Forum : [HATTRICK] Domande e discussioni varie

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 edinhogaucho :

13/7/2006 16:55
 

A quanto pare, gli amministratori di hattrick hanno deciso di cambiare il server del gioco al fine di poter gestire una quantità maggiore di dati nel migliore dei modi. Purtroppo, sembra che tale opreazione stia comportando numerose e serie priblematiche agli stessi amministratori, che in questo momento stanno lavorando per recuperare i database sui campionati e sulle varie squadre. La loro intenzione in un primo momento era stata quella di risolvere il tutto già nella notte fra ieri e giovadì, ma sembra che sia stato per loro impossibile ovviare alle difficoltà di cui sopra. Pertanto, hattrick resterà chiuso temporaneamente (dal disclaimer del sito si legge che tale sospensione dovrebbe durare solo per oggi) e, a quanto pare, tutti gli eventi attualmente in corso (o almeno quelli che si sarebbero dovuti svolgere proprio nel periodo in cui il sito resterà chiuso agli utenti) non potranno essere portati a termine ne verranno "registrati" (parlo di aste, allenamenti, ecc.).

 DieDie87 :

13/7/2006 18:42
 Eh si! L'avevo già notato ieri sera sul tardi che il sito era in down... speriamo che si rimetta presto! Grazie edinhogaucho per la segnalazione tempestiva!

 edinhogaucho :

14/7/2006 01:04
 

Nulla da fare. Sembra che ne abbiano almeno fino a venerdì pomeriggio... devono ripristinare un teraByte di dati di gioco!!!!!!!!!!!!!

:roll::roll::roll:

aggiornamento: prima di sabato mattina non se ne fa niente... a rischio il turno di campionato?

[ Modificato da edinhogaucho il 14/7/2006 14:35 ]

 edinhogaucho :

15/7/2006 00:36
 

Allora...

l'ultimo comunicato degli amministratori afferma che sicuramente a partire dalla mattinata di domani hattrick riaprirà e sarà possibile organizzare il proprio team per prepararlo agli eventi sportivi del week end. Per poter giungere a ciò, gli amministratori si sono visti costretti a ripristinare il vecchio backup realizzato subito dopo il fine settimana appena trascorso (ovvero appena prima che iniziassero i lavori per trasferire i dati sul nuovo server): si tratta pertanto di una soluzione temporanea, e di conseguenza nei prossimi sette giorni è probabile che il sito torni in "down" per permettere il ripristino effettivo del nuovo database. Come già detto, gli eventi che si sarebbero dovuti svolgere il giorno seguente alla data di creazione del backup andranno persi e non saranno recuperabili nel futuro (nè tale periodo di tempo  verrà recuperatoa per estendere il limite di tempo entro il quale il calciomercato resterà aperto). Il comunicato si conclude con le scuse degli administrators, consapevoli dell'entità "disastrosa" dei problemi derivati da questa sfortunata quanto indispensabile operazione, ma comunque fermamente ottimisti sul margine di miglioramento che potrà avere il gioco grazie al nuovo server su cui i lavori, come già ricordato, riprenderanno già nella prossima settimana (lavori sospesi temporaneamente per consentire il regolare svolgimento del campionato e degli incontri da esso previsti).

;-) ;-) ;-)

 edinhogaucho :

15/7/2006 07:53
 

Il downtime è terminato!!!! da stamattina, hattrick è di nuovo riaperto!!!! ora c'è da sbrigarsi a fare la formazione prima della partita di oggi e a sistemare tutti gli impegni della prossima settimana (che, come già detto, nn si preannuncia certo meno turbolenta di quella passata).

;-) ;-) ;-)

 edinhogaucho :

28/7/2006 20:38
 

Finalmente, domani parto x le vacanze!!!!! Starò via x un mesetto, durante il quale, ovviamente, nn potrò essere sul sito molto frequentemente... (nn c conto molto, ma cerkerò d connettermi ogni tanto, anke se d rado)...

Ciao a tutti!!!

 Apache :

29/7/2006 14:47
 
Certo fai il possibile........

Divertiti !!! Buone vacanze !!!
:-D :-D      :-P

 edinhogaucho :

29/8/2006 19:59
 

Hattrick è d nuovo in down... :-( :-x :-( :-x

Pare siano stati riscontrati problemi nelle prestazioni del server, ed avendone ricevuto la segnalazione, gli administrators hanno deciso d sospendere temporaneamente il sito x poter individuare ed estinguere la causa del disguido...

Sperando ke nn duri un'altra settimana...

 DieDie87 :

29/8/2006 20:26
 Eh si! Speriamo proprio di no! Era in corso l'amichevole del FS San Diego vs S.Ambrogio ferma allo 0-0 fino al 53min.... e già li il server faticava come un mulo. Molti secondi per caricare un pagina quando di solito ci metto un frangente di sec.!

:-(

 edinhogaucho :

30/8/2006 00:55
 

yeah!

Per fortuna, allarme rientrato. Complimenti agli administrators, stavolta una pausa durata non piu d 4-5 ore.

;-) ;-) ;-)

 edinhogaucho :

11/9/2006 10:22
 

Hattrick d nuovo in down a partire da stasera alle 22.00 x 3 ore. Motivo: necessaria manutenzione database. A detta dei Game Masters, però, sn leggermente in ritardo sui tempi prestabiliti.

A noi va tutto bene, basta ke c fanno giocare sta coppa domani...

 Salvatore :

12/9/2006 10:39
 

Sembra che hattrick vada a gonfie vele. Stamane era abbastanza veloce, quindi penso proprio che stasera vada tutto liscio come l'olio :-D

 edinhogaucho :

12/9/2006 13:50
 

Tutto a posto: il restauro dei dati è stato completato cn successo.

Ed a proposito d nuove notizie: è stato aggiunto dal 5 d questo mese un nuovo valore attribuibile alle caratteristiche d un giocatore, ovvero "inesistente": al di sotto del "disastroso", indica ovviamente una grave lacuna del calciatore in merito all'abilità cui è riferito. Scusate se me ne sono accorto un po' tardi :-P

 

;-) ;-) ;-)

 edinhogaucho :

10/10/2006 21:03
 

Chiusura programmata x hattrick lunedì 16 alle 8:00 x un'ora. Motivi nn precisati. Nn dovrebbero esserci problemi cn il database italiano cmq. Ciò nonostante, l'intero sito verrà messo in down.

Semifinali il giorno dopo! Speriamo ke vada bene cm l'ultima volta...

8-)

 edinhogaucho :

6/11/2006 14:46
 

HT work in progress...

il 13, sito di nuovo in down per 39 ore (dalle 2 d lunedi' alle 17 d martedi'): parte del database totale del server verrà trasferito in un secondo data center x migliorare le prestazioni d HT. Nella migliore delle ipotesi, il sito verrà ripristinato anke prima del previsto, ma data la delicatezza d una simile operazione e visti i nn proprio fortunati precedenti... c'è il riskio ke richieda più tempo.. sono dunque a rischio le amichevoli da giocare martedì 14, giorno in cui dovrebbe avere inizio il turno preliminare della GOL Cup fra Pirates e joelbobo...a questo punto, credo c convenga posticipare il tutto d una settimana...

So ke la situazione nn è troppo simpatica, ma evidentemente si tratta d un intervento necessario... quindi, in bocca al lupo anke agli admin...

Qui il comunicato ufficiale:

06/11/2006 Chiusura Server per spostamenti

Lunedì 13 novembre Hattrick sarà letteramente per strada. Stiamo spostando una parte della server farm in un secondo data center per migliorare la stabilità e l'accesso al sito in futuro.

Questa è una importante attività e Hattrick rimarrà chiuso da lunedì 13 novembre alle 02.00 HT-time fino a martedì 14 novembre alle 17.00 HT-time. Se tutto filerà liscio potremmo riuscire a tornare online anche prima.

Dato che è impossibile sapere esattamente quanto ci metteremo, c'è il rischio che sia necessario più tempo del previsto. Vi preghiamo quindi di tenerne conto per quanto riguarda formazioni, trasferimenti, altre attività, etc. Solamente a scopo precauzionale, fate come se il server potesse non essere online per le partite amichevoli.

Vi terremo aggiornati sul prosieguo delle operazioni su www.hattrick.org e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che questa operazione può causarvi.

 edinhogaucho :

23/11/2006 21:44
 

Tempo di innovazioni per HT! A partire della stagione ke seguirà alla prox, verra migliorato il sistema delle giovanili (con novità importanti anke nella gestione degli appuntamenti settimanali...)... questo il msg di HT-Tjecken (ne ho sottolineato le informazioni più interessanti):

Nuovo sistema giovanili


22/11/2006

Siamo orgogliosi di informarvi di un nuovo sviluppo del gioco. Dalla stagione dopo la prossima stagione (alla fine di Marzo) ci sarà un sistema completamente nuovo e più intrigante per le giovanili. HT-Tjecken vi dà in questo editoriale un quadro generale.

Una delle poche cose che non abbiamo mai toccato dai tempi delle origini di Hattrick nel 97 è il sistema delle giovanili. Anche se è una parte molto semplice e non richiede nessuna vera abilità, molti utenti considerano quello della pescata uno dei migliori momenti della settimana. Non è una grande sorpresa, dopo tutto è divertente vincere una lotteria e questo è anche uno dei motivi per cui questa parte del gioco non è mai stata cambiata. E così resterà per coloro che non possono vivere senza la loro lotteria settimanale. Ma per voi che volete qualcosa di più ci sarà in aggiunta un sistema delle giovanili completamente nuovo, a partire dalla stagione dopo la prossima (alla fine di Marzo).

Un miglioramento del sistema delle giovanili è stato fortemente voluto dalla comunità di Hattrick ed è anche uno degli aspetti che noi HT abbiamo discusso maggiormente. Perciò sono molto contento di poter dire che diventerà presto realtà. Il nuovo sistema è il risultato di varie idee dalla comunità, nostre idee e anche alcune cose che sentivamo mancassero al gioco. Si può dire che il nuovo sistema si basa su quattro pilastri:

1. Deve comunque contenere un qualche tipo di lotteria, visto che dopo tutto è difficile che qualcos’altro sia più eccitante.
2. Deve offrire una maggiore profondità e più sfide rispetto al sistema attuale, creando poi un legame più forte con i giocatori delle giovanili.
3. Lo sviluppo dei giocatori e le loro potenzialità future dovrebbero essere meno prevedibili rispetto ad oggi.
4. La possibilità di giocare amichevoli in qualsiasi momento. Questo per inserire nel gioco tornei e campionati tra amici, colleghi etc.

Per farla breve, funzionerà in questo modo:
Per trovare giovani promesse dovrai assumere degli scout. Potrai assumerne solo un certo numero. Puoi chiedere agli scout di cercare un giocatore qualsiasi o di concentrarsi su un ruolo in particolare (difensore, centrocampista, etc.). Ogni settimana, gli scout ti proporranno un giocatore ciascuno, uno per volta. Potrai pescare solo un giocatore a settimana, quindi accettando la prima proposta non potrai esaminare le successive e rifiutandola non potrai tornare indietro. Nota bene: gli scout dedicati a un ruolo specifico avranno una minore probabilità di trovare talenti eccezionali.

I giocatori delle giovanili avranno quindici o sedici anni, ma non potrai promuoverli in prima squadra se più giovani di una certa età. Ci sarà anche un limite massimo di giocatori e di età nella squadra giovanile. Le abilità dei giovani giocatori non saranno fisse, ma variabili. Questo significa che dovrai esplorare i giocatori e vedere in che posizione giocano meglio dalle valutazioni ricevute in partita. Le abilità si definiranno a mano a mano che i giocatori si allenano e vengono seguiti, ma sarà possibile conoscere il valore esatto solo al momento della promozione. Oltre alle normali abilità, i giovani avranno anche valori per potenziale e carattere.

I giocatori delle giovanili formeranno una squadra, che parteciperà a partite separate da quelle della prima squadra. Potrai creare il tuo campionato e scegliere l’orario delle partite. Il campionato avrà delle pause periodiche in cui potrai giocare contro altre giovanili.

Il calcolo delle partite sarà simile a quello ordinario, ma con qualche leggera differenza. L’allenamento, come al solito, dipende dal tipo di allenamento scelto e dalla posizione del giocatore nell’ultima partita, ma avrai anche dei punti extra (dalle attività dell’ultima settimana e anche dai risultati della prima squadra) che potrai usare per dare un allenamento bonus ad alcuni giocatori. Non sarà comunque possibile spendere tutti i punti per una sola cosa.

Ci sarà ancora un livello massimo per le abilità dei giocatori pescati. Ci saranno due sistemi paralleli (la vecchia “lotteria†e questo nuovo) e non sarebbe giusto se i giocatori potessero diventare più forti con uno dei due. Comunque, con questo nuovo sistema avrai il vantaggio di poter progettare meglio lo sviluppo dei giocatori e migliorare le loro abilità secondarie. Quindi se, per esempio, hai un attaccante così vicino al tetto massimo da non poter migliorare ulteriormente, puoi scegliere di allenarlo in passaggi. In altre parole, questo nuovo sistema favorirà l’allenamento di più abilità, e probabilmente di giocatori migliori (abilità primaria simile, ma migliori secondarie).

Credo che il quadro generale vi sia chiaro. Alla fine della prossima stagione avrete una descrizione più dettagliata della più grande novità di Hattrick da lungo tempo. Una novità per cui vale la pena aspettare, e io non vedo l’ora. Come anche voi, spero

nn male... ;-)

 edinhogaucho :

26/11/2006 10:00
 Nuova stagione, nuovi campionati, nuovi topic....
Come suggerisce Apache, x parlare del nuovo campionato della propria squadra si potrà aprire un nuovo topic e magari modificare il nome di quello vecchio aggiungendovi l'anno e il periodo dell'anno (es.: Serie IX.***, autunno 2006)
enjoy'ur HT :-)

 edinhogaucho :

28/11/2006 14:41
 

Altre novità su HT, come si legge dall'editoriale di HT-Tjecken, sia x questa ke x le prossime stagioni. Allora:

economia:
- stagione corrente: alzata la percentuale degli introiti max dalla vendita d un giocatore (da 93% a 95%); +4% per gli incassi ricavati dagli sponsor
- stagione successiva (marzo): interessi (in positivo e/o in negativo) ridotti della metà
- fra due stagioni (luglio): interessi sul denaro nella Hattrick Central Bank completamente rimossi (dicono ke è bene ke il denaro circoli e nn resti inutilizzato in banca x far crescere l'economia in HT)

skill dei giocatori e del TS:
- tutte le skill decresceranno + velocemente cn l'età
- in nazionale, il TS nn sarà + influenzato dal cambiamento dell'allenatore (ma x ora nn c interessa direttamente, purtroppo...)

supporter:
- saranno disponibili nuove statistiche ke indicheranno e raccoglieranno dati circa il modo in cui vengono segnati i gol, gli infortuni dei giocatori, ecc.

carriera: gli "achievements"
- questa nuova sezione del menu del team è dedicata a un sistema da poco introdotto e dedicato a raccogliere i "frutti" dei principali eventi d cui la squadra è stata protagonista (promozioni, superamento del turno di coppa, compravendita di giocatori, guadagno di posizioni nella graduatoria nazionale) o il manager stesso (nomina a coach della nazionale, post sulla conference, ecc.), sottoforma di punti; il tutto x dare uno stimolo in + al gioco.

enjoy 'ur HT time ;-)

 Pirates :

28/11/2006 14:45
 bello! non vedo l'ora che arrivi Sabato 9, che devo iniziare a sterminare quelli della X!!!!! :-x :-x

 edinhogaucho :

24/6/2007 11:34
 Mi limito a copiare qui il calendario di fine stagione reperibile in conference qui: �
9186855.1


Calendario

sabato 30 Giugno 2007
* Ultima di Campionato stagione 32.
* Premi per i capocannonieri dei gironi.

martedi 3 Luglio 2007
* Finale Coppa Italia stagione 32
* Amichevoli.

sabato 7 Luglio 2007
* Spareggi.
* Premi per la posizione in classifica. (gamerules.asp?languageid=4&find=economy)
* Bonus Promozione. (gamerules.asp?languageid=4&find=economy)
* Rinnovo abbonamento tifosi.
* 10% di incremento del numero dei tifosi per chi viene promosso.
* 10% di decremento dei tifosi per chi retrocede.
* Assegnazione dei gagliardetti (visibili solo per chi è Supporter).

lunedi 9 Luglio 2007
* Composizione delle serie per la stagione 33 (Potrebbe volerci del tempo,anche qualche giorno, attendete con pazienza).

martedi 10 Luglio 2007
* Amichevoli.
* Calcolo accoppiamenti primo turno di Coppa Italia per la stagione 33 (l'ora e' imprecisata, potrebbero anche uscire in giorni successivi).

sabato 14 Luglio 2007
* Reset ai valori "normali" di fiducia, spirito di squadra, sponsor e tifosi.
* Nessuna partita verrà giocata.
* Pubblicazione i calendari di Campionato (l'ora e' imprecisata, potrebbero anche uscire in giorni successivi).
* I giovani pescati questa settimana dalle giovanili non invecchieranno fino alla fine della stagione successiva (dopo 16 settimane) NB: Si potra' pescare dalle 12:00 circa

lunedi 16 Luglio 2007
* I giocatori invecchieranno di un anno e verranno aggiornati i loro stipendi. (ci possono volere delle ore per questo procedimento).
* Cartellini rossi e gialli saranno eliminati.

martedi 17 Luglio 2007
* Primo turno di Coppa Italia stagione 33.
* Amichevoli.

sabato 21 Luglio 2007
* Prima giornata di Campionato stagione 33.


In che Serie giochero' la prossima Stagione?

(alltid.org/country/italy/)
(Si trova tutto nella pagina personale della squadra)


NB: Eventuali differenze tra i siti sono dovute ai siti stessi: attendete la pubblicazione ufficiale per avere la certezza assoluta del vostro girone.


Il Calendario della prossima stagione

Legenda:
1 = vincitrice del girone ma non promossa o retrocessa dalla serie superiore.
7-8 = promosse dalla serie inferiore.
5-6 = vincitrici dei playout o promosse ai playout.

round 1: 1-2, 3-4, 5-6, 7-8
round 2: 6-1, 8-3, 2-7, 4-5
round 3: 3-2, 5-8, 6-4, 7-1
round 4: 1-4, 8-6, 2-5, 7-3
round 5: 3-1, 5-7, 6-2, 4-8
round 6: 1-8, 3-5, 2-4, 7-6
round 7: 5-1, 6-3, 8-2, 4-7




Chi partecipa alla coppa?

Alla coppa Italia partecipano le prime 32.768 classificate secondo il Cuprank (NON la graduatoria nazionale) riferita al piazzamento della stagione appena trascorsa. Partecipano tutte le squadre dalla serie A alla 6a posizione di VIII, e le migliori 7e di tale serie. Le altre sono di conseguenza ecluse

Quale sarà la mia avversaria di coppa?

(alltid.org/country/italy/)
(nella pagina della propria squadra, cliccate su Cuprank e leggete nella posizione corrispondente l'accoppiamento)


;-) ;-) ;-)

 edinhogaucho :

28/6/2007 11:22
 Restyling di HT!!! Nuova skin, look più moderno. Non male. :-)

 Apache :

1/7/2007 18:16
 
Quote:
edinhogaucho ha scritto: Restyling di HT!!! Nuova skin, look più moderno. Non male. :-)

Re-Styling anche del forum di Gioconline su Hattick !!! Clicca QUA
Giusto per sta a passo coi tempi !

:-D

Spero che vi piaccia !
:cartone:

 edinhogaucho :

1/7/2007 20:27
 :-D Tempestivo come sempre Apache!!! a un anno dall'inizio della progettazione del forum di ht su gioconline, arriva il restyling al passo coi tempi del sito ufficiale!!!

OT: Già, perchè il 5 luglio sarà passato un anno dal primo post su questo forum. Giusto 361 giorni fa (era il 4 luglio) Apache mi scrisse, d'accordo con diego, di esser felice di darmi la possibilità di aprire una sezione su ht qui sul fu pcgamesonline, dopo il mio interessamento (a suo tempo, in realtà, mi ero iscritto dapprima per enigminet). A un anno di distanza o poco meno, ringrazio per l'ennesima volta Diedie e Apache. Contento del forum e di farne parte.

:oops: :cry: :lol:

Fine OT. Asciughiamoci le lacrime di commozione. :-D

Commentando il restyling del forum: muy muy bien, le immagini sono più che appropriate. ;-) thx Apache!

 edinhogaucho :

5/7/2007 18:03
 News del giorno:
  • Sostituzioni:
In realtà proprio del giorno non è, visto che se ne parla da tanto tempo e che l'editoriale è del 30 maggio... Comunque, a partire da questa stagione, gli ht hanno intenzione di introdurre, in fase sperimentale, le sostituzioni programmate per le partite delle nuove giovanili. Un sistema che consentirà, come deducibile dal nome, la predisposizione di cambi non scelti dal computer in qualsiasi momento della gara, al fine di ovviare al problema dell'aumento dell'importanza della skill della resistenza per ogni giocatore. Già, perchè gli ht annunciano anche che dalla prossima stagione la resistenza assumerà un'importanza fondamentale non più in particolar modo (o quasi esclusivamente, molti direbbero) per i centrocampisti, ma anche per il resto della squadra: un calciatore con resistenza poco alta, dunque, offrirà prestazioni peggiori a quelle cui siamo abituati ora, a meno che non giochi tutti e 90 i minuti della gara... Grazie alle sostituzioni programmate, dunque, sarebbe possibile alternarlo a un altro giocatore e la sua prestazione resterebbe migliore. Un sistema che comunque sarà in primo luogo testato nelle nuove giovanili almeno per tutta la durata della stagione 33, in quanto sarà opportuno sperimentare come il server gestirebbe una nuova quantità di dati non certo di esigue dimensioni. Ecco i 2 editoriali:

"Presto sui vostri schermi: le sostituzioni!
30/05/2007
Volevamo informarvi che abbiamo iniziato la fase di testing di una nuova funzione: le sostituzioni pianificate. Questa funzione sarà disponibile per le squadre Giovanili, al massimo entro agosto, dopo di chè sarà introdotta anche per le squadre maggiori. Le sostituzioni pianificate vi permettono di dare degli ordini prima che inizi una partita, facendo scattare le sostituzioni mentre si sta svolgendo il match.Potrete testare in finale di partita dei giocatori poco utilizzati, o rimpiazzare giocatori affaticati con altri più freschi, oppure potrete fare dei cambiamenti in chiave offensiva se state perdendo la partita.

Le sostituzioni modificheranno lo schema tattico della vostra squadra, ma anche il modo in cui costruirete la vostra squadra in futuro. Forse avrete bisogno di qualche altro giocatore per vincere in campionato o in coppa, e forse una maggiore versatilità nella squadra vi aprirà una più ampia rosa di scelte tattiche.

Appena pronti, vi daremo ulteriori informazioni! "

"Altro cambiamento: la resistenza"
30/05/2007
Poichè introdurremo le sostituzioni, la pianificazione della Resistenza avrà un'importanza ancora più fondamentale per il gioco, ed è giunta l'ora che la Resistenza rivesta un ruolo importante non soltanto per gli allenatori di Regia. Per questo motivo, vogliamo annunciarvi che nel momento in cui le sostituzioni saranno introdotte per le squadre maggiori, la resistenza sarà una skill che influenzerà le prestazioni di tutti i giocatori, e non soltanto i centrocampisti.

In sostanza, l'allenamento in Resistenza verrà radicalmente modificato per renderlo più realistico e divertente."

  • Età dei giocatori
Quante volte capita o è capitato di leggere in conference DAP di HT post di qualche niubbo che chiede: "Perchè i miei giocatori compiono gli anni tutti lo stesso giorno? Non è una coincidenza strana!? BUG!!!". Probabile che questo fenomeno scomparirà del tutto grazie all'ultima innovazione apportata dagli ht: nella prossima stagione, da lunedì 16 luglio, non più automatico scatto dell'età di tutta la rosa di un anno, ma ogni giocatore avrà una propria data di compleanno. Come si legge dall'editoriale, infatti, "anche se nelle caratteristiche del giocatore è espressa in cifra intera, in realtà egli potrebbe esser più vecchio o più giovane di quanto viene lì indicato". Quindi, si avranno info più specifiche sull'età di ciascun singolo calciatore, che sarà espressa in: numero di anni + numero di giorni (da 1 a 111, visto che l'anno hattrickiano dura 112 gg.. :-P), es.: 23 anni e 17gg.

E' un po' quel che accade con i giocatori delle nuove giovanili: una feature acclamata a gran voce dalla comunità (ma era davvero fondamentale?!? questo commento era mio :-P), almeno stavolta ascoltata e accontentata.

8-)

 edinhogaucho :

13/7/2007 13:39
 E' arrivato! Il comunicato piu' atteso dell'anno è arrivato! Con il tanto sospirato annuncio della nuova finanziaria su ht!!! (con effetti sicuramente migliori di quella che tutti meglio conosciamo... :-P)

Dalla nuova stagione, gli ht hanno deciso di ridurre sensibilmente le spese settimanali e occasionali dei team, decidendo in particolar modo di intervenire:
  • sugli interessi, che, se passivi, verranno ridotti di un terzo; se positivi, dimezzati (la presenza di interessi monetari, infatti, implica la presenza di una controparte che si occupi della gestione del denaro del team pagando o riscuotendo gli interessi sui soldi che il team stesso ha in credito/debito nei confronti di essa: una sorta di "Banca multinazionale di ht" che non esiste concretamente e alla quale gli ht tendono a restringere il campo d'azione per allargare in tal modo quello delle singole squadre)
  • sugli stipendi dei giocatori, che verranno abbassati di 250€ (e non è assolutamente poco...)
  • sul costo della costruzione dello stadio, diminuito del 25% (le squadre che nell'anno solare hanno già modificato lo stadio riceveranno un piccolo rimborso di 25000€)
Ma aumentano anche le entrate, in particolare:
  • 10 000€/settimana in più dagli sponsor
  • prezzi di ingresso allo stadio aumentati del 20% (poveri tifosi, ma meglio per noi)
Maggiori approfondimenti sabato e lunedì. Ecco l'editoriale:


"Ultimissime dai campi

13/07/2007 E' stato firmato il nuovo accordo di Lega!
E' stato firmato oggi il nuovo accordo di lega, atto a rafforzare la posizione dei propietari di club nei confronti di giocatori e sponsor. Secondo l'accordo gli sponsor daranno €10.000 in più ad ogni team,ogni settimana. I giocatori accettano di abbassare i propri stipendi di €250 a settimana, e i prezzi d'ingresso allo stadio verranno aumentati di circa il 20%. Vi sono modifiche anche da un punto di vista finanziario: i club continueranno a percepire la metà degli attuali interessi attivi (un cambiamento di rotta rispetto alla decisione precedente) e avranno una riduzione di un terzo rispetto a quelli negativi.
Infine, il pacchetto comprende anche un 25% di sconto per la costruzione di nuovi posti agli stadi. I club che hanno aumentato la capienza dei propri stadi durante l'ultimo anno solare riceveranno un rimborso di €25000. Questo trattato e i cambiamenti economici a lungo termine di Hattrick verranno approfonditi in due editoriali, che saranno pubblicati sabato e lunedì."

8-) ;-) ;-) ;-)

 Apache :

13/7/2007 16:04
 E' quello che ci voleva per stimolare questo gioco , dato che si andava in perdita come niente !!!!
:-D :-D


 edinhogaucho :

16/7/2007 19:01
 Implementati oggi i cambiamenti sulla resistenza in vigore a partire già da questa stagione: tale skill avrà ogni settimana una percentuale dell'allenamento totale a lei dedicata (minimo 5%), sarà importante per tutti i giocatori del campo (anziani in particolare) e affinche' un giocatore possa ricevere un allenamento completo nella skill che, appunto, si sta allenando, dovrà possedere un livello alto di resistenza. Non sarà più possibile settare un allenamento di resistenza come si faceva prima e l'allenamento in calci piazzati non avrà più effetto su tutta la squadra. Ecco parte dell'editoriale di oggi:

* La resistenza diventerà importante per tutti i ruoli in campo, non più solo per i centrocampisti (Modifica implementata dalla prossima stagione)

* La Resistenza verrà allenata ogni settimana, dedicando ad essa una percentuale dell’allenamento totale della squadra. L’efficienza dell’allenamento di resistenza diminuirà con l’aumentare di questa percentuale, quindi sarà più conveniente allenare un poco di Resistenza ogni settimana, tipo un 10%, piuttosto che farlo al 100% una o due volte a stagione come accade oggi. I giocatori più anziani avranno bisogno di più allenamento ogni settimana per mantenere un certo livello di resistenza. I manager delle squadre dovranno trovare quindi la giusta percentuale dell’allenamento in Resistenza per la propria squadra e le proprie ambizioni. (Questo nuovo sistema di allenamento per la Resistenza verrà implementato questa stagione, a partire da oggi). Per ridurre gli impatti negativi per le squadre, tutti i giocatori riceveranno un allenamento extra di Resistenza prima della prossima stagione.

* L’età diventerà meno importante in relazione ai cali delle abilità, anche se – proprio come oggi – tali cali non avverranno prima che un giocatore abbia raggiunto una certa età (a cavallo tra i 20 e i 30 anni). I giocatori più anziani saranno in grado di mantenere delle abilità ragionevoli per molti anni, ma avranno più problemi a mantenere la propria Resistenza. I cali di abilità saranno meno casuali e più prevedibili rispetto ad oggi. (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* Il livello dell’abilità sarà uno dei fattori che determinerà il calo della stessa: sarà più difficile infatti mantenere un’abilità di alto livello senza ulteriori allenamenti – specialmente per quel che riguarda le abilità sopra il livello Divino (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* Lo “sconto stipendi†per l’età sarà ridotto, anche se lentamente. Questo vuol dire che i giocatori più anziani, se paragonati a quelli più giovani, avranno stipendi più alti di quelli odierni. (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* Un giocatore avrà bisogno di un ragionevole livello di resistenza per essere in grado di assorbire altri tipi di allenamento. I giocatori con resistenza molto bassa non avranno molti benefici dai normali allenamenti (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* Ridurremo, o rimuoveremo del tutto la possibilità di allenare l’intera squadra in Resistenza o in Calci Piazzati, anche quei giocatori che non sono scesi in campo durante la settimana. In linea con il cambiamento relativo all’importanza delle abilità secondarie e della Resistenza, i Calci Piazzati diverranno, d’altra parte, un’abilità ancora più importante da possedere (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* I tempi di recupero dagli infortuni diminuiranno un poco rispetto ai valori odierni, e saranno meno legati all’età. Gli infortuni saranno tuttavia influenzati dall’attuale resistenza in campo: un giocatore stanco avrà qualche possibilità in più di infortunarsi. (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* I cali di Resistenza saranno calcolati al momento dell’allenamento, e non il lunedì come accadeva fino ad ora. Gli effetti visibili dell’allenamento, pertanto, riassumeranno in se i risultati dell’allenamento e dell’eventuale calo (Modifica implementata questa stagione.)

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