user   password  
 

Login

Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Menu principale

http://diedie87.altervista.org/html/temp/mariohi.gif

Home Page
Siti Partner
Download
Invia
Pi� scaricati
Pi� votati

Forum
I pi� recenti
I pi� visti
I pi� attivi

Sondaggi
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Enigmi Online:

The Solution
SirioPG
Enigmi di Raziel
Enigmi Dr.Sherlock
Enigmi DarkOnion
Treckenigmi
Divina Commedia
------------------------
Enigma la Guida
Indovinelli, enigmi
Enigmi.net

Donazione


Offrici un Caffè se apprezzi il lavoro che svolgiamo ogni giorno senza scopo di lucro. Grazie

Lavagna

:: 0 :: messaggi oggi

Chi � online

 2 visitatori
 0 iscritti

Sei un Anonimo.
REGISTRATI ORA!

/  Indice forum
   /  Play Station 3
      /  [PS3] Assistenza
   /  Faq: Domande frequenti Ps3
Stampa topic 
Visualizza: 

saymon Re: Faq: Domande frequenti Ps3

Giocatore Master


Registrato dal: 8/7/2006
Interventi: 363
Da:




 Livello: 17
0 / 667
1229 / 1229
32 / 41
magari hai ragione tu! :-D
io mi sembra di aver letto che non tutti potranno esserlo, ma non so quali.
può darsi che mi stia sbagliando.
mi correggo i giochi sono tutti region free, possono esser letti giochi USA o JAP :-P

[ Modificato da saymon il 28/6/2007 22:01 ]

--
»28/6/2007 20:56 Profilo

Fafathebest Re: Faq: Domande frequenti Ps3




Registrato dal: 8/2/2006
Interventi: 123
Da: S.Ambrogio




 Livello: 10
0 / 243
1059 / 1059
3 / 22
da quello che ho letto io e dalle dichiarazioni della Sony avevo inteso che la totalità dei giochi sarà region free...
sai di preciso quali non lo saranno così magari lo scrivo nel primo post? 8-)

--



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"


-Bud Spencer in "Chi trova un amico trova un tesoro"
»28/6/2007 20:52 Profilo Visita il sito Web

saymon Re: Faq: Domande frequenti Ps3

Giocatore Master


Registrato dal: 8/7/2006
Interventi: 363
Da:




 Livello: 17
0 / 667
1229 / 1229
32 / 41
complimenti, mi pare che non tutti i giochi sono region free.
8-)

--
»28/6/2007 20:47 Profilo

Fafathebest Faq: Domande frequenti Ps3




Registrato dal: 8/2/2006
Interventi: 123
Da: S.Ambrogio




 Livello: 10
0 / 243
1059 / 1059
3 / 22
DOMANDE FREQUENTI

d) C'è una sola versione di ps3?
r) In Europa al momento si è presente solo la versione "pro", cioè quella con l'hard disk da 60 gb rispetto a 20 gb, la connettibilità wi-fi, il lettore di memory-card e le scritte cromate =). Invece per quanto riguarda i collegamenti (HDMI e composito) sono identici per entrambe le versione, così come il joypad SIXAXIS senza fili.

d) Arriverà in Italia la versione base? Se si a che prezzo?
r) Non si sa ancora se la versione "minore" arriverà da noi, mentre in jap e usa è presente, nè quanto costerà. All'inizio era stata annunciata per l'autunno 2007 ad un prezzo di 499 euro ma a quanto pare il lancio è saltato. E' probabile che in un futuro arrivi.

d) I giochi di ps1 e ps2 funzionano sulla nostra ps3?
r) Inizialmente si è avuta qualche difficoltà nella retrocompatibilità dei giochi ma ora grazie ai frequenti aggiornamenti del firmware questi problemi sembrano andare verso una completa risoluzione. La lista dei giochi compatibili è comunque presente a questo indirizzo: CLICCATE
Molti giochi della ps1 sono disponibili sul ps store e scaricabili con un costo minimo ( intorno ai 5 euro ).

d) Posso giocare ai giochi che usciranno in Jap o Usa? e per quanto riguarda i film?
r) I giochi, ha comunicato la Sony, saranno Region Free, cioè funzioneranno su qualsiasi consolle pal,jap o usa quindi da questo lato non c'è nessun problema.
Per quanto riguarda i film invece ci sarà purtroppo il cosiddetto "blocco regionale" cioè che sulle console pal andranno solo i film pal e via dicendo.

d) Mi conviene prendere la console Pal o prenderne una d'importazione?
r) A favore delle console di importazione c'è sicuramente il prezzo, visto che l'Europa è il posto dove le ps3 costano di più acquistarla in una regione non-Pal conviene da questo punto di vista.
A sfavore delle console d'importazione c'è spesso la mancanza di garanzia, che quasi mai viene offerta, e appunto l'incompatibilità con i film che usciranno Pal (e quindi in italiano).
A mio avviso è meglio prenderne una Pal, poi ognuno può giudicare cosa gli conviene fare.

d) Per poter giocare alla Ps3 necessito di un televisore ad alta definizione o va bene un qualsiasi televisore?
r) Va bene qualsiasi televisore! Non crediate che la ps3 funzioni solo su tv-hd.
Ovviamente la console è stata progettata per essere collegata in alta definizione via HDMI ed è lì che esprimerà il suo massimo potenziale. Sui televisori normali certo si vedrà bene, meglio della ps2, ma la qualità grafica non sarà neanche lontanamente paragonabile a quella visibile con un collegamento ad alta definizione.
Quindi un mio consiglio se non avete un tv-hd o comunque non avete intenzione di comprarlo, non prendetevi la ps3 perchè potrebbe risultare una delusione.

d) Il 1080p è supportato?
r) Si. Il cosiddetto full hd (cioè una risoluzione di 1920*1080 a scansione progressiva) è pienamente supportato. Potrà essere visualizzato ovviamente solo con un collegamento HDMI e un televisore adatto.

d) Il SIXAXIS mi sembra uguale ai precedenti dualshock. Cos'ha di nuovo?
r) A parte il fatto di essere senza fili, il SIXAXIS presenta alcune novità. In primis vi è un tasto centrale grazie al quale potremo accendere la ps3 anche da distanza, spegnerla, tornare al menù mentre stiamo giocando ecc. Poi i tasti R2 e L2 sono stati modificati, diventando una sorta di "grilletti" cioè dei tasti che hanno più corsa rispetto agli altri, utili ad esempio per i giochi di macchine come accelleratore e freno o negli sparattutto per sparare. Inoltre vi è una funzione nel SIXAXIS che riconosce i movimenti che noi facciamo compiere ad esso e di conseguenza fa muovere l'aereo, la macchina o comunque ciò che stiamo usando durante il gioco. Ovviamente i giochi devono supportare tale funzionalità.

d) C'è l'online?
r) Certo c'è l'online ed è totalmente gratuito!
E' presente anche uno store dal quale poter scaricare demo di giochi o giochi completi gratuiti o altri a pagamento.



Ogni volta che mi verranno in mente nuove domande frequenti le aggiungerò. Scusate per l'italiano se non sono stato perfetto :-P
Ovviamente se avete altre domande che non hanno già avuto una risposta chiedete pure!


[ Modificato da Fafathebest il 28/6/2007 21:47 ]

--



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"


-Bud Spencer in "Chi trova un amico trova un tesoro"
»28/6/2007 20:39 Profilo Visita il sito Web

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visitando questo forum
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Moderatore ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic 
Non puoi postare.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi proporre sondaggi.
Non puoi votare nei sondaggi.
Non puoi inserire file allegati.
Privacy Policy Personalizza tracciamento pubblicitario