user   password  
 

Login

Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Menu principale

http://diedie87.altervista.org/html/temp/mariohi.gif

Home Page
Siti Partner
Download
Invia
Pi� scaricati
Pi� votati

Forum
I pi� recenti
I pi� visti
I pi� attivi

Sondaggi
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Enigmi Online:

The Solution
SirioPG
Enigmi di Raziel
Enigmi Dr.Sherlock
Enigmi DarkOnion
Treckenigmi
Divina Commedia
------------------------
Enigma la Guida
Indovinelli, enigmi
Enigmi.net

Donazione


Offrici un Caffè se apprezzi il lavoro che svolgiamo ogni giorno senza scopo di lucro. Grazie

Lavagna

:: 0 :: messaggi oggi

Chi � online

 3 visitatori
 0 iscritti

Sei un Anonimo.
REGISTRATI ORA!

GUIDA DI HATTRICK

      GUIDA DI HATTRICK   

1. Introduzione

Dopo l'assegnazione della squadra , la prima cosa da fare (soprattutto generata dalla curiosit�) � di guardare i giocatori che ci hanno appena affidato e quindi il loro ruolo.

Basta che vai su nome_della_tua_squadra e poi clicchi GIOCATORI

Il ruolo dei giocatori si capisce dalle skill, cerchiamo di rendervelo pi� chiaro.
Ogni giocatore ha 8 skill (o qualit�).

Le 4 skill principali che vi indicano il ruolo dove il giocatore si esprime meglio sono (a destra puoi scegliere anche l'ordine) :

Parate: ovviamente sar� un portiere.
Difesa: anche qui, ovviamente sar� un difensore. In questo caso, per�, difensore centrale, per essere un buon terzino dovr� avere anche un discreto livello in Cross.
Regia: ovviamente centrocampista. Questa � la qualit� che li definisce: passaggi, cross sono solo di contorno, permettono degli schieramenti particolari, ma un giocatore con eccellente in passaggi e basta non sar� un buon centrocampista.
Attacco: sempre sull�ovvio, chi ha la sua migliore qualit� qui � da schierare in attacco.

Questi sono i livelli raggiungibili dal pi� alto al pi� basso.

Molto probabilmente in squadra all�inizio avrete tra i due ed i quattro giocatori con BUONO in una delle qualit�. Questi saranno i vostri titolari e pilastri iniziali. Probabilmente saranno titolari anche quei pochi che avrete che avranno accettabile in una delle qualit�.(quindi quei giocatori sono i pi� forti che avrete !)
Qui sotto potete vedere in riassunto da dove capite che ruolo ha il giocatore in vostro possesso e quindi dove schierarlo.

Ora potete vedere la vostra rosa (in genere 22 giocatori) e capire che tipo di giocatori avete, quali sono i ruoli scoperti e quali invece quelli in cui siete a posto. Io vi consiglio di scrivere su un foglio i 4 reparti e mettere a fianco i nomi di quei giocatori che sono validi. Un altro consiglio � che dovreste tenere solo quelli che hanno almeno accettabile, e se proprio in un ruolo non avete nessuno va bene anche un insufficiente (intanto che si faccia un po� di mercato) chi sta sotto quel livello licenziatelo, vi � solo di peso.

 

Una volta scelta la rosa "iniziale" di giocatori , dovrete decidere l' allenamento. Cosa allenare ?

Malgrado le varie teorie, le storie che un allenamento guadagna pi� di un altro, che allenare un certo reparto permette di rendere subito la squadra pi� forte, l�unica verit� � che cosa allenare lo scegli tu.
Devi per� sapere alcune cose:

1) L�allenamento che scegli per essere produttivo dovresti usarlo almeno 2 stagioni.
2) A seconda dell�allenamento che scegli dovrai pure usare determinati moduli.
3) Se vuoi vedere una crescita dei tuoi giocatori all�inizio � sconsigliato allenare passaggi o resistenza o generale o calci piazzati, dovrai allenare una delle qualit� principali.
4) Come vedi dai punti sopra, � quindi una questione di preferenze.

Perch�? Perch� se io inizio ad allenare regia, per� mi piace giocare col 343, non potr� usare questo schema altrimenti allenerei due giocatori in meno di quel che posso, rimettendoci a lungo termine. Quinsi se scelgo regia dovr� giocare con schemi che prevedono l�uso di 3 centrocampisti centrali e 2 ali (352, o 451), se scelgo difesa schemi come il 532, il 541 e via dicendo (per gli allenamenti, leggere anche l�apposita guida).

E per ogni allenamento ci vuole un allenatore...
In Hattrick l�allenatore e la sua abilit� rappresentano un punto fondamentale per sopravvivere inizialmente e successivamente rinforzare la propria squadra.
Pi� alta � l�abilit� di allenare del mister, pi� velocemente cresceranno le skill dei vostri giocatori.
Un ruolo molto importante viene giocato anche dal carisma del mister, che influenzer� lo spogliatoio e di riflesso le prestazioni in campo dei vostri giocatori.

Inizialmente, l�allenatore che viene dato di default in hattrick � un allenatore con abilit� di allenatore �debole�, che dovrete cambiare appena avuta la vostra nuova squadra. Raccomandato almeno inizialmente l�allenatore �accettabile/scarso�, cio� accettabile come abilit� nell�allenamento e scarso in carisma, sicuramente pi� abbordabile il suo prezzo ma con una longevit� minore rispetto all�allenatore �buono/scarso� (267000k), che prima o poi dovrete decidere di acquistare.
La differenza tra questi due allenatori sta nella loro diversa capacit� di allenare i vostri giocatori, che a parit� di anni aumenteranno la loro skill una settimana prima se allenati da un allenatore con abilit� �buono�.

Un altro fattore da considerare nella scelta del mister sta nella sua personalit�, che pu� essere spregiudicata, equilibrata o difensivista.
Nel caso dell�allenatore spregiudicato il bonus che il mister conferisce sui reparti viene totalmente aggiunto al valore del vostro attacco, in caso di allenatore difensivista il bonus sar� aggiunto alla vostra difesa, mentre nel caso dell�equilibrato ogni reparto avr� un terzo del bonus che l�allenatore conferisce.

 

2. Giocatori
Skill speciali
Forma dei giocatori

3. Formazioni
Tattiche

4. Allenamento
Allenatore

5. Staff
Portavoce
Psicologia

Economia
Partite & Stadio
Promozioni & Supporter

 

Privacy Policy Personalizza tracciamento pubblicitario