Forum : [F1project] Generale

Soggetto : NEWS Stagione 6

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 Apache :

6/5/2007 17:58
  19/04/2007 News per la prossima stagione

Vi preannunciamo alcune delle modifiche (le più importanti) che saranno introdotte successivamente al termine del campionato di stagione 5:

- Sarà introdotto un nuovo sistema di tassazione per i pezzi e per i piloti. La tassazione riguarderà non più il totale della vendita ma solo la possibile plusvalenza con cui si compra e si rivende un pezzo. Se quindi si acquista un motore a 50.000 € e lo si rivende dopo pochi giorni a 80.000 € si partirà con una tassazione sulla plusvalenza (ovvero 80.000 € di vendita meno i 50.000 € di acquisto) del 100 % (e dunque saranno incassati unicamente 50.000 €). Con il passare del tempo la tassa sulla plusvalenza andrà diminuendo fino ad azzerarsi dopo circa metà stagione (6 settimane). Non ci saranno quindi tasse se la cifra di vendita sarà inferiore o uguale a quella di acquisto o se il pezzo sarà prodotto in casa.

- Sarà mediamente aumentata l'usura dei pezzi dopo la gara e saranno aumentati i costi delle riparazioni. Sarà inoltre aumentato mediamente il calo di skill di un pezzo successivo alle riparazioni. Questo accadrà per tutti i pezzi ma in particolare sarà maggiore per pezzi con alte skill (cavalli per il motore). Oltre a questo calo successivo alle riparazioni sarà inserito un calo quotidiano molto lieve di skill in un orario che non sarà specificato per evitare speculazioni, indipendente dall'utilizzo del pezzo. Queste modifiche tenderanno ad aumentare di molto la longevità di gioco.

- Sarà aumentato di 150.000 € il limite per il fallimento. Attualmente si fallisce se si sta per circa 2 settimane a - 200.000 €, dalla prossima stagione il limite sarà portato a - 350.000 € .

- Verrà inserita la cilindrata tra gli elementi che stabiliscono l'usura del motore giro dopo giro.

- Dopo ogni test i piloti daranno dei suggerimenti per aiutare nella scelta delle regolazioni. I commenti dei piloti dopo un test privato saranno attendibili solo se i piloti avranno alta meccanica e alta esperienza, non affidabili altrimenti. Anche con massimo valore di meccanica ed esperienza ci saranno comunque dei piccoli errori, non sarà quindi possibile ottenere il valore esatto al millesimo del settaggio unicamente attraverso i piloti anche se più avranno alta meccanica e esperienza e più daranno consigli esatti. Nascerà così la figura implicita del collaudatore, che speriamo possa dare un pò di linfa al mercato piloti.

- Verrà data la possibilità di decidere quando si effettua un pitstop se effettuare unicamente il rabbocco di benzina o se,oltre al rabbocco, intervenire anche meccanicamente sull'apparato relativo alle gomme (portandole quindi alle condizioni precedenti alla gara). Sarà una scelta più strategica ancora quindi decidere se fare più pitstop non riportando le gomme a condizioni maggiori ma impiegando meno tempo per la sosta o se riportarle a condizioni maggiori perdendo però più tempo al pitstop. Questa modifica permetterà inoltre di impedire i pitstop con "riparazione" delle gomme nell'ultimo 10-15 % di gara.


Quest'ultima novità e quella dei piloti che danno i consigli mi intrigano !
:-D

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