Forum : [HATTRICK] Domande e discussioni varie

Soggetto : Giovanili

� 2011 - DieDie87 & Apache
http://diedie87.altervista.org

URL di questa discussione
http://diedie87.altervista.org/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=854&forum=20


 edinhogaucho :

18/2/2007 09:56
 Da quando sn tornato in attivo col bilancio, sto pian piano investendo nelle giovanili... Per ora sono a livello "scarso", e la settimana prox (la 3a consecutiva cn "scarso") dovrebbero scattare a "debole"...
1a domanda... Mettendo 5K € a settimana, fino a ke livello potro' farle arrivare al max? e a ke livello potrò cominciare a pescare qualcosa di decente?
 
:-?

 letterman :

18/2/2007 12:38
 Con 5k credo che debole sia il massimo livello raggiungibile...con 10k sono sicuro che arrivi ad aceettabile, poi devi investire per forza 20k per arrivare a eccellente...io sono a buono da una vita ma fra poco dovrebbe scattarmi...se vuoi un consiglio, investi già adesso 10k...dimmi te se si può...do i consigli al vincitore del HT GOL CUP che dovrebbe essere più bravo di me...bah...che robe de mia creder...ciao

 edinhogaucho :

18/2/2007 13:46
 lol :-D! eh lo so, sn scarso, scarso scarso... :-P
cmq a sto punto, aspetto la fine d questa settimana e poi passo a 10K €... 20 mila, x ora, rimangono davvero troppi... thx! ;-)

 Apache :

18/2/2007 16:08
 IO sn ad accettabile (sto investendo a 10000) ma mi chiedo se vale la pena investire nelle giovanili....
Non ti costa prenderlo a pochi anni dal mercato direttamente e poi allenarlo ?!|?
IO sto pescando delle nullita, poi ho provato a pescare il portiere e ho trovato un 18enne accettabile di forma e parate...
Boh ! Non so se puntare a pescare i portieri...
:-o

 letterman :

18/2/2007 16:41
 Adesso come adesso è un gigantesco spreco investire nelle giovanili, ma se vuoi salire devi farlo per forza...quindi meglio già essere eccellente in giovanili quando servirà...

 Apache :

21/2/2007 07:55
 
Io faccio un po di pescate in parate...
pero forse è meglio se aspetto il prossimo campionato dato che poi alzeranno le età alla fine del campionato....giusto ?
:-o

 Salvatore :

21/2/2007 10:07
 

Quello delle giovanili è un problema che mi sono sempre posto perchè non riesco a capirne l'utilità in termini economici.

Lo skill trading permette anke di poter acquistare dei veri "fenomeni baby" a prezzi ridicoli, sprattutto pronti da allenare.

Vi porto un esempio: il 16 nov 06 acquistai un giocatore - 17 anni - insuf regia e cross - acc resist e attacco - TSI 830 - spec. veloce - al prezzo di 2K!!

Il 9 febb 07 l'ho venduto con skill in attacco Buono - TSI 1260 - 18 anni - al prezzo di 108K!!

Ci sono dei punti che avvalorano questo metodo: comprando il giocatore da allenare, puoi sceglierlo con le caratteristiche che vuoi. Avere un'alta resistenza serve per avere un tsi alto e quindi più appetibile per i compratori. La specialità è sempre ben vista.

Personalmente opto per "comprare" i giovani da allenare, economicamente è molto più vantaggioso, se fatto bene.

 Apache :

21/2/2007 10:51
 Si ....
in effetti anche io sto per dirigermi su quella strada...
il problema è quando....

L'età l' aggiornano a fine campionato ??
:-? :-? :-? :-?

 Salvatore :

21/2/2007 11:05
 Letà si aggiorna ad inizio campionato, ma nn ricordo se subito o dopo una settimana dall'inizio :-? 

 edinhogaucho :

21/2/2007 14:30
 L'età si aggiorna nel week end successivo a quello definitivamente conclusivo della stagione (quello nel quale si disputano gli spareggi promozione e retrocessione), quindi due sabati dopo l'ultima partita del campionato regolare. QUesto è quello ke si dice in una delle FAQ:

"Che cosa succede durante la pausa tra due stagioni?
Le squadre coinvolte negli spareggi giocheranno una partita di qualificazione, le altre avranno una settimana di riposo. Nel successivo fine settimana non ci saranno partite; i giocatori invecchieranno di un anno e vari parametri saranno riportati ai loro valori normali. La nuova stagione comincerà la settimana successiva, mentra il primo turno di coppa si giocherà il martedì prima dell'inizio del campionato."

;-)

 Apache :

21/2/2007 17:24
 Grazie Edi !!!!
Immaginavo che fosse in quel periodo..

;-)

 edinhogaucho :

18/3/2007 10:38
 La notizia aveva cominciato a farsi sentire già da inizio stagione, ed ora che si è arrivati a fine marzo, diviene sempre più prossima a realizzarsi a tutti gli effetti: parlo del famoso rinnovamento del sistema giovanili. Ecco l'editoriale ufficiale (in Italiano) comparso su HT:

"22/11/2006
Siamo orgogliosi di informarvi di un nuovo sviluppo del gioco. Dalla stagione dopo la prossima stagione (alla fine di Marzo) ci sarà un sistema completamente nuovo e più intrigante per le giovanili. HT-Tjecken vi dà in questo editoriale un quadro generale.

Una delle poche cose che non abbiamo mai toccato dai tempi delle origini di Hattrick nel 97 è il sistema delle giovanili. Anche se è una parte molto semplice e non richiede nessuna vera abilità, molti utenti considerano quello della pescata uno dei migliori momenti della settimana. Non è una grande sorpresa, dopo tutto è divertente vincere una lotteria e questo è anche uno dei motivi per cui questa parte del gioco non è mai stata cambiata. E così resterà per coloro che non possono vivere senza la loro lotteria settimanale. Ma per voi che volete qualcosa di più ci sarà in aggiunta un sistema delle giovanili completamente nuovo, a partire dalla stagione dopo la prossima (alla fine di Marzo).

Un miglioramento del sistema delle giovanili è stato fortemente voluto dalla comunità di Hattrick ed è anche uno degli aspetti che noi HT abbiamo discusso maggiormente. Perciò sono molto contento di poter dire che diventerà presto realtà. Il nuovo sistema è il risultato di varie idee dalla comunità, nostre idee e anche alcune cose che sentivamo mancassero al gioco. Si può dire che il nuovo sistema si basa su quattro pilastri:

1. Deve comunque contenere un qualche tipo di lotteria, visto che dopo tutto è difficile che qualcos’altro sia più eccitante.
2. Deve offrire una maggiore profondità e più sfide rispetto al sistema attuale, creando poi un legame più forte con i giocatori delle giovanili.
3. Lo sviluppo dei giocatori e le loro potenzialità future dovrebbero essere meno prevedibili rispetto ad oggi.
4. La possibilità di giocare amichevoli in qualsiasi momento. Questo per inserire nel gioco tornei e campionati tra amici, colleghi etc.

Per farla breve, funzionerà in questo modo:
Per trovare giovani promesse dovrai assumere degli scout. Potrai assumerne solo un certo numero. Puoi chiedere agli scout di cercare un giocatore qualsiasi o di concentrarsi su un ruolo in particolare (difensore, centrocampista, etc.). Ogni settimana, gli scout ti proporranno un giocatore ciascuno, uno per volta. Potrai pescare solo un giocatore a settimana, quindi accettando la prima proposta non potrai esaminare le successive e rifiutandola non potrai tornare indietro. Nota bene: gli scout dedicati a un ruolo specifico avranno una minore probabilità di trovare talenti eccezionali.

I giocatori delle giovanili avranno quindici o sedici anni, ma non potrai promuoverli in prima squadra se più giovani di una certa età. Ci sarà anche un limite massimo di giocatori e di età nella squadra giovanile. Le abilità dei giovani giocatori non saranno fisse, ma variabili. Questo significa che dovrai esplorare i giocatori e vedere in che posizione giocano meglio dalle valutazioni ricevute in partita. Le abilità si definiranno a mano a mano che i giocatori si allenano e vengono seguiti, ma sarà possibile conoscere il valore esatto solo al momento della promozione. Oltre alle normali abilità, i giovani avranno anche valori per potenziale e carattere.

I giocatori delle giovanili formeranno una squadra, che parteciperà a partite separate da quelle della prima squadra. Potrai creare il tuo campionato e scegliere l’orario delle partite. Il campionato avrà delle pause periodiche in cui potrai giocare contro altre giovanili.

Il calcolo delle partite sarà simile a quello ordinario, ma con qualche leggera differenza. L’allenamento, come al solito, dipende dal tipo di allenamento scelto e dalla posizione del giocatore nell’ultima partita, ma avrai anche dei punti extra (dalle attività dell’ultima settimana e anche dai risultati della prima squadra) che potrai usare per dare un allenamento bonus ad alcuni giocatori. Non sarà comunque possibile spendere tutti i punti per una sola cosa.

Ci sarà ancora un livello massimo per le abilità dei giocatori pescati. Ci saranno due sistemi paralleli (la vecchia “lotteria†e questo nuovo) e non sarebbe giusto se i giocatori potessero diventare più forti con uno dei due. Comunque, con questo nuovo sistema avrai il vantaggio di poter progettare meglio lo sviluppo dei giocatori e migliorare le loro abilità secondarie. Quindi se, per esempio, hai un attaccante così vicino al tetto massimo da non poter migliorare ulteriormente, puoi scegliere di allenarlo in passaggi. In altre parole, questo nuovo sistema favorirà l’allenamento di più abilità, e probabilmente di giocatori migliori (abilità primaria simile, ma migliori secondarie).

Credo che il quadro generale vi sia chiaro. Alla fine della prossima stagione avrete una descrizione più dettagliata della più grande novità di Hattrick da lungo tempo. Una novità per cui vale la pena aspettare, e io non vedo l’ora. Come anche voi, spero."

Più avanti potremo confrontarci anche su questa nuova sezione del gioco. ;-)

 Apache :

18/3/2007 19:38
 MA come ?!? Proprio ora che ho smesso ad investire ??!?

Tanto pescavo solo merde...

:-) :-) :-)

� 2011 - DieDie87 & Apache
http://diedie87.altervista.org

URL di questa discussione
http://diedie87.altervista.org/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=854&forum=20