Forum : Le Guide di DieDie87

Soggetto : Come cancellare un account Hotmail e Live Messenger

ďż˝ 2011 - DieDie87 & Apache
http://diedie87.altervista.org

URL di questa discussione
http://diedie87.altervista.org/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=1264&forum=55


 DieDie87 :

10/5/2008 08:40
 
Hotmail è uno dei servizi di posta gratuiti più utilizzati, anche perchè avendo un indirizzo di posta Hotmail si può utilizzare anche il Windows Live Messenger, tuttavia la gestione della posta di Hotmail non spicca certo per velocità e funzionalità, quindi se decidi di cambiare indirizzo di posta elettronica e vuoi chiudere l’ account Live Hotmail hai due possibilità: non utilizzare la posta per 120 giorni oppure chiudere manualmente l’account, vediamo come procedere.
Come prima cosa assicurati di non avere email importanti memorizzate all’interno della Webmail, ricordati anche che non potrai più utilizzare quell’indirizzo email per utilizzate il servizio di Instant Messaging Live Messenger perdendo quindi tutti i contatti memorizzati nella lista amici. L’eliminazione di un indirizzo di posta elettronica Hotmail o Live Mail è molto semplice, basta andare in questa pagina e dopo aver effettuato il login inserendo email e password ti verrà mostrato questo messaggio:

Per disattivare l’account di Windows Live Hotmail, fai clic su Chiudi account. Tutti i messaggi archiviati verranno eliminati in modo permanente e i messaggi in arrivo verranno rifiutati.

Il tuo indirizzo di posta elettronica rimane riservato per 120 giorni dopo la chiusura dell’account. Successivamente, verrà reso disponibile per l’utilizzo da parte di altri utenti.

L’account chiuso può essere riattivato se accedi entro 120 giorni.

A questo punto ti basta cliccare sul pulsante Chiudi account che trovi in basso a destra e il tuo indirizzo di posta elettronica viene disattivato, l’unico accorgimento è quello di non accedere all’account nei 120 giorni successivi altrimenti l’indirizzo di posta elettronica viene riattivato e devi rifare tutto da capo.

Forse ti chiederai a cosa serve chiudere manualmente l’account Hotmail visto che dopo 120 giorni di inattività l’indirizzo email viene comunque disattivato, beh subito dopo l’eliminazione manuale i messaggi inviati verso quell’indirizzo email verranno rifiutati mentre se lasci “scadere” il tuo account, durante i 120 giorni di inattività l’indirizzo email accetterà la posta in ingresso anche se tu non la leggi.

Se dopo l’eliminazione manuale qualcuno ti invia una email questa gli tornerà indietro e gli verrà notificato che l’indirizzo email non è disponibile, il messaggio reciterà più o meno così:

This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed.

[email protected]

Quindi a te la scelta, o lasci semplicemente “scadere” l’account non utilizzandolo per 120 giorni oppure lo elimini manualmente impedendo da subito che qualcuno ti invii posta a quell’indirizzo. :-D


ďż˝ 2011 - DieDie87 & Apache
http://diedie87.altervista.org

URL di questa discussione
http://diedie87.altervista.org/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=1264&forum=55