio è situato tra due catene montuose) ed a sud per arrivare a Mysidia.

MYSIDIA

Questa città è anche detta "regno dei maghi", difatti noterai che i suoi abitanti sono tutti vestiti con una tunica rossa e un cappello da stregone. In questa città potrai trovare molti oggetti potenti, ma anche costosi ed il mio consiglio è di acquistarli tutti:

armi: Ammazzaorchi, Arco gelum, Lancia focum, Verga potente
magie: Tomo Sacro
armature: Armatura nobile, Scudo gelum, Guanti malandrini, Guanti titanici (anche se non riesci ad acquistare tutti questi oggetti non importa perchè li potrai comunque trovare prossimamente).

Inoltre parla con tutti gli abitanti per ottenere preziose informazioni grazie alle quali apprenderai di Minwu che è passato di qui, della Maschera nera situata su un isolotto a sud e di una statua situata sotto Mysidia, quindi gira intorno al laghetto della città per trovare delle scale. Dirigiti a ovest per trovare la statua, poni la Maschera bianca sul suo viso ed esci dal sotterraneo. Ora riposati e fai scorta di oggetti curativi per il viaggio, esci dalla città e imbarcati sulla tua nave per dirigerti molto a sud fino a scorgere un'isoletta con una caverna al centro.

ISOLA TROPICALE

Nel primo piano potrai trovare molti tesori: Collirio a sud-est, Etere a sud, Tela di ragno a sud-ovest, Granpozione al centro, Granpozione a nord, mentre le scale sono a ovest. Anche su questo piano potrai trovare: Erba soporifera a nord-ovest (e anche delle scale dove troverai una tela di ragno, e se ti spingerai oltre troverai una piccola tribù mascherata dalla quale potrai anche comprare armi e oggetti), Tomo tossico a nord-est, Tomo bendato a sud-est, Tomo tossico a sud, Tomo bendato a sud-ovest e le scale sono al centro. Al terzo piano troverai solamente un Aglio a sud, poi scendi le scale seguendo il sentiero. Arrivato al quarto piano troverai 1000 guil a nord e diverse rampe di scale, imbocca quelle a sud-est per trovare tre scrigni contenenti: Erba soporifera (x2) e un Tamburo di Gaia (più mostro a sorpresa). Ora imbocca le scale a sud per ottenere coda di fenice e un mostro a sorpresa, mentre se prendi le scale a nord-ovest otterrai un Idolo di morte. Infine scendi per le scale di nord-est, prendi il Tomo onirico e apri la porta al centro del piano dove t'attendono quattro Grancorno che non avrai tanti problemi ad abbattere solo con gli attacchi fisici. Vinti i Grancorno apri il forziere contenente la Maschera nera ed esci dalla grotta utilizzando il teletrasporto. Ora ritorna a Mysidia per curarti o rifornirti di oggetti vari prima di partire per la Grotta di Mysidia.

GROTTA DI MYSIDIA

Uscito dalla città dirigiti a nord, a est (tra le catene montuose), poi dirigiti a sud-ovest fino a vedere l'ingresso di una grotta. Dall'entrata dirigiti a ovest e poi a sud per trovare un Abito nero, mentre andando sempre a ovest troverai una Forcina dorata. Ora dirigiti a sud-ovest dove t'imbatterai in uno strano personaggio chiamato Sosia, posiziona la maschera nera sul suo viso per farlo scomparire e apri la porta dietro di lui. Arrivato al 2° piano troverai a nord-est una Verga potente, mentre a sud-ovest troverai le scale per il 3° piano. Andando a sud-est troverai un Ammazzaorchi (più mostro) e proseguendo a ovest le scale per il piano successivo. Segui il percorso fino a che non ti troverai di fronte a tre porte, prendi quella centrale per ottenere una Coda di fenice, un Ago dorato e una Campana muta, poi apri lo scrigno a destra per trovare una Pozione ed infine vai a sud-est per scendere al 5° piano. Raccogli il Tomo parassita (più mostro) sulla destra e dirigiti a nord-ovest per rinvenire un Tomo parassita, un Tomo osmotico e la Verga di cristallo. Ora fai ritorno a Mysidia, curati, compra tutto il necessario e dirigiti alla Torre Mysidia situata poco più a nord della città. Ma prima che tu possa avvicinarti alla torre verrai inghiottito da un vortice e ti ritroverai dentro Leviathan.

LEVIATHAN

Attento a dove metti i piedi! Perchè ogni volta che t'immergerai nella lava ti verranno sottratti dei PV, quindi segui il sentiero fino a trovare una Fascia torta e un Farsetto vigor, poi sali le scale. Vai a nord per ottenere un Bracciale vigor e per apprendere di essere stato inghiottito da Leviathan, adesso parla con l'uomo che ti blocca la strada e mostragli la tua Verga di cristallo cosi lui si unirà al tuo gruppo. Le scale sono a nord-ovest. Da qui dirigiti a nord per ottenere una Lama di Gaia e a sud per trovare uno scudo diamante (più mostro a sorpresa), infine vai a ovest per imbatterti in un Nematode che userà potenti attacchi fisici, ma mai quanto i tuoi se avrai acquistato almeno un paio di armi a Mysidia. Dopo averlo sconfitto sali sulla nave e, dopo esserti curato e rifornito bene a Mysidia, entra nella Torre di Mysidia a nord.

TORRE DI MYSIDIA

Al 1° piano troverai a est un Etere, a nord una Verga e a nord-ovest un'altra verga, mentre le scale sono al centro. Vai a nord-est per ottenere un Arco focum e una Lancia focum, a nord-ovest troverai invece uno Scudo focum, mentre le scale sono a sud-est. Arrivato al 3° piano noterai che tutto il percorso è coperto di lava, quindi stai attento a dove metti i piedi e prosegui aprendo la porta più a ovest, poi vai a sud e sempre a est per ottenere una Spada focum, infine sali le scale e apri la porta a nord per imbatterti in un Mago che si trasformerà in un Gigante ardente: questo boss t'attaccherà con potenti attacchi magici, ma non dovresti avere grossi problemi a sconfiggerlo se i tuoi PV sono almeno 2000. Ora procedi a nord oltre le scale per scovare a nord-ovest uno scudo gelum, poi sali per le scale in mezzo alla stanza per rinvenire una Lancia gelum (attento alle punte di ghiaccio sul pavimento).

Ora vai a sud per ottenere dei guanti gelum e spingendoti più a nord un'Armatura gelum e le scale per il 5° piano. Arrivato qui troverai il pavimento pieno di spuntoni ghiacciati che ti toglieranno dei PV al tuo passaggio, quindi cerca di evitarli il più possibile e avanza per procurarti un Brando gelum, poi sali le scale per incappare in un altro Mago che si trasfigurerà a sua volta in un Gigante glaciale: questo boss ti danneggerà con potenti attacchi fisici e magici, ma anch'esso non dovrebbe essere di grande fastidio per te. Adesso inoltrati per le scale arrivando al 6° piano ove dirigendoti a nord-est troverai un Elisir, ora dirigiti a sud, a est, a sud, a ovest e a nord per recuperare una Verga stregona, poi prosegui ancora a ovest e sali le scale. Su questo piano troverai a sud una Tela di ragno, a nord-est delle Scarpe alate, a nord un Corno d'unicorno, infine apri la porta di nord-ovest per ritrovarti di fronte all'ennesimo Mago che si tramuterà in un Gigante fulmine: questo boss è decisamente più potente degli altri e ti danneggerà con potenti attacchi magici e fisici che manderanno diverse volte i tuoi personaggi ko, cerca di attaccarlo con potenti magie, fuorché tuono, poiché ha un'elevata difesa fisica (consiglio l'uso della magia Sancta e flagello). Una volta abbattuto prosegui a nord per l'8° piano. In questo piano troverai numerose stanze tutte vuote tranne l'ultima in alto a destra dove troverai le scale per il prossimo piano, ma prima d'entrarci vai a nord-est per ottenere un Tomo ardente più un mostro. Arrivato al 9° piano vai a nord per trovare una Clessidra, vai a ovest per scovare una Croce e sali le scale. Vai a destra per aprire una cassa contenente una Veste nera, ma attento perchè vi troverai anche un Drago bianco: un drago molto potente, ma che come tutti i mostri ha una debolezza: il fuoco, quindi tempestalo con questa magia per riuscire a batterlo. Ora prosegui a sud per ritrovarti di fronte a 4 porte: apri la seconda da sinistra e sali le scale per arrivare al 10° piano dove dirigendoti a nord incontrerai Minwu che userà una potente magia per rompere il sigillo, dopodichè morirà. Avanza oltre la porta per ritrovarti in una stanza con 5 sfere di cristallo, tocca tutte le sfere di colore azzurro per aumentare il tuo potere, infine vai dalla sfera di colore giallo per ottenere il Tomo di Ultima.

FYNN (2)

Una volta uscito dalla torre dirigiti a Fynn per venire a conoscenza di un Ciclone controllato dall'imperatore che la sta per distruggere. L'unica soluzione sarebbe quella di volare dentro il ciclone, ma come è possibile fare ciò? ti do un indizio: ti ricordi cos'hai visto guardando attraverso lo specchio nei sotterranei? Un uovo. Ebbene l'uovo di Viverna che avevi immerso nella sorgente della vita si è schiuso e la Viverna sta venendo da te. Quindi vai nella sala dello specchio e usa il tuo Ciondolo per assistere al ritorno della Viverna. Ora curati in città e vai a casa di Paul, il quale ti donerà dei potenti oggetti situati nella stanza alla destra del suo letto, poi esci da Fynn e dirigiti verso il ciclone a nord sulle ali della Viverna.

CICLONE

Arrivato al 1° piano troverai 2 rampe di scale, imbocca quelle a est per ottenere un Trinciante e andando oltre il pavimento elettrizzato un'Ascia tossica. Ora torna indietro e prendi le scale a ovest, arrivato al 3° piano imboccando le prime scale che incontri troverai dei Guanti adamantini e un Elmo adamantio, poi prosegui verso le altre scale per arrivare al 4° piano. Vai a est per trovare 2 rampe di scale, prendendo quelle a sinistra troverai un Difensore e un Armatura adamantina più un mostro, mentre quelle di sinistra ti condurranno al 6° piano. Vai a nord-est per trovare le scale ed accaparrarti un Flauto eolico, ma attento al Drago verde che dovrai affrontare di seguito perchè questo mostro è estremamente potente, ma come il Drago bianco ha un punto debole: il tuono. Una volta sconfitto sali le scale per il 7° piano dove troverai l'Imperatore che ti manderà contro 6 Guardie reali prima di combattere con te personalmente: dopo aver sconfitto il Golem di legno con magie di fuoco ed aver abbattuto le guardie reali concentra i tuoi attacchi fisici sull'imperatore che si dimostrerà nettamente inferiore. Dopo averlo sconfitto Hilda ti ringrazierà e ci sarà una festa, ma quando tutto sembra finito un soldato t'informerà che Leon si è auto-proclamato imperatore e che la guerra non è finita. Parlando con Hilda e Gordon verrai a conoscenza che Leon si trova a Palmesia e che Paul è l'unico in grado di penetrare quella fortezza, quindi vai in città dove a casa sua troverai Cid che ti donerà la sua aeronave e poi t'abbandonerà. Ora parla con Paul il quale ti dirà di usare l'aeronave per entrare nel castello, quindi vai a Poft per recuperare l'aeronave di Cid e dirigerti a Palamesia.

CASTELLO DI PALAMESIA

Dirigiti sempre a nord, oltre la porta per precipitare al 1° piano. Dirigiti a sud per trovare una Giu.adamantina, mentre imboccando la prima rampa di scale che incontri otterrai una Clessidra, dirigiti a nord-ovest dove otterrai dell'Aglio e infine sali le scale al centro della stanza. Vai a est e poi a sud per scovare un Etere, ora prosegui a nord, raccogli lo Scudo tondo e avanza fino ad arrivare al 3° piano. Muoviti a ovest e a sud per ottenere una Lancia tonum (più un mostro a sorpresa), mentre dalla parte opposta del piano troverai le scale. Vai a ovest e a sud per trovare uno Spirito sacro, sempre a ovest per ottenere dell'Erba soporifera, mentre andando a nord e poi a est troverai una stanza con tre forzieri contenenti: Verga magica, Verga stregona e Verga curativa. Le scale sono a nord-est. Se vai a ovest troverai una Lama solare (più un mostro) e, arrivato al 7° piano, troverai nella porta azzurra tre Elisir, mentre dirigendoti a est ti ritroverai di fronte a Leon, dopodichè l'imperatore riapparirà, ma non avrai il tempo d'assistere a quello che accade perchè verrai portato via dalla Viverna di Ricard.

Ti ritroverai a Fynn dove Hilda chiederà spiegazioni, dopodichè Leon si unirà al tuo gruppo e parla nuovamente con Hilda e gli altri per venire a conoscenza del Varco Giada: il varco da cui i mostri degl'inferi arrivarono in questo mondo che si trova vicino Mysidia. Per raggiungere questo buco devi dirigerti a Mysidia e da li vola a nord fino al mare e poi sempre a est finché non noterai un buco nel terreno.

VARCO GIADA

(consiglio: equipaggiati meglio che mai e tieni in scorta 99 pozioni, 99 granpozioni, 99 etere e anche una decina di elisir perchè questa missione è veramente dura dato che in questo luogo troverai i mostri più potenti del gioco). Andando a sud troverai del Fuoco infernale, a est una Mazza diamante, mentre le scale sono a sud-est. Vai sempre a nord per raccogliere del Fuoco infernale, poi vai a est e a sud per trovare del Vento glaciale, delle Unghie feline (più un Drago blu, debole al veleno) e le scale a nord-est. Segui il percorso fino a trovare un'Ascia runica (più un Re behemot), poi prosegui per trovare 3 porte: apri l'ultima porta per arrivare al 4° piano. Qui troverai molti tesori: a nord-ovest una Zanna sleale, a nord una stanza con Scudo egida, Lancia sacra e Armatura dragone, a nord-est un Arco di Yoichi (e un Drago rosso debole al ghiaccio), mentre le scale sono a est. Segui il sentiero, raccogli una Granpozione, un Anello difensivo e un Elisir, poi scendi le scale. Segui ancora il percorso fino ad arrivare a un teletrasporto tramite il quale arriverai a Pandemonium: il castello degli inferi.

PANDEMONIUM

Segui tutto il percorso e sali le scale per arrivare al 2° piano, qui troverai a nord un Etere e a nord-ovest il teletrasporto per il 3° piano. Andando a sud troverai un Elisir, mentre andando a sud-est troverai il teletrasporto per il 4° piano dove ti ritroverai di fronte a 4 porte: il teletrasporto si trova nella seconda da destra, ma se vuoi ottenere un pò di bei tesori ti conviene andare a vedere anche negli altri passaggi: imboccando la prima da destra scoverai un'Armatura Genji e il boss Balzebù: questo mostro possiede un'elevata difesa fisica e in più non risulta debole a nessuna magia, il mio consiglio è di proteggere il tuo gruppo con magie tipo egida, muraglia e barriera, in più incrementa il tuo attacco con furia e aura e cerca di distruggerlo prima che usi baluginio altrimenti tutti i tuoi attacchi lo mancheranno e in quel caso dovrai ricorrere alle magie Ultima, Sancta o Thunder. Imboccando invece la prima da sinistra otterrai dei Guanti Genji e Borghen zombie che non rappresenta una seria minaccia per il tuo party dato che potrai sconfiggerlo in pochi turni e se sei in difficoltà usa l'elemento fuoco. Ora usa la seconda porta da sinistra e apri lo scrigno contenente un Elmo Genji per trovarvi anche Tiamath: questo boss è in grado di assorbire tutti gli elementi e di sferrare potenti attacchi magici e fisici, il mio consiglio è di usare ripetutamente attacchi fisici su di esso, dopo esserti protetto accuratamente con magie di difesa, per riuscire a sconfiggerlo. Infine apri la seconda porta da destra per trovare un Fiocco e il boss Astaroth che userà potenti attacchi magici, ma che non dovrebbero impensierirti più di tanto, mentre stai attento ai suoi attacchi fisici che ti toglieranno molti PV, quindi concentra su di lui i tuoi attacchi fisici per vincere la battaglia. Ora usa il teletrasporto per arrivare al 4° piano dove troverai un altro teletrasporto per il 7° piano. Qui troverai una Parola di savio, mentre seguendo il percorso troverai il teletrasporto che ti manderà all'8° piano. Qui troverai a nord-ovest una Fiala d'acido, a sud-est un Fuoco infernale e a nord-est il teletrasporto. Usa nuovamente il teletrasporto a sud-ovest per ritrovarti al 10° piano dove troverai, a nord, l'Imperatore. Ma prima di questa battaglia equipaggia un tuo personaggio con la Spada Emorys che infliggerà al tuo nemico dei danni considerevoli, inoltre equipaggia i tuoi personaggi con le protezioni più potenti che possiedi ed equipaggia a tutti uno scudo dato che nessun'altra arma oltre alla Emorys sarà efficace. Ora cura i PV e i PM dei tuoi personaggi prima di parlare con l'Imperatore in persona. Se possiedi la spada che ho citato prima non avrai molti problemi a sconfiggerlo in qualche turno, mentre se non la possiedi la battaglia si rivelerà decisamente più difficile: i suoi attacchi magici e fisici sono estremamente potenti quindi facci attenzione e proteggi il tuo gruppo con qualsiasi tipo di magia protettiva e attaccalo unicamente con magie come Ultima, Sancta, Fusione e tutte quelle di livello superiore al 10°. Una volta sconfitto ti ritroverai nel castello di Fynn dove tutti ti ringrazieranno e finalmente la pace potrà regnare per sempre nel mondo.
[FONTE: FFOnline.it]

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Final Fantasy II


DESCRIZIONE:
Dotato di un sistema di livellamento che permette ai giocatori di personalizzare i loro personaggi in crescendo, e con un sistema di chiavi a termine che rende il dialogo integrante del gameplay, questo gioco ha scatenato lo spirito di innovazione per la quale la serie è diventata famosa.

FULL TOUCHSCREEN : si

LINGUA : ITALIANO SPAGNOLO FRANCESE INGLESE TEDESCO

GIOCABILITA' http://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_vuota.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_vuota.png
LONGEVITA' : http://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_vuota.png
GRAFICA : http://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_piena.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_vuota.pnghttp://www.diedie87.altervista.org/html/nokia/stella_vuota.png

PRO/CONTRO : rimuovere tastierino, classico RPG

DIMENSIONE :  1.3 MB

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NOKIA 5800 e compatibili http://www.mediafire.com/?htatxlha26a5b1p



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